Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2013, 22:23   #1
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red Cherry gene Sakura,è vero?

Ho appena aggiunto delle caridine red cherry e a quanto ma ha detto il venditore sono di gene sakura.é possibile?Ora sono all'incirca 1cm ma non hanno ancora molto colore solo 2 sono rosso vivo,il venditore mi ha detto che è x lo stress e che poi una volta ambientate nel nuovo acquario riprenderanno il colore.è vero anche questo?Le ho inserite in sala parto sempre su consiglio del venitore x paura che il tricho se le mangiasse e in sala parto ho messo anche delle picoole piante in modo da farle già abituare all'ambiente dell'acquario e sto dando carote,piselli e zucchine sbollentate e sminuzzate+qualche pizzico di mangiame a fiocchi.Devo dare altro?Mi è stato detto che crescono massimo fino a 2 cm,vero o no?

Ultima modifica di Sinuio; 15-11-2013 alle ore 23:00.
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2013, 15:37   #2
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
la storia del gene è una cavolata...
red cherry e sakura sono neocaridine della stessa specie...le prime con un rosso meno compatto delle 2°...
la compattezza del rosso deriva solo dalla selezione che ha fatto l'uomo nel tempo, quindi molto probabilemnte quelle che ti ha dato il venditore sono scarti di una figlita di sakura ancora instabile che da appunto gamberi con colorazione non uniforme e che quindi vengono denominati red cherry
per quanto riguarda la colorazione è vero, lo stress di solito gli fa perdere momentaneamente la colorazione (per un fatto legato al mimetismo) dopo che si saranno ambientate ritorneranno alla loro clorazione...
metterle in una sala parto non è stata una grande idea, sopratutto se sono molto vicine alla luce e non hanno dei nascondigli
scusa la domanda, ma prima di acquistarle perché non ti sei informato? la convivenza con un trichogaster se la vasca non è abbastanza grande e non ci sono molto nascondigli è sconsigliata...
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 15:52   #3
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è appena passato un giorno ma sono già diventate rossissime quindi mi sa che erano delle sakura e non delle red cherry,poi le ho messe in sala parto per poterle controllare meglio e una volta cresciute un po(ora sono 1 cm fino ad 1 cm e mezzo)le libererò comunque l'acquario è ben piantumato e ci sono molti nascondigli e nella sala parto ho appositamente inserito delle piantine di felce di giava per farle nascondere,l'acquario è di 80 l quindi ne hanno di spazio x convivere,ma quanto ci metteranno per farsi di 1,5cm?
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 20:49   #4
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Giò se sono sbiadite molto è quasi sicuro che non siano sakura, le sakura vere non sbiadiscono praticamente... Poi per carità saranno nate da un ceppo di red cherry e sakura. Ti salteranno fuori all'incirca delle red fire (red cherry un po' più rosse) e stando a selezionarle, qualche sakura. Sicuramente non puoi pensare di selezionarle col tricho. E' eccezionale come predatore, le stana ovunque... Probabilmente si nasconderanno dietro al filtro...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 21:19   #5
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Giò se sono sbiadite molto è quasi sicuro che non siano sakura, le sakura vere non sbiadiscono praticamente... Poi per carità saranno nate da un ceppo di red cherry e sakura. Ti salteranno fuori all'incirca delle red fire (red cherry un po' più rosse) e stando a selezionarle, qualche sakura. Sicuramente non puoi pensare di selezionarle col tricho. E' eccezionale come predatore, le stana ovunque... Probabilmente si nasconderanno dietro al filtro...
Per la riproduzione è in progetto di prendere un 20 l escusivamente x la riproduzione delle caridine comunque avendo anche altre caridine in acquario e dato che ancora non ho il 20 l c'è qualche possibilità che qualche mini-caridina si salvi agli attacchi di1 tricho e poecilidi come portaspada e platy?
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , gene , red , sakura , vero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12052 seconds with 15 queries