Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-03-2012, 13:32   #1
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Consiglio professionale

Salve a tutti amici e colleghi del
Forum vorrei un consiglio o parere da voi che sicuramente siete piu maturi di me o semplicemente siete gia passati in queste scelte praticamente sono 3 anni che lavoro come apprendista in una ditta di serrature e come l'anno scorso da gennaio sono in cassa due gg a settimana e quindi 700€ al mese di stipendio in
Confronto ai 1200 precedenti alla cassa e da come stanno andando le cose sembra che non si riprenderà molto presto il lavoro... Detto ciò la mia fidanzata possiede un attività in particolare un panificio e suo padre mi ha detto mille volte vieni che ti insegno il mestiere in questo caso lavorerei per la mia famiglia dato che sarà la mia consorte futura, il mio dubbio e che non sia all'altezza di questo lavoro nel senso ho paura di sbagliare non so voi cosa mi consigliate??


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2012, 13:39   #2
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non ho mai vissuto questa tua esperienza...
Ma mi viene da consigliarti che, dato che è tuo suocero, il padre della tua futura moglie, sono sicuro che ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere nel miglior modo possibile, e se non ne sarai all'altezza ti ci farà diventare lui
D'altronde, sarai il marito di sua figlia, il genitore dei suoi nipoti, e quindi diciamo che sarebbe anche controproducente per lui non prepararti a dovere.

Io ti consiglierei di cambiare e di ascoltare tuo suocero
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 13:41   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 228
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
in questo momento una delle poche attività che vanno sono proprio i panifici (meno di qualche anno fa, ma comunque tirano) .
quindi se hai voglia di lavorare e di sbatterti (lavorare in proprio è diverso dall'essere dipendente) , di non avere orari (quando finisci nel panificio il lavoro continua.....) di passare per quello che ammazza l'Italia (oggi tutti gli autonomi sono considerati ladri ed evasori, anche se spesso chi fa il dipendente fa due o tre lavori in nero), se hai voglia di rischiare in proprio cc ecc .....................................
BUTTATI E PROVACI, ma devi essere convinto, il titolare non è il dipendente, il lavoro va affrontato (almento io la penso cosi) diversamente e naturalmente si spera che le soddisfazioni ($$$$$$) siano diverse (purtoppo in molti casi si spera solo....)
quindi non è solo questione di denaro, ma di una filosofia di vita completamente diversa (conta comunque che hai già la fortuna di avere un'attività avviata....)
in bocca al lupo
ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 13:45   #4
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 13:50   #5
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
provaci buttati, e mettiti in gioco e' un lavoro duro in quanto lavorerai di notte, e poi finito di panificare avrai da fare ancora ma dai retta,ne vale la pena immagina la tua vita da dipendente a 1200 euro al mese (e gia e' una buona paga un falegname come me senza straordinari ne prende 1000) lavorerai per il tuo futuro, e non e' poco
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 13:53   #6
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Tene69 infatti e quello che mi da forza per il mio futuro anche perché qui anche scadesse la cassa sarei sempre un operaio invece credevo in una crescita professionale ma il lavoro e quello che e


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 13:56   #7
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Posted With Tapatalk
E' meglio non buttarsi così a caso

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello.
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 14:10   #8
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
se come dici c'e la metterai tutta , imparerai a fare il pane.
e questo e' un mestiere ,fare serrature no,e gia questo e' un punto a favore
certo come dice athos lavorare per il futuro suocero comporta dei rischi ,ma non e' detto che, se anche come lui ipotizza, dovesse andare storto qualcosa con la ragazza tu ti ritrovi senza lavoro ,la professionalita' e' un altra cosa e poi perche' si deve solo pensare che qualcosa vada storto.
la crisi ci insegna che ormai il rischio lo si corre sempre.
a me il 23 di gennaio hanno detto che il 1 febbraio sarei stato un disoccupato e fortunatamente o ritrovato subito senza stare a casa nemmeno un giorno.
ma ho imparato che certezze non c'e ne sono e non c'e articolo 18 che tenga se c'e crisi ti ritrovi a casa in 8 giorni
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 15:12   #9
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
In effetti avete ragione sia athos che tene ma giustamente ora che posso e meglio che vado a cominciare ad apprendere e vedere effettivamente se sono portato giusto giusto grazie ragaZi


Posted With Tapatalk
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2012, 15:26   #10
Pischizzone
Pesce rosso
 
L'avatar di Pischizzone
 
Registrato: Dec 2011
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Infatti ragazzi il fattore e proprio quello che non comincerei da zero ma e un attività gia avviata da anni e poi come dice Mario essendo una cosa in famiglia ce la metterò tutta per la famiglia stessa me e la mia futura consorte certo mi sbatterò di piu la notte e non
Nel
Giorno ma sarà una cosa anche mia che non e poco al giorno d'oggi ... Il mio contratto scade a giugno come dovrei comportarmi con la ditta??


Posted With Tapatalk
E' meglio non buttarsi così a caso

Ti auguro ogni felicità, ma se un domani litigate e vi lasciate. Cosi ti trovi solo, senza lavoro e senza aver appreso un altro mestiere.

Il consiglio che ti do è:
Se per quei due giorni a settimana sei a casa, senza abbandonare il tuo attuale lavoro, fatti un pò le braccia nel panificio con tuo suocero. Se poi vedi che sei portato puoi anche lasciare l'altro lavoro. Visto che al momento ti puoi permettere di tenere i piedi in due staffe io lo farei.

Da suocero apprezzerei che mio genero vuole provare ad imparare, ma preferisce tenersi la sicurezza di un lavoro finche non vede se è portato. Se fosse così facile imparare a fare un mestiere come dicono gli amici sopra si sarebbe tutti bravi a fare tutto e non ci sarebbero persone "portate" per fare questo o quello.
Quoto in tutto quanto scritto sopra. Ottimo consiglio
__________________
Pischizzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , professionale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22731 seconds with 15 queries