Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2014, 18:41   #1
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
radici dai fusti

ciao

oggi ho notato che le una pianta rossa, penso dia una ... roseifolia (non mi ricordo il nome preciso) sui fusti stanno spuntanto delle specie radici, che significa? forse fertilizzo troppo in colonna?
------------------------------------------------------------------------
aggiungo che ho rimpito la vasca da 4-5 giorni, e il fondo e flourite.

Ultima modifica di frenky123; 13-10-2014 alle ore 18:41. Motivo: Unione post automatica
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2014, 18:53   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
No, tranquillo..
l'emissione delle radici nuove indica semplicemente che la pianta si sta adattando al nuovo ambiente.. vedrai che crescerà in fretta !!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 19:00   #3
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie, vediamo nei prossimi giorni!, adesso sono preoccupato solo per la Co2 sto metterndo 3 bolle al secondo, in una vasca da 420 lt per mantenere il ph a 7.1-7.3 e kh 6,sembrano tanti?
fertilizzazione sto usando la pmdd con somministrazione giornaliera. alcune piante hanno le foglie marroni, che ne dici?
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 19:10   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Non sono espertissimo di protocolli di fertilizzazione, i miei acquari non sono molto "spinti"..
Prova ad attendere qualcuno più esperto..io posso dirti che esiste una correlazione tra ph, kh, e concentrazione di CO2 disciolta che viene spesso riportata in una tabella, prova a cercare in qualche discussione, qui sul portale, o sul web, questa tabella..
spero comunque di esserti stato utile..
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 08:58   #5
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Ti posto qui un articolo che è interessante da leggere, inoltre hai anche la tabella KH-PH-CO2:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Con la CO2 non mantieni il KH, ma a quel valore di KH vai ad abbassare/alzare il PH.
Cmq ora dovresti essere tra 15 e 19 ppm di CO2 che va benissimo. Quello che mi preoccupa e la quantità di CO2 che stai utilizzando (circa 180 bolle al minuto). E' vero che hai 420 litri di volume ma non puoi fare in modo da sciogliere meglio le bollicine in modo da usarne di meno con lo stesso effetto? (vedi diffusori vari ed errogazione sotto il flusso d'acqua del filtro) Io sinceramente ti consiglierei un reattore CO2 per quel litraggio.
------------------------------------------------------------------------
Nel seguente link un reattore che potrebbe fare al caso tuo, poi valuta tu la spesa. Sicuramente nel tempo poi risparmi.
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10320.html

Ultima modifica di Ghiuta Alex; 14-10-2014 alle ore 09:04. Motivo: Unione post automatica
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie N/A Ringrazia per questo post
Vecchio 14-10-2014, 11:02   #6
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un diffusore della ferplast co2 mix si attacca alla presa perche ce una pompa, forse non ce la fa? ho anche un diffusore in vetro, ma mi hanno consigliato di mettere questo perche piu efficente, di che cosa si tratta questo reattore di co2.
------------------------------------------------------------------------
nella superfice dell'acqua non ce molto movimento, infatti le bollicine dell co2 rimangono alla supefice, piu vedo che escono colonne di bollicine dai fusti delle piante, dicono che e raro e solo se ce saturazione ci ossigeno, che devo aumentare ancora co2?

Ultima modifica di frenky123; 14-10-2014 alle ore 11:03. Motivo: Unione post automatica
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dai , fusti , radici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17068 seconds with 18 queries