Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2011, 13:09   #111
ol3ilcielo
Avannotto
 
L'avatar di ol3ilcielo
 
Registrato: Aug 2011
Città: Appennino Tosco-Emiliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi con qualche aggiornamento sui miei piccoli betta, tutto sommato (è moto il più piccolo) crescono bene!!! Credo che ormai potrei anche staccare l'aeratore ma non sono sicuro di fare una cosa corretta, che dit, lo faccio?
Fino ad ora ho perso solo il più piccolo, gli altri sembra che crescano in salute e quelli più grandi stanno sviluppando colori e lunghe pinne, saranno attorno ai 2,5 - 3cm forse anche qualcosa in più.
Ieri però dando il cibo mi sono accorto che il più piccolo rimasto s'è lanciato sul cibo e complice la distrazione degli altri s'è riempito la pancia all'inverosimile. Fatto sta che ha cominciato a nuotare su un lato, in cerchio e non mi sembrava stesse benissimo...
Come diceva Brendan ho pensato al problema dei "belly sliders" anche se fin a ieri non l'avevo mai notato. In serata ricontrollando la vasca sembrava tutto fosse tornato normale, avete qualche idea di cosa possa essere successo? è stato solo dovuto al troppo cibo?
Al momento sto somministrando granulare al mattino e artemia congelata al ritorno dal lavoro, tutte le sere aspiro il fondo della vasca con la siringa e cambio l'acqua ogni 2 - 3 giorni con acqua decantata + biocondizionatore.

Metto qualche foto, scusate la qualità!










@olga: i betta, come nessun altro pesce andrebbero tenuti in 1lt d'acqua... che poi qualcuno lo faccia (e alle volte li metta anche nel vaso dell'acqua delle piante) beh questo è un altro paio di maniche...
ol3ilcielo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2011, 13:23   #112
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ma io dico che te la stai cavando alla grande . Il problema del nuoto a cerchio e quando non riescono ad andare a fondo, è dovuto alla vescica natatoria pero' per la troppa somministrazione di cibo. Se la situazione non migliora (ma non è il tuo caso), digiuno assoluto e incremento della temperatura di 3° C. Quanto tempo hanno ora? Quanti sei riuscito a salvare?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Olga Visualizza il messaggio
Scusate sono nuova e non ho letto tutto, volevo solo chiedere PERCHE' I BETTA VENGONO TENUTI IN VASCHETTE DA 1LITRO? Neanche i comunissimi pesci rossi vinti dai bambini alle fiere estive vengono tenuti così! E' crudele! Per quanto possano adattarsi, un lito è pochissimo: è come metterlo in una bottiglia d'acqua,mi fanno pena!
Meglio un betta in 5 litri che un pesce rosso in 5 litri -28d#! Un "comunissimo pesce rosso vinto nelle fiere estive" ha bisogno di 50 litri (gia!!! c i n q u a n t a litri) di acqua.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 12-10-2011 alle ore 13:28. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 14:22   #113
ol3ilcielo
Avannotto
 
L'avatar di ol3ilcielo
 
Registrato: Aug 2011
Città: Appennino Tosco-Emiliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Me ne avevano portati 8 e per il momento ne ho perso solo 1.
Sono con me dal 3 settembre e dovrebbero essere nati in agosto.
Il padre dovrebbe essere un veil tail double color (blue-purple) e la madre cambodian double color (bianca-rossa).
E come crescita che te ne pare?
Spero davvero di cavarmela bene, io ci sto mettendo tutto l'impegno!
I cambi acqua ogni 2 - 3 giorni vanno bene?
E come crescita che te ne pare?
Grazie dei consigili!!

Qui una foto del 9 settembre, se ne vedono solo 7 l'ottavo mi sa che era in giro...
ol3ilcielo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 15:40   #114
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Continua così ;)
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 16:25   #115
ol3ilcielo
Avannotto
 
L'avatar di ol3ilcielo
 
Registrato: Aug 2011
Città: Appennino Tosco-Emiliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, anche se al momento sono tranquilli penso che a breve dovrò cominciare a separare i betta... ho letto da qualche parte che quelli più grandi secernono un ormone che inibisce la crescita ai più piccoli.
Ora ho qualche domanda, sposto solo il più sviluppato e lascio insieme gli altri nella vasca di accrescimento oppure sposto anche l'altro grande che ho (che si vede bene nelle foto 3 e 4 che ho messo qualche post fa)?
Devo controllare che i valori della vasca che andrà ad ospitarli siano simili a quella di accrescimento, ma come consigliate di spostarlo/i? Mi spiego meglio, ho acquistato la classica 'bettiera' con gli scomparti che si vede nei negozi

posso usarla per isolarne uno solo e l'altro lo lascio libero nell'acquario oppure meglio inserire 1 separatore nel box e mantenerli isolati entrambi?
Nel 100lt in cui andrò ad inserirlo/i al momento ci sono solo un po' di endler, 7 danio choprae e 2 neritine, come flora ho un po' di weeping moss, ceratophyllum demersum e un'altra pianta di cui non so il nome... comunque è piuttosto piantumato.
Mi lascia in dubbio il discorso dei pasti, visto che endler e soprattutto i danio sono dei fulmini quando c'è del cibo e non vorrei che il betta restasse a bocca asciutta.
Cosa mi consigliate?
Come sempre grazie a chi risponderà!
ol3ilcielo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 16:01   #116
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me la cosa migliore è quella delle bottigliette..prendi un vascone di plastica di una ventina di litri, lo riempi d'acqua e con il termostato tieni la temperatura sui 26..e ci metti le bottiglie con dentro i giovani maschi..ah tienili solo fino a quando non sono troppo grandi e ricorda cambi parziali spesso..
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 01:04   #117
ol3ilcielo
Avannotto
 
L'avatar di ol3ilcielo
 
Registrato: Aug 2011
Città: Appennino Tosco-Emiliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo weekend li separerò tutti, ormai ne sono rimasti solo 4 insieme e cominciano a rincorrersi un po' troppo. Nelle bottiglie/vasetti i cambi parziali ogni quanti giorni dovrei farli?
Se utilizzo delle bottiglie di plastica tagliate a metà ho pensato che magari facendo dei forellini per lasciar scorrere un po' l'acqua potrei solo aspirare le feci sul fondo e cambiare l'acqua all'esterno delle bottigliette in modo che non ci sia uno sbalzo di valori troppo alto, è un'idea corretta?
Per il resto stanno crescendo benone, il più grande è quello che ho messo come avatar, al momento è in una bettiera nell'acquario da 100lt, che ve ne pare?
Ciao -28
ol3ilcielo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 07:46   #118
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Quanti maschi hai? Le femmine vivono tranquillamente insieme salvo qualche d'una che possa essere aggressiva.
------------------------------------------------------------------------
Ah, per i pasti ci sono i granuli apposta della Bluline o Atison che galleggiano. Insegni loro di venire in un angolo e vedrai che nessuno resta a pancia vuota .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 29-10-2011 alle ore 07:48. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 22:38   #119
YoanPadu
Batterio
 
Registrato: Oct 2011
Città: riolo terme
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum. Ho un dubbio. Ho un acquario di 70lt con 6 neon, 6 rasbore e un betta. Oggi ho comprato 6 barbi ciliegia. Il dipendente del negoziante mi ha detto che sono tranquilli e che non ci sono problemi con gli altri pesci. Stasera ho notato che il betta è nervoso e più di una volta ha aperto le branchie e aperto le pinne contro i due maschi dei barbi. Devono trovare un loro equilibrio ho rischio di perdere il betta? Grazie e scusate la mia ignoranza.
YoanPadu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 23:34   #120
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da YoanPadu Visualizza il messaggio
Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum. Ho un dubbio. Ho un acquario di 70lt con 6 neon, 6 rasbore e un betta. Oggi ho comprato 6 barbi ciliegia. Il dipendente del negoziante mi ha detto che sono tranquilli e che non ci sono problemi con gli altri pesci. Stasera ho notato che il betta è nervoso e più di una volta ha aperto le branchie e aperto le pinne contro i due maschi dei barbi. Devono trovare un loro equilibrio ho rischio di perdere il betta? Grazie e scusate la mia ignoranza.
Ciao Yoan
Purtroppo i barbus titteya (detti anche ciliegia) non vanno molto bene insieme ai betta. Sono voraci, frenetici, sempre affamati. Il betta va in parata perchè quella vasca, è il suo territorio. L'unica cosa: sii attento che i barbus non pizzichino le pinne del bettonzo e che costui si possa nutrire tranquillamente.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , domande , parte , posta , quì , splendens , tue , xiii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26487 seconds with 13 queries