Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2014, 15:49   #31
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'allarmismo e' sicuramente esagerato dato che piu' o meno tutti siamo stati punti o mangiati ( dipende dalle serate ) e a me come a chi scrive credo che non sia mai capitato nulla .

Resta il fatto che finche' lo fai sul balcone e tieni monitorate le vaschette di plastica hai un controllo sulla situazione .. se invece lasci una tinozza in un campo il discorso cambia e credo che molti non abbiano la possibilita' di tenere acqua verde e non pulitissima su un balcone ( vedi madri / mogli che magari non hanno la nostra stessa passione ) .
Sì diventa come gli anziani di cui parlavate che lasciano le taniche da 500 litri aperte nell'orto , in scala ovviamente .

Ricordo ancora immagini dove spiegavano come combattere le zanzare e andavano per boschi / cambi a rovesciare e eliminare copertoni e altri contenitori dove anche con 4 dita d'acqua dicevano che si potevano sviluppare decine di larve ..

Bisogna anche ten conto del fatto che nelle risaie come in altri posti ci sono animali che se ne nutrono mentre in un contenitore con poca acqua sono "al sicuro" .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2014, 17:24   #32
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
L'attenzione si concentra maggiormente sulla zanzara tigre perché punge ad ogni ora del giorno, mentre quella autoctona predilige alba e tramonto, quindi punge meno spesso.

Per quanto riguarda l'allarmismo, esso non mi pare rivolto verso le normali punture ma verso la possibilità del ritorno di malattie ormai debellate nelle nostre zone.


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 21:51   #33
gabri98
Guppy
 
L'avatar di gabri98
 
Registrato: Aug 2011
Città: artogne (bs)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 fissi 1 per avanotti
Messaggi: 483
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahahah adesso sono troppo curioso lo inizio a fare pure io l' allevamento ma mi date qualche dritta?
gabri98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 10:08   #34
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
la questione della zanzara tigre è più delicata di ciò che si pensa;
Oramai tra incroci , inincroci mutazioni e accoppiamenti casuali è diventata a tutti gli effetti una zanzara italianizzata....
Non tutti sanno che albopictus può deporre le uova dappertutto a partire da pochissimi cm d'acqua fino al.....nulla! Le uova possono sopravvivere per parecchi mesi senz'acqua sviluppando una strategia di conservazione e quiescenza senza pari....l'uovo può sopravvivere anche per una settimana sotto zero, quindi è molto versatile....
in italia si era abituati a diversi tipi di zanzare che pungevano selettivamente: culex pungeva uccelli diversi polimorfismi italiani di anopheles pungono selettivamente uccelli, rettili e mammiferi...
la particolaritá di Albopictus invece, è quella di pungere indiscriminatamente di tutto ed il danno sanitario di ciò che ne comporta...
Fortunatamente il nostro organismo per adesso riesce ancora ancora a contrastare le infezioni di questa zanzara ma questo lo sará solo per poco, in italia c'è un ottimo controllo sulle malattie, ma a livello di disinfestazione siamo ben lontani dagli standard....se non si fanno opere di bonifica i patogeni che può trasmettere sono diverse centinaia;
Purtroppo nessuno si prenderà la briga di intraprendere un vero e proprio progetto di di disinfestazione...troppi oneri aggravano sui comuni locali senza contare che le spese di disinfestazione in italia raggiungerebbero cifre da capogiro, e lo stato deve attuare un piano di organizzazione su diversi livelli ...figurarsi se facesse una cosa del genere... @IlQuarto anche se tu contribuissi solamente l'1% di un progetto qualsiasi di contenimento o relativi, saresti un grande!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 13:05   #35
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la questione della zanzara tigre è più delicata di ciò che si pensa;
Oramai tra incroci , inincroci mutazioni e accoppiamenti casuali è diventata a tutti gli effetti una zanzara italianizzata....
Non tutti sanno che albopictus può deporre le uova dappertutto a partire da pochissimi cm d'acqua fino al.....nulla! Le uova possono sopravvivere per parecchi mesi senz'acqua sviluppando una strategia di conservazione e quiescenza senza pari....l'uovo può sopravvivere anche per una settimana sotto zero, quindi è molto versatile....
in italia si era abituati a diversi tipi di zanzare che pungevano selettivamente: culex pungeva uccelli diversi polimorfismi italiani di anopheles pungono selettivamente uccelli, rettili e mammiferi...
la particolaritá di Albopictus invece, è quella di pungere indiscriminatamente di tutto ed il danno sanitario di ciò che ne comporta...
Fortunatamente il nostro organismo per adesso riesce ancora ancora a contrastare le infezioni di questa zanzara ma questo lo sará solo per poco, in italia c'è un ottimo controllo sulle malattie, ma a livello di disinfestazione siamo ben lontani dagli standard....se non si fanno opere di bonifica i patogeni che può trasmettere sono diverse centinaia;
Purtroppo nessuno si prenderà la briga di intraprendere un vero e proprio progetto di di disinfestazione...troppi oneri aggravano sui comuni locali senza contare che le spese di disinfestazione in italia raggiungerebbero cifre da capogiro, e lo stato deve attuare un piano di organizzazione su diversi livelli ...figurarsi se facesse una cosa del genere... @IlQuarto anche se tu contribuissi solamente l'1% di un progetto qualsiasi di contenimento o relativi, saresti un grande!!!

CORRETTISSIMO

negli ultimi tempi si sta inziando a fare informazione perche la questione zanzare tigre sta diventando molto rilevante..
è fondamentale che siano i cittadini, con le giuste pratiche di prevenzione, a crecare di limitarne la diffusione..
Le uova sopravviono anche a - 10 C!
Pensate che anche qua, a Bolzano, citta dal clima notoriamente temperato, siamo invasi.
una volta che si insedia in un ambiente debellarla è praticamente impossibile, perche davvero puo deporre ovunque...
Per debellarla serverebbero interventi drastici, super invasivi e di enorme impatto ambientale..



P.s
sulserio fate attenzione ai sottovasi.. evitate che vi ristagni l' acqua.. piuttosto fate a meno dei sottovasi




__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 13:08   #36
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Asterix985 Piace questo post
Vecchio 08-07-2014, 13:09   #37
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Certo che il meteo zanzare è tra l'inutile e l'inguardabile. Come serietà è appena in coda ai servizi sulle spiagge


Spedito con un pandarmato
Meteo zanzare , le bombe d'acqua , l'orsetto knut .. comincio a credere che la gente vuole sentire queste boiate .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Ahahahahahahah !!!!

Ultima modifica di Asterix985; 08-07-2014 alle ore 13:10. Motivo: Unione post automatica
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 13:17   #38
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il meteo zanzare basta guardare da chi è sponsorizzato per capire tutto: Raid
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 13:17   #39
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Certo che il meteo zanzare è tra l'inutile e l'inguardabile. Come serietà è appena in coda ai servizi sulle spiagge


Spedito con un pandarmato
Meteo zanzare , le bombe d'acqua , l'orsetto knut .. comincio a credere che la gente vuole sentire queste boiate .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Ahahahahahahah !!!!
Un buon "meteo delle zanzare" dovrebbe avere la stessa valenza di quello delle meduse....molte persone soffrono di allergie e parecchie punture possono provocare shock anafilattico...
non ci vuole niente per.creare un piccolo focolaio...basti pensare per esempio alle zanzare che vengono portate dalle grandi navi pieni di immigrati...pensa quante malattie possono.trasmettere...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 13:25   #40
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
il meteo zanzare basta guardare da chi è sponsorizzato per capire tutto: Raid
Difatti lo stavo guardando prima , di zone con bassa concentrazione non ce ne quindi munitevi tutti di anti zanzare !!!

Tra un po' faranno pure il meteo cag.te di piccione , in base ai balconi dove le sciure danno il pane ai volatili o le piazze dove ci sono i turisti il rischio sara' maggiore .. sponsorizzato da qualche lavanderia industriale .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevare , attenzione , zanzare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30801 seconds with 16 queries