Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-03-2006, 22:45   #11
bob80
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bob80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in realta' leggendo un po' in giro questa dell'auto ad aria compressa sembrerebbe una bufala, almeno dal punto di vista che non ci sarebbe energia sufficiente a far muovere l'automobile.
No no camminava eccome... io l'ho visto per la prima volta su un servizio di Geo & Geo. Mostrava tutto dell'auto e non faceva altro che fare elogi per l'opera e il servizio concludeva con una domanda del tipo: ma come mai questa macchina non viene prodotta al fine di risolvere i problemi dell'inquinamento?
(o una cosa del genere)
Visto che la risposta la sanno tutti secondo me l'autore del servizio faceva più bella figura a non dire nulla e a lasciare il servizio senza commenti, ma solo come notizia scientifica!
__________________
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"
Albert Einstein
bob80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2006, 22:58   #12
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bob80
No no camminava eccome... io l'ho visto per la prima volta su un servizio di Geo & Geo
hai ragione il servizio l'avevo visto anche io e la macchina si muoveva, il punto in realta' è un altro, stamattina ero di fretta e mi sono espresso male: riformulo.
Per comprimere l'aria serve energia, giusto?
Secondo voi il compressore l'energia da dove la prende?
Quindi con la macchina ad aria compressa le macchine non consumerebbero petrolio, ma per comprimere l'aria si consumerebbe energia elettrica: tanta energia elettrica... per la cui produzione si consumerebbe un mare di petrolio...
Alla fine quale sarebbe il vantaggio?

Io non credo al grande complotto (e neanche agli x-files )
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2006, 23:31   #13
bob80
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bob80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
hai ragione il servizio l'avevo visto anche io e la macchina si muoveva, il punto in realta' è un altro, stamattina ero di fretta e mi sono espresso male: riformulo.
Per comprimere l'aria serve energia, giusto?
Secondo voi il compressore l'energia da dove la prende?
Quindi con la macchina ad aria compressa le macchine non consumerebbero petrolio, ma per comprimere l'aria si consumerebbe energia elettrica: tanta energia elettrica... per la cui produzione si consumerebbe un mare di petrolio...
Alla fine quale sarebbe il vantaggio?
Il primo post parla di 0.77 euro per 100 km e ovviamente penso sia calcolato come costo per ricaricare le bombole di aria compressa in modo da poter percorrere 100km. Anche lasciando stare le definizioni, la cosa certa è che non si sarebbe arrivati a progettare un'auto fino alla messa su strada e produzione senza aver adeguatamente calcolato i costi dei consumi e quindi non si sarebbe prodotta un'auto che consuma più petrolio (tanto si misura tutto in quello) di una normale auto alimentata a benzina o gasolio. O meglio questo tipo di auto si producono, ma sonno le famose auto di lusso: veloci, confortevoli, trendy e assetate di benzina.
Diciamo che non vogliamo pensare a nulla di malizioso (complotti, inciuci, interessi più o meno celati, ecc), ma riflettiamo solo su una cosa:
quanti anni sono che si parla di auto non inquinanti? Tantissimi io non avevo neanche la patente... le uniche auto prodotte sono state alcune completamente elettriche che costavano una esagerazione e che mi sembra che ormai non siano neanche più in commercio (ma non ne sono sicuro) e poi ne abbiamo un paio ibride (con costi tutt'altro che abbordabili) che inquinano meno, ma che sempre inquinano!
Insomma se l'inquinamento è un problema ed è legato al petrolio, non si capisce il motivo per cui non si corre a consumarne meno e di conseguenza ad inquinare di meno?
__________________
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"
Albert Einstein
bob80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2006, 23:45   #14
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bob80
quanti anni sono che si parla di auto non inquinanti?
da quanti anni si parla dei dischi volanti?
miti e leggende esistono da sempre... una volta c'erano Giove Venere e company, ora Wanna Marchi, Tucker e Eolo

Originariamente inviata da bob80
la cosa certa è che non si sarebbe arrivati a progettare un'auto fino alla messa su strada e produzione senza aver adeguatamente calcolato i costi dei consumi e quindi non si sarebbe prodotta un'auto che consuma più petrolio
infatti nessuno la produce
Scherzi a parte, il nocciolo del problema è che tanta energia sprigiona l'aria compressa, tanta energia serve per comprimere l'aria. Non si scappa (purtroppo).

Ora ti lascio che devo andare a controllare le mie piattaforme petrolifere
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 00:21   #15
allix
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dire che le industrie petrolifere non esercitino grosse, enormi pressioni sul mercato delle automobili è come dire che le case farmaceutiche non facciano grosse pressioni sulla ricerca scientifica, non parlo delle petrolifere perchè non conosco il problema nel dettaglio e quando non sò preferisco non esprimermi, ma purtroppo l'analogia con le farmaceutiche mi viene quasi spontaneo.....e su quest'ultimo argomento mi sento abbastanza preparato per spendere due parole: noi non prendiamo le medicine che ci fanno star meglio in assoluto, e tra l'altro ne prendiamo tante inutili.La ricerca medico scientifica è sovvenzionata per una grossissima fetta dalle case farmaceutiche che tra l'altro sono anche propietarie di alcune tra le più importanti riviste scientifiche.......facendo 2+2 purtroppo mi viene da pensare alle petrolifere, poi magari sbaglio ma.....
Non stiamo parlando di x-file ma di problemi che bisogna cercare di risolvere e anche alla svelta perche il petrolio finirà, poi ci saranno i gas naturali, poi non so e la cosa un po' mi preoccupa.

Ciao
allix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 00:39   #16
bob80
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bob80

Annunci Mercatino: 0
Quote:
da quanti anni si parla dei dischi volanti?
miti e leggende esistono da sempre... una volta c'erano Giove Venere e company, ora Wanna Marchi, Tucker e Eolo
Senti, il paragone non sta ne in cielo ne in terra. Come puoi paragonare un problema serio come l'inquinamento con miti e leggende o con gli UFO?
L'inquinamento esiste ed è un problema con dati e rilevazioni che lo confermano... con domeniche a piedi che creano tante polemiche. Non sono filmati storici (più o meno recenti) di alieni o dischi volanti sui quali si scannano esperti di tutto il mondo per decidere se il filmato è una bufala o è vero.
Quote:
infatti nessuno la produce
è quello di cui stiamo discutendo... perchè?
Quote:
Scherzi a parte, il nocciolo del problema è che tanta energia sprigiona l'aria compressa, tanta energia serve per comprimere l'aria. Non si scappa (purtroppo).
Ma forse conviene... nel senso che immagazzinarla e poi farla uscire al fine di poter muovere un veicolo è dal punto di vista energetico conveniente. Il Concorde insegna tante cose!
__________________
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"
Albert Einstein
bob80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 01:35   #17
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Basta riflettere...

secondo voi conviene produrla ? noooooo
quindi lasciamo le auto a benza... sempre piu' costosa...

ma vado ancora sul piu' pesante...

La droga fa male ?
secondo voi viene relamente combattuto il traffico mondiale?
NOOOOOOOOO

quindi lasciamo che il mondo continui a drogarsi...

Per chi non se ne fosse accorto viviamo in un mondo che predica bene e razzola malissimo...

Nulla e nessuno combatteranno mai tutto cio' che posta a loro denaro e potere...

e di esempi ce ne sono a bizzeffe....

PETROLIO
DROGA
SIGARETTE
... e tanti altri...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 01:42   #18
robby996
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: cassino
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che si tratti di una specie di turbina che fa muovere la macchina:i gas sono caratterizzati da una legge che dice p*v=costante...cioè se aumenta la p diminuisce il volume...quindi avendo una pressione di 750 bar(e sono molti)nel serbatoio,espandendo nella turbina la pressione diminuisce e il volume aumenta..penso sia questa la spiegazione del funzionamento ad aria!cmq ragazzi sapete cosa vi dico??i rimedi per non inquinare ce ne sono a centinaia...ma siamo tutti schiavi del petrolio che ci copre gli occhi da queste idee e visti gli interessi economici....penso che solo quando starà per finire incominceranno a venire a galla queste idee...ma sarà forse troppo tardi! -04
robby996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 09:44   #19
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi i grossi interesessi che il petrolio genera a livello mondiale li vediamo tutti da decine di anni, ed e' proprio questo che dovrebbe dare la spiegazione a tutti i perche'.....purtroppo!!!!!! -04

come avete detto di energie alternative ce ne sono una cifra e da svariati anni ma meglio soffocarle altrimenti si perde il controllo dell'economia mondiale!!!!!!!!!!

l'esempio delle case farmaceutiche calza a pennello, sara' uno degli strumenti per il controllo futuro.... provate a riflettere e a documentarvi un pochino sulla genetica questo sara' il nuovo strumento di dominio del futuro quando il babbo petrolio perdera' importanza!!!!! -04 -04
ci sono da anni multinazionali che investono miliardi per accaparsi il controllo futuro......un esempio su tutti... il grano modificato l'anno successivo non rinascera' e quindi???!!
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2006, 10:04   #20
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da allix
Non stiamo parlando di x-file ma di problemi che bisogna cercare di risolvere e anche alla svelta perche il petrolio finirà, poi ci saranno i gas naturali, poi non so e la cosa un po' mi preoccupa.
Ciao
ciao quoto il tuo messaggio (e quello dell'intervento successivo di bob80) al 100%, è proprio perche' bisogna risolvere seriamente il problema che non dobbiamo perderci dietro a queste bufale!
Non volevo dare l'idea di sottovalutare l'importanza del problema, ma intendevo solo screditare queste false soluzioni che non fanno altro che farci perdere tempo...
Ma nessuno si è letto il link che ho postato in prima pagina? Nikola Tesla... un vero inventore!
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
devono , eolo , gli , italiani , sapere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25662 seconds with 13 queries