Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2010, 11:56   #1
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dismissione filtro interno e neon ritrovati

ciao a tutti, non sò se vi ricordate ma qualche tempo fà vi dicevo che mi erano spariti due neon e vi chiedevo se qualcuno dei miei pesci li avesse mangiati....ieri sera dopo un mese di maturazione del filtro estero ho tolto il filtro interno e nel comparto dove c'era la pompa svuotandolo ho ritrovato i miei due neon quasi bianchi e molto dimagriti penso che siano stati li almeno un mese e mezzo senza esagerare....sono entrati dalla ventosa che si era staccata dietro al filtro che serve per fare in modo che il filtro rimanga attaccato al vetro....

ho diverse domande da porvi......

il filtro esterno ogni quanto va pulito????

adesso che non ho più il filtro interno il getto a pioggia che ributta in vasca l'acqua pulita e sotto il livello dell'acqua va bene secondo voi? prima con il filtro interno l'acqua veniva ributtata a pelo dell'acqua....purtroppo non ho possibilità di tirare su la mandata del filtro esterno, l'unica cosa e con dei tubini cercarlo di modificare...voi cosa dite??

un'altra cosa ho un pesce da vetro (ant......) ogni mattina trovo cumoli di ghiaia spostata, stamattina aveva fatto un mucchio dove c'è il tubo di pesca del filtro esterno......
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2010, 15:12   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
il filtro esterno va pulito solo se noti che la portata diminuisce sensibilmente, altrimenti meno lo tocchi e meglio è!

per movimentare l'acqua puoi provare a crearti un "Venturi", se fai un cerca trovi molti progettini da creare in 5 minuti a costo zero.

per il resto, se il pesciolino ha deciso di scavarsi una tana, non c'è nulla che tu possa fare.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 18:57   #3
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
il filtro esterno va pulito solo se noti che la portata diminuisce sensibilmente, altrimenti meno lo tocchi e meglio è!

per movimentare l'acqua puoi provare a crearti un "Venturi", se fai un cerca trovi molti progettini da creare in 5 minuti a costo zero.

per il resto, se il pesciolino ha deciso di scavarsi una tana, non c'è nulla che tu possa fare.
grazie paolo, ma non sono ancora riuscito a trovare quel progetto che dici tu, mi potresti dare il link...grazie
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 07:45   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ne/default.asp
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dismissione , filtro , neon , ritrovati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17100 seconds with 15 queries