Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2006, 11:57   #1
r3bel
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Città: Foggia
Età : 39
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalare vermi intestinali

Salve ho un acquario di 100 litri dove ho 3 scalari (1 medio e 2 piccoli) e 3 corydoras.
Da una settimana 1 scalare (il più piccolo dei 3) fa le feci biancastre, è dimagrito, scolorito e non ha + appetito.
Leggendo sul forum ho capito che si tratta di flagellati intestinali.
Di conseguenza ho fatto la cura con 3 compresse di Flagyl, le ho prima trasformate in polvere, poi le ho sciolte in un bicchiere d'acqua prelevato dall'acquario. Ho alzato la temperatura a 30°.

Sono passati tre giorni da quando ho inserito nell'acquario il Flagyl, ma dello scalare sembra esserci stato un miglioramento solo sulla colorazione della sua livrea, l'inappetenza e il ventre gonfio sono rimasti uguali, e soprattutto le feci sono aumentate (ha sempre appeso un filino bianco di feci molto lungo).

ora cosa faccio? metto il carbone e domani faccio il cambio d'acqua, o aggiungo altre 3 pillole di Flagyl?
r3bel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2006, 15:05   #2
stefanoxido
Protozoo
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefanoxido

Annunci Mercatino: 0
IO TI CONSIGLIO DI ISOLARE IL PESCE CON LE FECI BIANCHE CERCANDO DI NON STRESSARLO PIU DEL DOVUTO E DI SOMMINISTRARE A TUTTI GLI ALTRI PESCI DELL'ACQUARIO CIBO A BASE DI AGLIO PER PREVENIRE IN MODO NATURALE IL CONTAGIO DEGLI ALTRI PESCI..IO USO ADDIRITTURA AGLIO FRESCO INSIEME A UNA CAROTA E EVENTUALMENTE UNA FOGLIA DI SPINACI IL TUTTO FINEMENTE TRITATO..FACENDO PRIMA BOLLIRE LA CAROTA E LO SPINACIO..SONO OTTIMO CIBO FRESCO E AIUTANO GLI ALTRI PESCI A NON CONTAGIARSI..ALTRIMENTI TROVI IN COMMERCIO LIQUIDI A BASE DI AGLIO E ANCHE MANGIMI...IL PESCE AMMALATO IO LO TRATTEREI CON SERA BACTOPUR: SE E' GIA IN STATO AVANZATO PUOI METTERLO IN UN RECIPIENTE PICCOLO E FARE UN BAGNO INTENSIVO DI UN ORA CIRCA CON UNA PASTIGLIA, ALTRIMENTI SE PUOI ISOLARLO IN 25/30 LT DI ACQUA ALZA LA TEMPERATURA AGGIUNGI UN AREATORE E SCIOGLI NELL'ACQUA MEZZA PASTIGLIA...IN BOCCA AL LUPO!
stefanoxido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2006, 16:31   #3
Mr. Tonic
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se mangia dagli del cibo surgelato misto al flagyl sbriciolato.
__________________
meglio pochi che buoni!
Mr. Tonic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2007, 19:49   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per scolorito intedi scurito?di solito i flagellati scuriscono la livrea del pesce.noti scuame sollevate?il ventre e' gonfio all'altezza dell'ano?noti buchi?
l'innalzamneto termico nn la trovo una mossa corretta,debilita' il pesce e per ora nn ne ha affatto bisogno.
il bactopur e per infezioni algi organi interni e per ora vorrei escluderlo!
potrebbe esserci un problema di verminosi intestinale.prova aleggere le schede di malattie in "schede di malattie"a risentirci
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
intestinali , scalare , vermi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15329 seconds with 15 queries