Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2011, 23:32   #11
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
In acquariologia non l'ho mai sentito consigliare nè visto usare, se mi dici la fonte ti ringrazio.
Vabbè se il pesce migliora...

p.s. per le micosi ovviamente
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-06-2011, 00:48   #12
krash
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: CATANIA-RAGUSA-ACATE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ti riferisci usare il flagil x le micosi la fonte è mia mamma (è farmacista)e mi dice che questo farmaco è usato come ti dicevo anche negli uomini x curare micosi, so che sarà stato sbagliato fare questa "prova" ma il flagil si usa x i flagellati come saprai quindi ai pesci ero sicuro che non facesse male....
spero che il miglioramento non sia una mia impressione e che stia migliorando realmente cmq se ci sono novità come ti dicevo ti faccio sapere
krash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 05:05   #13
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
ciao krash,
io che studio il comportamento dei pesci, la parassitosi, patologie e farmacologie varie ti posso dire che tua madre si sbaglia, e per dei piccoli particolari;
innanzitutto biologicamente e chimicamente il flagyl non è assolutamente adatto per i funghi ( miceti= micosi);
il principio attivo contenuto, il metronidazolo, o il dimetridazolo, agiscono esclusivamente ( nei pesci) sui flagellati;
per gli essseri umani agisce anche su particolari tipi di saccaromiceti saprofiti, come candida albicans anche se vengono usati maggiormente principi attivi come ketoconazolo, il fluconazolo e l'itraconazolo....e anche bacilli anaerobi, e protozoi particolari come trichomonas...
inoltre il suo meccanismo d'azione, ovvero l'impedire la sintesi di DNA, può funzionare solo quando il farmaco è in forma ridotta: quando è presente ossigeno la molecola si ossida perdendo la sua attività... quindi come vedi in vasca o lo si usa solo per i flagellati o per niente, i pesci non sono esseri umani, alcuni principi attivi non vanno bene proprio perchè il più delle volte non funzionano......

un'altra cosa:
non so chi sia stato così pazzo da consigliarti i tropheus in 100 litri;
ci vorrebbero minimo 200 litri, avendo magari cura di scegliere tra le varietà che restano un po' più piccole e facendo comunque rigorosamente una vasca monospecifica....

Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 11:00   #14
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
xiphias_gladius85 ha dato la spiegazione scientifica che a più sarà come arabo ma perlomeno si capisce che non è il caso d utilizzarlo. I pesci non sono mammiferi e reagiscono differentemente ai prodotti uso umano.
C'è da dire che anche se alcuni prodotti usati per una patologia possono funzionare anche per un'altra è meglio andarci piano. Alcuni usano un prodotto per le emorroidi per togliere le borse sotto gli occhi -28d# non oso pensare alungo termine cosa possa accadere
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 12:53   #15
krash
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: CATANIA-RAGUSA-ACATE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
xiphias_gladius85 sicuramente non studio i pesci....ma se mia madre mi dice che per le persone il flagil viene usato anche come antimicotico penso che qualcosa in piu di noi ne sa visto che le medicine le vende...cmq sicuramente è sbagliato usare un farmaco x un altro ma come dicevo ero proprio impossibilitato a prendere l'altro farmaco consigliatomi da crilù
x il litraggio sai com'è vai dal negoziante e ti assicura che in 100l ci stanno tranquillamente...
krash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:15   #16
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
xiphias_gladius85 ha dato la spiegazione scientifica che a più sarà come arabo ma perlomeno si capisce che non è il caso d utilizzarlo. I pesci non sono mammiferi e reagiscono differentemente ai prodotti uso umano.
C'è da dire che anche se alcuni prodotti usati per una patologia possono funzionare anche per un'altra è meglio andarci piano. Alcuni usano un prodotto per le emorroidi per togliere le borse sotto gli occhi -28d# non oso pensare alungo termine cosa possa accadere
scusa per l arabo cri, spero comunque di aver dato una spiegazione chiara....

Originariamente inviata da krash Visualizza il messaggio
xiphias_gladius85 sicuramente non studio i pesci....ma se mia madre mi dice che per le persone il flagil viene usato anche come antimicotico penso che qualcosa in piu di noi ne sa visto che le medicine le vende...cmq sicuramente è sbagliato usare un farmaco x un altro ma come dicevo ero proprio impossibilitato a prendere l'altro farmaco consigliatomi da crilù
x il litraggio sai com'è vai dal negoziante e ti assicura che in 100l ci stanno tranquillamente...
tua madre li vende, io invece li "faccio"
ma infatti sulle micosi degli essere umani ne ho dato la conferma anche io, infatti se hai letto tutto il mio post ( spero non ti sia soffermato solo sulle prima due righe) l ho scritto anche io...

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
ciao krash,

per gli essseri umani agisce anche su particolari tipi di saccaromiceti saprofiti, come candida albicans

è nei pesci che non funziona per le micosi particolari,
in futuro puoi acquistare anche on line i prodotti,
ti consiglio AQUARIUMLINE dove io mi sono fatto una scorta di medicinali....
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 14:29   #17
krash
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: CATANIA-RAGUSA-ACATE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
si si stiamo dicendo la stessa cosa...io intendevo che l'ho dato perchè mia madre era sicura che si potesse anche usare x micosi...
ti ringrazio sulla delucidazione dove dici che in presenza di ossigeno perde la sua efficacia cmq se ne dovessi avere nuovamente di bisogno sicuramente ne vado a comprare uno specifico in negozio
krash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 14:48   #18
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Fatti una minifarmacia che è meglio. I prodotti di libera vendita per uso acquariofilo sono solo 2.
On line prendi almeno un antibatterico ed un antimicotico, possono sempre servire dammi retta così non ci complichiamo la vita con cure alternative complicate.
Insisto sul litraggio...
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 18:51   #19
krash
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: CATANIA-RAGUSA-ACATE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
si hai ragione è sempre meglio avere qualcosina in casa....
ma questi farmaci li trovo anche nei negozi di animali (visto che entrambi mi consigliate di acquistarli sul web)??? e se x favore mi dite i nomi commerciali di quelli che pensate siano i migliori

il litraggio purtroppo sarà un problema ma che faccio? al momento non posso farmi l'acquario nuovo...
krash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 19:03   #20
krash
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: CATANIA-RAGUSA-ACATE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi che ne pensate se stasera lo rimetto nell'acquario????
krash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianche , duboisi , macchie , tropheus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21524 seconds with 13 queries