Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-10-2010, 13:35   #11
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fishbase.org e' un buon sito....ma non sempre ha foto di tutte le specie di apisto...altrimenti la classificazione che cerchi e' presente sul Volume numero 2 del Ciclid Atlas di Roemer....danny buttati sugli elizabethae! dammi retta sono stupendi
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-10-2010, 08:27   #12
taz
Pesce rosso
 
L'avatar di taz
 
Registrato: Aug 2006
Città: Calolziocorte (LECCO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 745
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un 100 litri netti e ho un trio di Cacatuoides Double Red. (1M+2F) e ti consiglio di tenerne una coppia...
anche se molto rocciato e piantumato, spesso vedo le femmine bisticciare tra loro, praticamente si sono divise metà acquario per una, e il maschio controlla tutti e due i territori. appena una femmina varca la linea di confine dell'altra partono le zuffe.

però se dovessi tornare indietro, ne avrei presa una sola di femmina, per rendere tutto più tranquillo...
taz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2010, 21:40   #13
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se rispondo solo ora ma non sono molto presente in questo periodo.
Alla fine ho dato via l'agassizi e sono rimasto con la coppia si cacatuoides,seguirò i vostri consigli e terrò la coppia senza prendere un'altra femmina.
l'altro ieri ho visto la femmina molto nascosta e con grande sorpresa ho visto che ha deposto le uova,sono felicissimo anche se ci sono alcuni comportamenti che non mi convincono,la donna è fissa nella tana e protegge le uova da chiunque si avvicini,perfino dalle lumache,le prende in bocca e le porta lontano!!!!la cosa che non mi convince è il comportamento del maschio che è del tutto disinteressato,anche quando la femmina muove la coda per il corteggiamento il maschio alza la cresta e dopo un po va via,non penso sia un comportamento normale,mi sbaglio??comunque a oggi la femmina continua a proteggere le uova quindi suppongo che siano state fertilizzate,vedremo come andrà a finire....
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 01:43   #14
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si dice fecondate congratulazioni
per quanto riguarda i tuoi dubbi e' normale negli Apistogramma il comportamento sia della femmina che del maschio..il maschio se gli verra' concesso interverra' nella difesa della prole una volta che saranno in grado di nuotare.....altrimenti nada pensa a tutto la femmina...quelle che scambi per vibrazioni di corteggiamento della femmina le fa anche la mia di A. commbrae da quando ha i piccoli e sono il mezzo di comunicazione che utilizzano con i loro simili questi stupendi animali. Quando lei vibra il maschio fugge con la coda fra le gambe?
E' un'accortezza che la femmina ha con il maschio....perche' non lo vede come potenziale pericolo per i piccoli...ma gli fa capire che a loro pensa lei e lui deve togliersi di torno....mentre con tutti gli altri ospiti della vasca parte come un treno contro di loro perche' sono "intrusi pericolosi"
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 07:05   #15
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyrthanas Visualizza il messaggio
si dice fecondate congratulazioni
per quanto riguarda i tuoi dubbi e' normale negli Apistogramma il comportamento sia della femmina che del maschio..il maschio se gli verra' concesso interverra' nella difesa della prole una volta che saranno in grado di nuotare.....altrimenti nada pensa a tutto la femmina...quelle che scambi per vibrazioni di corteggiamento della femmina le fa anche la mia di A. commbrae da quando ha i piccoli e sono il mezzo di comunicazione che utilizzano con i loro simili questi stupendi animali. Quando lei vibra il maschio fugge con la coda fra le gambe?
E' un'accortezza che la femmina ha con il maschio....perche' non lo vede come potenziale pericolo per i piccoli...ma gli fa capire che a loro pensa lei e lui deve togliersi di torno....mentre con tutti gli altri ospiti della vasca parte come un treno contro di loro perche' sono "intrusi pericolosi"


come mi è venuto da dire fertilizzate?!!! mha....comunque il comportamento è esattamente come quello descritto da te lei vibra e lui va via,è incredibile scoprire i comportamenti di certi animali,non ci si rende coto fino a quando non lo si vede con i propri occhi....spero che vada tutto bene,per i futuri piccoli ho un mangime polverizzato che davo ai piccoli di guppy e ai cardinali quando erano piccoli,dite che andrà bene anche con i piccoli cacatuoides??è cosi fine che quando lo si mette nell'acqua non si dstinguono i granelli si vede solo l'acqua che si colora di arancione....
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 12:23   #16
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In linea di massima se lo mangiano vedi che si colorano le pancine di arancione quindi fai presto a capire pero' se punti a farli crescere ci metti parecchio con il secco, ti converrebbe per le prossime volte far partire una colonia di artemie saline o tubatrix dell'aceto (che sono davvero facili da allevare, io li tengo in cantina); il cibo vivo essendo piu' nutriente velocizza l'accrescimento
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agassizi , cacatuoides

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21972 seconds with 15 queries