Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2016, 22:37   #1
arothron
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Manca pocoooooo, ultime indicisioni

Ordine partitoooo, ho modificato leggerme te le misure, ora la vasca è 70x70xh45, illuminazione 2 x radion g2, movimento vortech mp10qd o mp40qd? Sullo skimmer sono amcora un po indeciso.... Lgm lgs425 o vertex omega (130 o 150?) sullo skimmer sono indeciso perchè so che lgm 425 è moooolto silenzioso e a me serve uno skimmer silenzioso, e qui sorge il dubbio... Qualcuno ha esperienza con i vertex in questione? Sapete dirmi se sono silenziosissimi o si sente comunque il rumore?pompa di risalita stavo pensando ad una sicce syncra... Cosa mi consigliate?vabbe poi ovviamente in/out aq engineering ah e vasca con 3 lati in extrachiaro e silicone trasparente .
Come osmoregolatire non so quale prendere e nemmeno il riscaldatore, reattore di clacio pensavo ad un lgm.
E poi 30/33 kg di rocce vive , sistema di gestione berlinese classico,
Sapreste consigliarmi una buona pompa dosometrica?
Non mi manca più niente o sbaglio?
arothron non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2016, 23:08   #2
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Manca pocoooooo, ultime indicisioni

La vasca se puoi la porterei ad almeno 50 cm di altezza
Movimento,le mp10 possono andare solo se due contrapposte perché con fatica raggiungerebbero i 70 cm Skimmer,se scegli vertex vai sul 150
Osmoregolatore per me il migliore è elos con sensore ottico
Dosometrica dipende dal budget,le migliori partono da 400 euro..a prezzi inferiori sono tutte simili,io ho una dosa3 e sono abbastanza soddisfatto
Riscaldatore,se non hai intenzione di mettere un termostato esterno metterei uno jager;se invece metti un termostato prenderei uno shego in titanio e ti durerà per sempre
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 23:12   #3
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao per le pompe vai sul sito ecotech che ti calcola la soluzione migliore, skimmer aspetta altri parei, risalita vai pure di syncra che è silanziosa e va benissimo, rabbocco tunze osmolator, riscaldatore schego con termostato esterno schego oppure altri tipo eliwell o fantini cosmi (lo schego costa di piu ma è piu comodo perche gli altri li devi cablare). Io ti ho consigliato lo schego come riscaldatore perche è considerato il top, pero io sono dell'idea che se si guasta la sonda del termostato esterno e il riscaldatore è schego "ti fa bollire i pesci". Mentre un classico riscaldatore con termostato interno come puo essere un jager, settato un grado in piu rispetto al termostato esterno, fa si che se si guasta la sonda hai ancore il termostato interno che non ti fa scaldare troppo la vasca. Infatti io ho il termostato esterno schego con riscaldatore jager. Come dosometrica ti consiglio aquamedic che è conveniente e di qualita, io uso una corallinea dosa 4 e va comunque benissimo, tanto gli metti la valvole di non ritorno che ti danno insieme.
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 23:16   #4
arothron
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
45 di altezza è stata una mia scelta perchè sembra che con quei 5 cm in più non cambi niente ma non è così... Perchè le vasce mi piacciono basse, ma l' lgm 425 è per acquari fino a 400 lt e anche il vertex omega 130, il 150 è fino a 600 litri.. Poi non potrebbe essere troppo sovradimensionato?
arothron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 23:20   #5
Rufy
Ciclide
 
L'avatar di Rufy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 1.537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Manca pocoooooo, ultime indicisioni

Allora l'altezza è perfetta
Dalla tecnica che hai e che ipotizzi presuppongo che tu voglia allestire una vasca abbastanza "spinta",il vertex è dato da 150 a 600 litri..quindi devi metterlo leggermente sovradimensionato;
Il mio consiglio è dato anche dal fatto che il vertex omega 130 non mi convince molto
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2016, 23:27   #6
arothron
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh si purtroppo si, in questi anni ho avuto e ho vasche con pesci lps ed sps non molto esigenti, ora voglio spingermi oltre
arothron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2016, 01:42   #7
arothron
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma qualcuno ha esperienza con i vertex omega? Sono silenziosi?
arothron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
indicisioni , manca , pocoooooo , ultime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16874 seconds with 15 queries