Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2014, 13:56   #21
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dai retta al buon senso.l'hepatus non va bene per la tua vasca credimi,diventa molto grande e come yutti gli acanturidi ha bisogno di nuotare .aggiungici anche che va nutrito molto ,e spesso si ammala.ci sono moltiossime alternative piu' adatte alla tua vasca,che daranno soddisfazioni a te e soprattutto al pesce.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-07-2014, 14:02   #22
scarpa stefano
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Liettoli di Campolongo Maggiore - VE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente per la tua vasca ci vedrei bene pesci di piccola taglia, lascia stare i pesci chirurgo hanno bisogno di più spazio, potresti inserire una coppia di A.Ocellaris, una coppia di Nemateleotris Decora o Magnifica e una copia di Pseudocrmis Fridmanni oppure coppia di Gramma Loreto. Con quest'ultimi riuscii a formare una coppia ed erano stupendi vederli nuotare appaiati. Ora ho una coppia di P.Fridmani e sono bellissimi vederli girare per la vasca.
Se vuoi un "pulitore" e prevenire le alghe puoi inserire una Salaria o simile occhio però hanno il vizio di saltare fuori dalla vasca se è aperta.
Metti pure 2 Lismata ed 1 paguro, male non fanno. ;)
scarpa stefano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2014, 21:55   #23
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Flora finita, ho aggiunto lo zebrasoma e ora basta.Quindi ho
1 zebrasoma fl.
2 pagliacci
1 c.acanthops
1 gob. evelynae
1 gob. okinawae
Pesci basta, al massimo un gambero.

A questo punto rimetterò qualche molle senza esagerare e forse l'euphyllia.
Che ne dite?!
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2014, 18:37   #24
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,fauna finita.bei pesci e bella combinazione,fermati qui pero',se proprio vogliamo sei al limite con lo zebra,ma considerando la pochezza in dimensioni dei gobiosoma,per me bellissimi,e il lato lungo della tua vasca ci puo' stare.ok per coralli e gambero anche se l'ideale sarebbe stato invertire gli inserimenti .prima i coralli e successivamente i pesci.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 19:19   #25
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio tutti x gli aiuti ma ho ancora bisogno di voi. Mi è venuto in mente che oltre ai debelyus ci son altri vivventi interessanti....Tipo le stelle...

Per la stella archaster ho letto che serve un fondo sabbioso altrimenti muore, bene (anzi male) ci son stelle non troppo impegnative da poter metter senza sabbia??

Altro dubbio è per i paguri che a quanto ho capito son animali molto casinisti e rischio che mi ribaltino tutte le rocce non ben fissate, giusto!?!? E anche per i ricci (non il diadema che diventa grosso) vale la solita storia che ribaltano le rocce?



Ultime cose (OT), sapete dove posso trovare in vendita i pomodori di mare?!?

E spugne così che bisogni hanno? http://www.reeflab.com/shop/product_...ducts_id=10922
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 21:54   #26
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,a parte le archaster, solo con la sabbia,nessuna stella purtroppo.i paguri ribaltano talee su basette non fissate,rocce non piccolissime no,riccio mesphilla ,piccolo e molto carino,stesso discorso dei paguri,io l'ho nessun spostamento.i pomodori di mare,a.equina non so dove e se le vendono,comunque non sono adatti a vasche tropicali.il resto,spugne,non so.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 10:01   #27
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo il mio modesto parere hai fatto male a mettere lo zebrasoma...e' davvero sacrificato 40 cm di profondita'....io avevo una vasca simile alla tua e avevo preso anche io uno zebrasoma piccolo piccolo , cresciuto veloce ho preso una vasca da 120 per 55 h 60 con rocce ecc. resta davvero poco spazio per nuotare poveretto....
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200l , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19452 seconds with 13 queries