Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2011, 17:44   #11
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...un'ottima scelta Marzissimo!... (tra l'altro uno dei miei Betta preferiti!)... e davvero molto avvincente e completa la descrizione dell'arrivo in vasca e della successiva deposizione ..complimenti..
Non conosco tanto questi grandi Betta, quello che tu descrivi mi ricorda quello che è accaduto con la mia coppia di Betta fusca (che ho acquistato un mese fa, ma questa è e sarà un'altra storia)...
sono curioso di vedere cosa succederà se avverrà il rilascio dei piccoli.. non so se è meglio tenere il maschio da solo in vasca.. quando leggo che molti Betta incubatori orali non predano la prole, a dir la verità non ci credo molto.. era scritto così anche per i simplex, ma di avannotti in vasca, sinceramente non ne ho mai visti....
attendiamo tutti con ansia gli sviluppi!... ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2011, 11:43   #12
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Al quarto giorno ancora la gola è gonfia, anzi...mi sa che si sono schiuse le uova perchè il volume è leggermente aumentato e ora il maschio staziona per lo più sul fondo, nei pressi del getto della pompa, credo per ricevere la corrente che nel mio caso non è talmente forte da spostarlo, ma nemmeno così debole da risultare indifferente.

La situazione con l'altro maschio è invariata: si ignorano completamente.

Staremo a vedere...io nel frattempo, tengo le dita incrociate
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 13:00   #13
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Grande Marz! Adoro leggere questi topic interessanti nelle pause studio/pranzo/riposino se dal vivo questi betta sono belli almeno un decimo dalle foto che si trovano on line devono lasciarti senza parole... In bocca al lupo con questa esperienza e ottima l'introduzione al topic

OT: davvero peccato per la mancanza di foto, non hai neanche una digitale blanda? Però posso capire che ti secchi inserire foto che non rendono giustizia alla bellezza dei pesci, io ad esempio è da stamane che cerco di fotografare la vasca con l'orifiamma ma l'unica cosa che risalta nei fotogrammi è il riflesso dei miei pantaloni a quadri stile tovaglia -28d#
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 13:08   #14
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è possibile che si sia messo in corrente perchè così può garantire un' ossigenazione per se e per le uova o i piccoli se la tua intuizione è giusta... è però una mia supposizione ma sono wild o Fx?
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 14:14   #15
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Cookie!
Ho a dire la verità una fuji compatta....ma in ogni caso le foto ai pesci si fanno con la reflex....e con il cavalletto. Altrimenti vengono robe oscene tipo quelle che ho pubblicato sul topic delle ivana.
Nella realtà posso assicurarti che il pesce che ho in vasca è UGUALE a quello della foto. Roba incredibile! Sono BELLISSIMI.
Questo è il mio primo betta NON splendens e devo dire sono soddisfattissimo dell'acquisto (ringrazio ancora l'AIB).
Samu il discorso che fai è esattamente quello che pensavo io. corrente = maggiore ossigenazione.
Per quanto riguarda il discorso wild/non wild con i betta c'è questa cavolo di mania di chiamare WILD tutti gli esemplari NON splendens, ma questo comunque non significa che siano nati in vasca. Sono sicurissimo di una cosa: non sono pesci tipo i Macropodus che ho nell'altra vasca. Accettano cibo solo se si muove e sono abbastanza schivi. I primi giorni quando mi si riproducevano sotto il naso ero un pò scettico, adesso invece mi sto ricredendo, soprattutto dopo aver visto la predazione delle dafnie. Quindi in sostanza me la gioco tra wild e f2 (almeno secondo me, poi potrei anche sbagliarmi).

OT: pantaloni a quadri stile tovaglia?! O_o
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 14:58   #16
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda il discorso wild/non wild con i betta c'è questa cavolo di mania di chiamare WILD tutti gli esemplari NON splendens, ma questo comunque non significa che siano nati in vasca.
mamma mia, come quoto Marzissimo!.... esistono i Betta "splendens" (ma ormai sono talmente incrociati che non si può pure neppure chiamarli splendens..) di selezione e un'ottantina di altre specie di Betta che hanno un nome!... non esistono "Betta" e "Betta wild"... è un'idiozia...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 22:10   #17
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma può succedere che il maschio incubi troppo e per questo deperisca e per evitarne la morte, insieme anche a quella dei piccoli debba essere strippato come succede nel malawi?
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 23:10   #18
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo può succedere, per questo è ideale avere più maschi che femmine, in modo che quando uno sputa, la femmina si accoppia con l'altro, evitando due incubazioni una dopo l'altra dello stesso pesce.
io di una cosa in ogni caso ti assicuro: non strippo e non stripperò mai un animale.
Appena si sgonfia quella gola ho pronti grindal, artemie, dafnie, camule e drosofile, insieme a 5 tipi di surgelato. si fa almeno una settimana di due pasti (non eccessivi) diversi al giorno, così torna bello arzillo
Nel frattempo gli altri due van benone, anche il maschio sottomesso.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 23:33   #19
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..può capitare che le uova ammuffiscano e il maschio continui a praticare l'incubazione.. con conseguente morte, ahimè...... ma mi hanno detto che questo può capitare con Betta channoides e albimarginata... in genere sputano o mangiano le uova...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 23:35   #20
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda il discorso wild/non wild con i betta c'è questa cavolo di mania di chiamare WILD tutti gli esemplari NON splendens, ma questo comunque non significa che siano nati in vasca.
mamma mia, come quoto Marzissimo!.... esistono i Betta "splendens" (ma ormai sono talmente incrociati che non si può pure neppure chiamarli splendens..) di selezione e un'ottantina di altre specie di Betta che hanno un nome!... non esistono "Betta" e "Betta wild"... è un'idiozia...
Chiamano betta wild quello che wild non è... Ad esempio allevano betta macrostoma e lo vendono come se fosse preso in risaia
Che poi qualcuno per comodità chiama wild tutto quello che non è splendens... be' fatevi furbi.
Io penso che l'errore iniziale sia imputabile ad aquabid che classifica in questo modo:

Wild Type
Crowntail
Deltas / Super Delta
Double Tail
Halfmoon
Halfmoon Plakat
Veiltail
Plakat



Tutte le categorie scritte in blu sono Betta splendens!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , mahakam , unimaculata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27303 seconds with 13 queries