Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2008, 11:23   #11
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gilberto!
Mi ero per un po scordato del topic!!!!

Per quanto riguarda il discorso seriele/usb ci sono e ci sono anche per quanto rigurada la grafica.. per il tempo che si usa forse non vale la pena!
Apro una piccola OT sull'interfaccia pc.
Ho installato gli aggiornamenti nuovi sia sul controller che sul programma..
Mi sono riuscito a collegare una volta... poi basta.
Ovvero... inserisco l'adattatore seriale, apro il programma e cerco di connettermi.. mi da "caricamento dati in corso.." e poi si interrompe dicendo che c'è un problema di comunicazione.
Ovvio che i percosi sono ben collegati.. anche perchè la dinamica è stata la seguente... mi connetto una prima volta.. tutto ok. Ad un certo punto si sconnette da solo.. e da allora non mi son mai più riuscito a connettere! E sono stato connesso non 3 secondi.. ma una decina di minuti buoni!!

Vabbè...
Chiudo l'OT! se ti va di rispondermi va benissimo anche in MP così non approfitto più del topic!

Forza ragazzi avanti con le idee!!!!!!!
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2008, 01:27   #12
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io più che un'idea vorrei porvi un mio desiderio, ossia una cosa che mi piacerebbe che avesse il software.
Io trovo che sarebbe molto utile poter gestire l'accensione del display con lo stesso sistema con cui si gestisce il "programma timer". Trovo che le due opzioni possibili (sempre acceso o risparmio energetico) non siano affatto comode: una mi costringe a premere il tasto per poter controllare i valori delle sonde o l'utilizzo delle prese, l'altra mi tiene il controller acceso quando sicuramente sto dormendo o sono fuori al lavoro. ovviamente nei momenti in cui fosse impostato off sarebbe bello considerlarlo in "risparmio energetico" quindi ogni volta che vuoi, premendo un tasto, il display si potrebbe riaccendere.
Non è un'idea rivoluzionaria ma una proposta che nasce dal desiderio di vedere il controller acceso durante la pausa pranzo, al rientro dal lavoro e nei week-end e sapere di non sprecare energia sapendolo acceso quando la casa è deserta...
aspetto un qualsiasi feed back
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 12:52   #13
emaurizio
Avannotto
 
L'avatar di emaurizio
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 73
Foto: 11 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io proporrei di avere tutte le funzioni di configurazione remota, offerte dall'applicazione system cotroller, direttamente fruibili anche dalla interfaccia WEB del modulo ethernet. Se mi date i sorgenti, lo sviluppo io .

A proposito di sorgenti, proporrei anche la possibilita' di rendere parti di codice open source o di fornirci le librerie dei moduli (magari non tutte) per poterci sviluppare sopra nuove funzioni da distribuire col vincolo della licenza GPL. Cosi' facendo sono sicuro che questo prodotto si diffonderebbe a macchia d'olio.
__________________
Maurizio
emaurizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 13:00   #14
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti,

esiste una demo filmata di come funziona il controller ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 16:53   #15
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao s_cocis, non esiste una demo filmata del funzionamento del controller, ma da Segrate a casa mia sono pochi minuti e se vuoi te la faccio al momento

emaurizio, i sorgenti non saranno resi disponibili. Quello che e' stato fatto da un paio di utenti Aquatronica sono due differenti programmi che "prelevano" i dati che il controller invia al modulo Ethernet e li leggono riportandoli sul monitor con un differente formato grafico.

Samuele & Diana, non so quanto possa essere attuabile quanto tu richiedi e quanti lo potrebbero utilizzare, riporto comunque la cosa in Aquatronica.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 17:15   #16
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, prima di comprarlo ci conto!!!!!!!

thz
Sandro
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 23:58   #17
redstile
Ciclide
 
L'avatar di redstile
 
Registrato: Apr 2003
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 68
Messaggi: 1.088
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe visto che ho il problema, direi scheda ethernet wi fi o modulo wi fi per la scheda
meglio il primo
redstile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 12:24   #18
stampey74
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: bovalino
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stampey74

Annunci Mercatino: 0
si potrebbe chiedere ad aquatronica se può inserire il tempo minimo di durata delle pompe od altro attivate dai programmi xy?
__________________
Linux Vs Winzoz = tanto a poco..
stampey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 12:10   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tiro su questo vecchio topic per dire la mia sull'interfaccia PC

secondo me sarebbe utile una bella STAMPA di tutte le programmazioni, i firmware, la configurazione del sistema, ecc. ecc.
tutto quello che sta dentro lo scatolotto nero, insomma. potrebbe pure servire al supporto tecnico, anzi....

non sarebbe pure male un controllo sulle cacchiate da programmazione, cioè prese che si sovrappongono in maniera potenzialmente pericolosa o stupida.
faccio un esempio, tanto per capirci. nel programma della T puoi scegliere l'On o l'Off a seconda che si superi in + o in - una soglia definita dal valore di riferimento e il delta.
se inserisci due condizioni illogiche lo dovrebbe segnalare (chessò, fai andare refri e riscaldatore contemporaneamente), ma magari lo fa già..

poi ho l'impressione che ci siano dei campi che se non vengono confermati da invio non si aggiornano. per ora è solo un sospetto, ma sgiocherellando tra 2 programmi relativi alla T ho notato che il valore dei gradi, delta min. e max hanno questo problema. almeno così mi pare
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 12:10   #20
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tiro su questo vecchio topic per dire la mia sull'interfaccia PC

secondo me sarebbe utile una bella STAMPA di tutte le programmazioni, i firmware, la configurazione del sistema, ecc. ecc.
tutto quello che sta dentro lo scatolotto nero, insomma. potrebbe pure servire al supporto tecnico, anzi....

non sarebbe pure male un controllo sulle cacchiate da programmazione, cioè prese che si sovrappongono in maniera potenzialmente pericolosa o stupida.
faccio un esempio, tanto per capirci. nel programma della T puoi scegliere l'On o l'Off a seconda che si superi in + o in - una soglia definita dal valore di riferimento e il delta.
se inserisci due condizioni illogiche lo dovrebbe segnalare (chessò, fai andare refri e riscaldatore contemporaneamente), ma magari lo fa già..

poi ho l'impressione che ci siano dei campi che se non vengono confermati da invio non si aggiornano. per ora è solo un sospetto, ma sgiocherellando tra 2 programmi relativi alla T ho notato che il valore dei gradi, delta min. e max hanno questo problema. almeno così mi pare
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquatronica , proposte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23784 seconds with 13 queries