Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2014, 17:25   #1
Rico79
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: mesagne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Rimozione coperchio

Salve ragazzi,chiedevo come fare a rimuovere il coperchio per far diventare il mio acquario aperto , con un taglierino ? vorrei mettere una plafoniera con piu neon e creare un biotopo , l'aquario è un Polinesia 80 della Pet Company con un solo neon t5 24W (80x30x45) vetro 6mm,mi indichereste come fare ?


Ultima modifica di Rico79; 18-10-2014 alle ore 18:20.
Rico79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2014, 17:56   #2
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non possiedo quel modello di acquario... però prima di passare alle maniere forti (cioè taglierino come suggerisci tu) hai provato a vedere se c'è un modo per sgangiare il coperchio dall'acquario? Non so se mi sono spiegata... tipo nel mio acquario se sforzo un pochetto e faccio leva posso riuscire a sganciare il coperchio dai suoi cardini e riagganciarlo tranquillamente. Lo fatto la prima volta che lo preso per praticità siccome dovevo risciaquare bene e il coperchio mi rompeva un po' le ball Miraccomando però se vedi che non ce modo di sgancialo dai suoi cardini non insistere troppo, si vede che nel tuo caso non si può fare!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2014, 18:06   #3
Rico79
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: mesagne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è siliconato sulla cornice dai due lati lunghi,apposta dicevo il taglierino,ti posto una foto,ma vorrei sapere se regge,in caso allago casa...per creare un biotopo devo perforza cambiare luci

Ultima modifica di Rico79; 18-10-2014 alle ore 18:22.
Rico79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 14:29   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto le foto. Ma tu quindi vuoi levare pure la cornice ho capito bene? Non saprei però mi chiedo solo una cosa. Se hanno siliconato la cornice del coperchio al vetro... Un motivo ci sarà altrimenti il produttore se non l'avesse ritenuto utile non l'avrebbe fatto. Forse i vetri da soli senza la cornice con il peso dell'acqua sono a rischio di cedere. Quello che prima ti dicevo io intendevo solo il coperchio lasciando la cornice. Li vedi i perni che i permettono di aprire e chiudere il coperchio? Dicevo di agire da lì provando a sganciarlo. Così ti rimane cmq la cornice però almeno sei sicuro che non potranno cedere i vetri.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 16:25   #5
Rico79
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: mesagne
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non saprei..puo essere che l'hanno siliconata per nn farla sganciare ,che ti rimanga in mano...gli metto un tirante centrale in acciaio a vasca vuota e la riempio pian piano...vedo come uncica soluzione,solo cornice è antiestetico e poi i supporti della plafoniera d'illuminazione nn agganciano.
Rico79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 17:25   #6
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io la cornice la lascerei, o almeno io nel mio (ferplast dubai 100) l'ho lasciata
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coperchio , rimozione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18173 seconds with 17 queries