Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 13:37   #61
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi ne ho molti giovanili e sarei contento anche io di cederli, perchè la cosa sta diventando abbastanza ingestibile qui a casa con tutti questi pesci...
Il discorso comunque che stai portando avanti è buono, nel senso che si, la vasca è ancora spoglia, ma si vede che stai cercando di fare le cose per bene informandoti.

Il consiglio che ti posso dare in questo senso è relativo, nel senso che io difficilmente guardo all'estetica nelle vasche che ho, e solitamente quando vedo che una pianta attecchisce in vasca, non ci penso troppo e faccio quasi sempre un monospecifico anche per le piante stesse :°D Senza starci troppo a pensare.
Per le galleggianti vedo che sei a buon punto, mentre per la parte centrale ancora è decisamente spoglio...se vedi che ad esempio la ceratopteris sta andando forte, prendine altre due piantine e ci fai un bosco
Per quanto riguarda l'uso di torba è ok per abbassare un pò i valori

Tra qualche settimana, quando la vasca sarà pronta fammi un fischio che ci sentiamo per i pesci
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2013, 13:44   #62
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie gentilissimo!!!
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 16:09   #63
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ve li ricordate a Piacenza? Erano un pò piccolini...adesso sono cresciuti e sessabili :)

Qualche scattino con la luce del sole :)







Notare il papino che ormai ha 3 annetti...guardate che bel rosso!!! :)
Dannati selezionatori...a che vi serve selezionare quando avete dei colori così!?!?!










Metaaaaaaal
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 21:28   #64
solemar
Avannotto
 
L'avatar di solemar
 
Registrato: Jul 2013
Città: puerto plata-Dominican Repubblic
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao MarZissimo

Ho letto il tuo articolo con molto unteresse.Hanno regalato al mio nipotino un betta, e me ne sono innamorata.Non sapevo che fosse, ma dato che non terrei mai un animaletto per farlo soffrire, ho cercato di fare del mio meglio informandomi, ho saputo allora che era un betta splendens.
Ti scrivo solo per dirti che io vivo in republica dominicana e qui i betta sono di casa, li pescano nella laguna o nei rii, e purtroppo dato che il costo di questi pescetti e' molto basso, li vendono anche ai ragazzini che li comprano e si divertano a vederli combattere. Il mio nipotino ed io adoriamo questo betta e io cerco sempre di saperne di piu', pero' non mi sento preparata per dare a Matteo la bettina e cosi e' solo, vorrei tanto dargli un'amichetto ma ho paura che si mettano a lottare, inoltre Matteo fa sempre le bolle (e io gliele tolgo).
Ti faccio vedere come sono i betta che pescano qui, a me sembra molto bellino anche se non e' di "razza" ed e' molto dolce
ciao
solemar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 19:19   #65
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Incredibile...non mi era arrivata la notifica e ho letto solo ora....pensa che roba...praticamente in repubblica domenicana ci sono gli splendens in natura che sono stati immessi/scappati da allevamenti...te guarda che roba....

Vi lascio un video che ho fatto questa mattina...i piccoli erano addormentati e quindi non li vedete nel loro abito "da sera". Ce ne sono alcuni già adulti e chi verrà a Ranco quest'anno se li becca tutti

Clicca per vedere il video su YouTube Video
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 20:14   #66
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco non si vede il video!!!!!!!!!!!!!!!
In effetti quello di solemar è un bel pesce, si vede che ha ancora qualche tratto di quelli selezionati (pinne abbastanza sviluppate), ma la colorazione mi pare si sia inselvatichita
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 21:24   #67
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come no?! l'ho anche messo pubblico...ricontrolla
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 23:35   #68
solemar
Avannotto
 
L'avatar di solemar
 
Registrato: Jul 2013
Città: puerto plata-Dominican Repubblic
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Marzissimo

Ma quanti nei hai, avrai una vasca grandissima, e vanno d'accordo?
In questo periodo ho dei problemi con Matteo, il bettino, non vuol mangiare, e' ossessionato dalle bolle, continua a farle, e mentre fa bolle mangia solo 3/4 granelli di mangime al giorno, poi dopo qualche giorno le bolle diminuiscono o le toglie lui, non so....e allora mangia un po' di piu'. Appena comprato si mangiava 5 granelli al mattino, 5 a mezzogiorno e 5 alla sera, forse era piccolo e doveva crescere??? Non ho possibiita' di avere altre cose da dargli, qui no ci sono. La cosa buona e' che piove abbastanza spesso e quando piove dopo 3/4/ giorni si formano le larve e quelle se le pappa subito, ma non credo si possano dare tutti i giorni, mi dai qualche consiglio?

Emiliano non credo proprio che i betta siano i discendenti di quelli selezionati, sono moooooooooolti anni che ci sono i betta, come siano arrivati qui non so, ma e' il pesce piu' conosciuto.
Hanno tutti i colore rosso che prevale e sulle pinne in alcuno c'e' del verde e in altri del blu, il mio ce l'ha tutti, guarda com'e' ora.




solemar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 04:42   #69
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ha ragione Emiliano, i discendenti di quella forma lì sono sicuramente di selezione

Il tuo esemplare mi pare stia bene così, non lo vedo denutrito, e se riesci a dargli solo vivo (le larve di zanzara) anche tutti i giorni lui sarà sicuramente più contento
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 02:59   #70
solemar
Avannotto
 
L'avatar di solemar
 
Registrato: Jul 2013
Città: puerto plata-Dominican Repubblic
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Marzissimo

Tu sicuramente sei un grande esperto di betta, percio' mi rivolgo a te.
Dici che il mio Matteo lo vedi bene, il fatto e' che si comporta un po' stranamente, si fa molte penniche, se ne sta tra le radici del photos, che sembrano una piccola selva o dietro al filtro o dietro a un vasetto o se ne sta a dormire sopra un sasso sotto una pianta finta. Mi fa spaventare, oggi gli ho battuto sul vetro e non si e' mosso, poi ho messo dentro la mano e allora si e'spostato, si e' fatto adesso qualche vasca e si e' rimesso tra le radici.
Sono due giorni che gli do le larve, mi sembra che mangi, ma non con il solito entsiasmo, che devo fare? non lo voglio perdere ma non so che abbia.
Dimmi tu qualcosa.
grazie
Dimeticavo..le radici del photos dono tutte marron, le devo lavare o le lascio cosi? la pianta sta benissimo.
solemar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , splendens , vero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23125 seconds with 13 queries