Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2010, 20:12   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
penso che i pesci sono lì perchè ce li hai messi te ;) quindi non sono loro che si devono adattare a te, ma la tua vasca che si deve adattare a loro. quindi decidi chi tenere, adatta la vasca, e cerca una sistemazione per chi non puoi tenere.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2010, 13:56   #12
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
penso che i pesci sono lì perchè ce li hai messi te ;) quindi non sono loro che si devono adattare a te, ma la tua vasca che si deve adattare a loro. quindi decidi chi tenere, adatta la vasca, e cerca una sistemazione per chi non puoi tenere.
A quanto pare, la pensiamo in modi diversi, e probabilmente il tuo modo di pensare è quello più giusto, il mio è quello più umano...

Io piuttosto che dar via dei pesci miei, mi faccio dar nel c..o e compro un' altro acquario appena ho la possibilità finanziaria...

Poi ti dirò, che ho quest' acquario da molti anni, e fino ad ora, l' ho sempre tenuto misto (scalari, ancistrus, corydoras, neon, cardinali, xypho, guppi e platy assieme, in più 2 Atyopsis moluccensis, una grigia e una blu...
E stavano da dio tutti, sono morti, quasi tutti di vecchiaia, a quanto ho letto in internet sull'età media, la maggiorparte di loro anzi, è morta da matusalemme...

Per le piante vale la stessa cosa... si riproducevano molto e avevo infoltito il tutto in poco tempo...

E il ph, non l' ho mai badato... gli unici 2 test che avevo erano i nitriti, e quello dell' ammoniaca/ammonio ...

Ora, guadagno di più, e ho voluto investire anche sul fattore ph, kh e gh, ed agire per manterli il più adatto alle tipologie di pesci possibile, e sopratutto stabili, che secondo il mio parere, meglio un ph di 0,5 gradi sbagliato, ma stabile, che un ph che varia sempre ma nel range dello specifico pesce...

Il discorso, non ha nemmeno senso iniziarlo, se va a finire sul fatto di darne via alcuni, o prenderne altri che non mi piacciono, solo perchè ci stanno bene assieme...

E non ho messo di certo dei ciclidi africani, assieme ai scalari e ai guppy...

Quindi, discorso, da parte mia chiuso qui, riguardante questa problematica... Sono stato stamani dal negozio degli animali, il cui tizio degli acquari è veterinario, e mi fido di ciò che dice...
Che mi ha assicurato, che sia scalari che xypho, che altri pesci simili di stessa famiglia, stanno benissimo anche in un ph di 7, basta che sia il piu stabile possibile, quindi non usando co2, avvierò l' impostazione dell' acqua in modo da arrivare ai miei 7,0 e basta lì...la controllerò una volta tanto prima di fare i cambi d' acqua...

Non pretendo che la pensiate come me, ma riguardo a questo tema lasciamo stare...

Piuttosto sarei felice di sentire anche pareri riguardanti all' allestimento, se mettere anche una radice sottile e ramificata che divida lo spazio d' acqua libero o no...
(sono ancora indeciso riguardo a questo) e sul tipo di lampade da mettere (i neon che ho ora sono da cambiare, perchè seno montati da 9 mesi circa... quindi chiedo a voi, per i kelvin che mi consigliate... io avrei pensato ad uno sui 6500 e un 4000, voi che dite? troppo vicini? meglio con luce più fredda?
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:26   #13
redparrot62
Guppy
 
L'avatar di redparrot62
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Come hai fatto a togliere il filtro interno ?
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 01:08   #14
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gremlin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
penso che i pesci sono lì perchè ce li hai messi te ;) quindi non sono loro che si devono adattare a te, ma la tua vasca che si deve adattare a loro. quindi decidi chi tenere, adatta la vasca, e cerca una sistemazione per chi non puoi tenere.
A quanto pare, la pensiamo in modi diversi, e probabilmente il tuo modo di pensare è quello più giusto, il mio è quello più umano...
Sante parole... hai una visione dell'acquariofilia leggermente distorta...

Quote:
Io piuttosto che dar via dei pesci miei, mi faccio dar nel c..o e compro un' altro acquario appena ho la possibilità finanziaria...
Bene, allora fai "sopravvivere" i tuoi pesci finchè non avrai i soldi... ottima scelta... ma erratissima!

Quote:
Poi ti dirò, che ho quest' acquario da molti anni, e fino ad ora, l' ho sempre tenuto misto (scalari, ancistrus, corydoras, neon, cardinali, xypho, guppi e platy assieme, in più 2 Atyopsis moluccensis, una grigia e una blu...
E stavano da dio tutti, sono morti, quasi tutti di vecchiaia, a quanto ho letto in internet sull'età media, la maggiorparte di loro anzi, è morta da matusalemme...
Non è che se ti è andata bene la prima volta puoi considerare la tua esperienza come il "modus operandi" migliore...

Quote:
Per le piante vale la stessa cosa... si riproducevano molto e avevo infoltito il tutto in poco tempo...
Diciamo che la piantumazione del tuo acquario lascia molto a desiderare!

Quote:
E il ph, non l' ho mai badato... gli unici 2 test che avevo erano i nitriti, e quello dell' ammoniaca/ammonio ...
... era meglio non dirlo... i valori dell'acqua sono importantissimi... mai sentito parlare di biotipi?

Quote:
Ora, guadagno di più, e ho voluto investire anche sul fattore ph, kh e gh, ed agire per manterli il più adatto alle tipologie di pesci possibile, e sopratutto stabili, che secondo il mio parere, meglio un ph di 0,5 gradi sbagliato, ma stabile, che un ph che varia sempre ma nel range dello specifico pesce...
Ph 6 / 6.5 kh 4 Gh 6 ( Valori consigliati minimi per un acquario sud americano popolato da ciclidi)

Ph 7.5 o superiore Kh 8 Gh 12 (o superiori) (Valori ottimali per poecilidi)

Il tuo non è ne carne ne pesce... sei nella via di mezzo!


Quote:
Il discorso, non ha nemmeno senso iniziarlo, se va a finire sul fatto di darne via alcuni, o prenderne altri che non mi piacciono, solo perchè ci stanno bene assieme...
Che poi sarebbe rispettare la natura...

Quote:
E non ho messo di certo dei ciclidi africani, assieme ai scalari e ai guppy...

Sarebbe stato meglio... dopo 3 giorni avresti avuto solo ciclidi Africani...

Quote:
Quindi, discorso, da parte mia chiuso qui, riguardante questa problematica... Sono stato stamani dal negozio degli animali, il cui tizio degli acquari è veterinario, e mi fido di ciò che dice...
Anche io ho un ottimo veterinario, per i miei cani, ma non gli chiederei mai consigli per i miei pesci! (ti sei mai chiesto perchè un veterinario gestisce un negozio di pesci e non un ambulatorio veterinario??)

Quote:
Che mi ha assicurato, che sia scalari che xypho, che altri pesci simili di stessa famiglia, stanno benissimo anche in un ph di 7, basta che sia il piu stabile possibile, quindi non usando co2, avvierò l' impostazione dell' acqua in modo da arrivare ai miei 7,0 e basta lì...la controllerò una volta tanto prima di fare i cambi d' acqua...
Ecco... forse sarà un buon veterinario ma di pesci ci capisce ben poco!

Quote:
Non pretendo che la pensiate come me, ma riguardo a questo tema lasciamo stare...
Non pretendiamo che tu la pensi come noi... ma auspichiamo che tu riesca a capire che stai sbagliando su tutta la linea!

Quote:
Piuttosto sarei felice di sentire anche pareri riguardanti all' allestimento, se mettere anche una radice sottile e ramificata che divida lo spazio d' acqua libero o no...
Sei proprio sicuro?? Vuoi rischiartela così??? L'allestimento non è per niente un granchè... si può fare di meglio... molto meglio...

Quote:
(sono ancora indeciso riguardo a questo) e sul tipo di lampade da mettere (i neon che ho ora sono da cambiare, perchè seno montati da 9 mesi circa... quindi chiedo a voi, per i kelvin che mi consigliate... io avrei pensato ad uno sui 6500 e un 4000, voi che dite? troppo vicini? meglio con luce più fredda?


Dammi retta... in questo momento i neon sono l'ultimo dei tuoi problemi!!

Il tuo acquario è la cosa più lontana che esista dal concetto di ACQUARIO... scusami, ma da come ti poni si vede che non hai ben compreso cosa significhi essere acquariofili, ti mancano i concetti fondamentali (conoscenza dei pesci e i loro habitat naturali!)

aspetto una tua replica!-28
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 10:53   #15
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da The Wizard Visualizza il messaggio

(...)

Dammi retta... in questo momento i neon sono l'ultimo dei tuoi problemi!!

Il tuo acquario è la cosa più lontana che esista dal concetto di ACQUARIO... scusami, ma da come ti poni si vede che non hai ben compreso cosa significhi essere acquariofili, ti mancano i concetti fondamentali (conoscenza dei pesci e i loro habitat naturali!)

aspetto una tua replica!-28



Insomma alla fine, anche le sue risposte, oltre che critiche e domande ironiche...

(per es. che caxxo ne so io, perchè quello che ha il negozio di animali, che gestisce di per se il suo reparto di aquariologia, dei volatili e dei rettili, abbia avuto la voglia di studiare medicina, e diventare veterinario, so che è così e basta...)

Non ha detto nulla di costruttivo... io chiedo se mettere o no una radice ramificata, e mi dice che la mia composizione non è buona, per dirlo in breve...

Chiedo quali neon mettere per far crescere bene le piante e i pesci, e mi dice che è l' ultimo mio problema, e che il mio non è un acquario...

Senta bene, secondo me, è LEI che non hai capito per cosa sono fatti i forum!
Che sono proprio per aiutare chi non sa, e chi cerca consiglio da altri più esperti, oltre al poter condividere esperienze ecc...

Spero per lei che non avrà mai problemi con la sua auto, e che non venga a cercare consiglio nel MIO di forum, con lo stesso Nick, perchè non si preoccupi, seppur essendo il forum automobilistico più grande e con più utenti registrati e attivi d' europa...
E sicuramente gestito dai nostri collaboratori, meglio di questo... -28
Ma LEI, sarebbe accolto con lo stesso calore, come lei accoglie qui gente, facendoci passare la voglia di chiedere pareri...

Ed una mia risposta, a questi livelli, non avrete più da aspettarvela...

Se arrivasse qualche osservazione costruttiva, allora il discorso cambia, ma questo OT lo vedo per chiuso...

Ma che roba...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da redparrot62 Visualizza il messaggio
Come hai fatto a togliere il filtro interno ?
Il filtro interno che c' era dentro, l' ho tenuto per un poco come pompa di movimento, in pratica gli ho tolto tutti i materiali filtranti, e lo facevo andeare, solo per avere una corrente ancor più forte...

Visto che sin dall' inizio, uso l' Eheim Pro II che mi è stato regalato assieme al resto dell' attrezzatura... ;)

Poi quello interno, nel lavarlo, mi si ruppe, e lo gettai...


Ultima modifica di Gremlin; 05-06-2010 alle ore 10:58. Motivo: Unione post automatica
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:05   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bah secondo me stai facendo una polemica inutile. nell'acquariofilia consapevole, la vasca ha una scala di priorità:
- rispettare le esigenze dei pesci.
- rispettare le esigenze delle piante
- avere una conduzione ottimale
- essere di bell'aspetto (facoltativo)
è inutile discutere di layout se la popolazione è sbagliata, non mi sembra di averti offeso o di averti trattato da ultimo arrivato, se è passato questo messaggio mi scuso preventivamente.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:31   #17
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
bah secondo me stai facendo una polemica inutile. nell'acquariofilia consapevole, la vasca ha una scala di priorità:
- rispettare le esigenze dei pesci.
- rispettare le esigenze delle piante
- avere una conduzione ottimale
- essere di bell'aspetto (facoltativo)
è inutile discutere di layout se la popolazione è sbagliata, non mi sembra di averti offeso o di averti trattato da ultimo arrivato, se è passato questo messaggio mi scuso preventivamente.
Ma difatti non polemizzavo sul tuo messaggio... Del tuo semplicemente, 2 post fa, ho detto che il dare via i pesci non se ne parla, e che la mia intenzione è, e rimarrà di tenere la via di mezzo, e di li non mi schiodo...

Anzi, tu in tutti i messaggi hai posto la tua versione e le tue idee, che poi sono quelle fondate, e che si trovano anche qui nelle schede...
Mentre io, dico le mie, che ho acquisito dall' esperienza fatta (il mio xypho helleri che purtroppo mi è morto 2 anni fa, dopo 6 anni che l' avevo preso... che quindi ne aveva come minimo 6,5 per es. ...) e lo scalare che ho da 5 anni ormai, che ne avrà si e no 7...

Ho dato l' esempio di chi mi ha dato ragione, seppur poteva vendermi altri pesci, magari con lo stesso identico PH degli scalari, che costan anche più, quindi ci avrebbe guadagnato da tutti i punti di vista, ma stranamente, mi ha detto che vanno bene pure quelli, e a parità di aspetto, a me i Xypho helleri rossi piacciono di più. -05

Punto.

Ora, la vasca si è arricchita di altri corydoras e di 2 ancistrus, e rimarrà così... (a parte magari le piante, che potrei decidere di prenderne altre... ma prima aspetto che crescano queste, per vedere il come si comportano... non vorrei che diventassero troppe, che poi si soffocano l' una con l' altra...

Mentre riguardo alla radice e ai neon d' illuminazione, ancora non so nulla... :) tu che dici ale?

Mentre, come info generale, vorrei aggiungere, che a parer mio (che a quanto pare è sbagliato) esistono migliaia di persone, che andrebbero denunciate, che tengono animali in spazi troppo ristretti, come , per stare in tema vostro, i pesci combattenti nelle vaschette da 1 litro, i pesci rossi nelle bocce da 5 litri... per non parlare di squali tenuti in vasche in cui non possono nemmeno girarsi su se stessi...

E io sono il primo, che se vede una cosa del genere, si lamenta con il maltrattatore... E quelli che tenengono i cani legati alla catena... ne vogliamo parlare??? Ne ho denunciato uno, quando ancora abitavo in germania, difatti gli sono stati tolti dalla polizia... Sono sicuro del fatto che qui in italia, se chiami la polizia e dici con loro così, ti ridono in faccia e dicono che non hanno tempo per cose del genere...

Quindi, non sono assolutamente uno a cui il benessere degli animali, non sta a cuore, e faccio ciò che faccio, semplicemente, perchè sono convinto, che la vediate troppo stretta... e che i pesci si adattano, e stanno bene anche in situazioni di poco diverse da quella naturale, alla fine, sono nati tutti in acqua preparata, e nessuno di loro comunque, ha mai visto o sentito, lì acqua del loro vero habitat...

Se la vogliamo vedere così stretta, allora andrebbero lasciati la nei loro fiumi e laghi, e non in una scatola di vetro, in salotto...

Il nostro tenere un acquario tropicale, in casa, in Italia... è sicuramente una "via di mezzo" molto più grave, dei 0,5 gradi di ph in più o in meno...di cui tanto si discute quì.
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:45   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che eri un'amente degli animali l'avevo capito gremlin, infatti è per questo che insisto
sono pienamente d'accordo con te sul fatto dei maltrattamenti, infatti non sto parlando di maltrattatamento, solo di cercare di creare una vasca più stabile e di informatri prima di acquistare i pesci, per esempio i corydoras vanno in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie

per ineon ok 6500 e 4000, guarda prima tra i commerciali (osram, philips) che vanno bene e costano meno
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 11:51   #19
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
che eri un'amente degli animali l'avevo capito gremlin, infatti è per questo che insisto
sono pienamente d'accordo con te sul fatto dei maltrattamenti, infatti non sto parlando di maltrattatamento, solo di cercare di creare una vasca più stabile e di informatri prima di acquistare i pesci, per esempio i corydoras vanno in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie

per ineon ok 6500 e 4000, guarda prima tra i commerciali (osram, philips) che vanno bene e costano meno
I Cory ora ne ho 10... visto che ne avevo comprati 6, e ora, ne ho adottati 4 da un utente qui che li dava via... :) ora girano (anche se sono di 2 specie diverse, io avevo 6 di quelli grigi, e lui mi ha dato i suoi 4 che sono striati) come se fosse una squadra di impresa di pulizie... o una retata di polizia...

I neon, allora andrò a cercarli al negozio di elettrica, magari li trovo che ci sono scritti i Kelvin, e prenderò quelli che mi hai citato...

Ti ringrazio!
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 12:28   #20
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si c'è un codice.
es. 865 = 8 resa di colore rispetto la luce solare (80%) ; 65 = 6500 gradi kelvin
840 =40 4000 °K
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160 , acqua , dolce , juwel , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28625 seconds with 13 queries