Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2011, 20:39   #1
Max96
Protozoo
 
L'avatar di Max96
 
Registrato: Feb 2011
Città: Cagliari(CA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Quanto tenerle accese ?

Ciao sono Max è sono da poco acquariofilo.Ho allestito ieri sera il mio acquario d'acqua dolce che dovra ospitare dei pesci del tipo biotopo. Le piante che ho inserito sono Echinodorus paleofolius,Cryptociryne becketti "viridifolia",Alternanthera reinckii "rosaefolia" ,Hygrophila corymbosa "Siamensis" e Bacopa Caroliniana.Volevo sapere da voi da che ora e quante ore dovevo lasciare accese le 2 lampade ?Non so' che tipo di lampade siano pero una fa una luce gialla mentre l'altra una luce celeste. Vi saluto grazie -28
Max96 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2011, 22:30   #2
bluewave
Guppy
 
L'avatar di bluewave
 
Registrato: May 2010
Città: palaia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao max avremmo bisogno di qualche dato in più tipo:

1. Che biotopo stai facendo?
2. Quanti litri è l'acquario?
3. Che wattaggio e gradazione hanno le lampade? (lo trovi scritto sopra)
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
bluewave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 22:34   #3
mbat
Guppy
 
L'avatar di mbat
 
Registrato: Aug 2010
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come fascia oraria puoi scegliere quella che vuoi, l'importante è che quando le luci dell'acquario sono spente nella stanza ci sia buio o quasi.

Come fotoperiodo comincia con 6 ore e mezza e aumenta di 15 min a settimana fino a che raggiungi le 8 ore. Le ore di luce devono essere continue, il fotoperiodo non va interrotto.

Nel tempo cerca di conoscere bene il tuo acquario e tutti le parti che lo compongono. Per esempio cerca di scoprire la temperatura di colore delle tue lampade, quella che fa "una luce celeste" forse non va bene e potrebbe aiutare più le alghe delle piante.

Inoltre comprati i test dell'acqua se non l'hai già fatto. Ti serviranno sempre, ma soprattutto in questa fase iniziale per rilevare il picco dei nitriti. Fino a quel momento, niente pesci in vasca.

ciao!
mbat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 22:36   #4
Max96
Protozoo
 
L'avatar di Max96
 
Registrato: Feb 2011
Città: Cagliari(CA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un biotopo sud americano o almeno ci provo a farlo perche come ho fatto l'habitat non gli assomiglia neanche per un po XDL'acquario è un 75 lt le lampade sono watt 15 l'una
Max96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accese , tenerle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18108 seconds with 17 queries