Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2015, 09:46   #1
David_a6m5a
Plancton
 
L'avatar di David_a6m5a
 
Registrato: Jan 2015
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanetto
Età : 54
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progettiamo il nanoreef

Cari tutti buongiornoooooooo,
Sono ormai passati tre mesi dal l'attivazione della mia ultima scommessa il picoreef da 13l e le soddisfazioni non sono mancate è ancora molte me ne dará. É però arrivato il momento di progettare una nuova vasca e vorrei coinvolgere un po tutti in questa nuova impresa, anche perché avrò bisogno di tanti consigli e modifiche da apportare. In mattinata vi posto un po di foto del progetto che ho in mente e dal momento che avró due tre mesi per realizzarlo abbiamo tutto il tempo che ci serve per modificare, settare, aggiungere, tagliare, incollare ecc. Ecc.
Per ora vi dico che l'unico limite che ho saranno le dimensioni del CUBO 38x38x41cm vasca de nelle da 60l che andrò a modificare. Dettagli e specifiche del progetto di massima le posterò più tardi che sul cell non ho le planimetrie del progetto. Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione, spero numerosissima ed affettuosa, che avrò modo di ricevere in questo che forum che ritengo il posto più attivo del web sui nanoreef.
A dopo
David_a6m5a non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2015, 11:37   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Beh che dire aspettiamo di vedere il progetto allora!
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 14:51   #3
David_a6m5a
Plancton
 
L'avatar di David_a6m5a
 
Registrato: Jan 2015
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanetto
Età : 54
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALLORA ECCOMI QUI,
In linea teorica vorrei fare uno scomparto posteriore profondo 67mm dove posizionare tutto ciò che serve, lo faccio fare in plexiglas da 3mm nero lucido dentro il quale vorrei mettere due sotto-scomparti. La pompa di risalita pensavo di metterla centrale in alto, l'acqua la prende dai due scomparti laterali a destra e sinistra. Nello scomparto di sinistra pensavo di mettere i materiali per il filtraggio meccanico, in quello di destra lo skimmer ed il termostato, nello scomparto centrale (fase di risalita) pensavo di attrezzarlo con un filtro a letto fluido per resine anti fosfati e antinitrati. Alla base di tutto ciò pensavo di mettere 5cm di sabbia corallina, mentre nello scomparto di destra sopra la sabbia volevo mettere dei grossi frammenti di roccie vive. L'idea di base è quella di mettere ciò che si trova in una sump ma senza sump, tutto in miniatura, senza schifezze estetiche dietro l'acquario.
I vincoli: Sta nel salone, il tema del salone è il cubismo quindi solo un cubo ci posso mettere, oltre i 40cm di lato vado fuori scala ed esteticamente diventa un mostro, mentre si deve inserire nell'arredamento come oggetto CULT e non come un mostro sproporzionato, anche perchè poi mogliettina mi rompe!!!!!!!!!!
Detto questo, vi allego tre planimetrie ed un rendering del Cubo come pensavo di farlo, ma non sono sicuro se tutta quella roba che ci vado a mettere sia utile? nel posto giusto? dimensionata a dovere? manca qualche cosa? devo cambiare circuito dell'acqua? BO!!!!!!!! per questo prima di intraprendere una operazione costosa e penosa vorrei che tutti voi vi possiate sbizzarrire come credete più opportuno per realizzare un gioiellino che funzioni benissimo e che esteticamente sia una FIGATA!
Post premessa: Plafoniera Led Zetlight, pompe di ogni tipo/potenza e Skimmer già in possesso.
Come al solito vi ringrazio in anticipo e dateci dentro con le critiche e se è il caso massacrate, rivoltate e trasformate il progetto, BASTA CHE FUNZIONI!!!!!!!!!!!






------------------------------------------------------------------------
non capisco perchè non mi ha caricato la terza figura..... ma che buffo!

Ultima modifica di David_a6m5a; 16-03-2015 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
David_a6m5a non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , progettiamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17895 seconds with 15 queries