Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento dell'acquario d'acqua salmastra.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-08-2008, 08:05   #41
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MonstruM, Quelli in foto erano su un isoletta Indonesiana.
Di Periophthalmus ce ne sono svariate varietà, alcune si assomigliano molto e non è semplice distinguerli.

Quella che ho allevato io comunque era Periophthalmus barbarus
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-08-2008, 08:52   #42
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MarcoM, nessun problema di aggressività intraspecifica?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2008, 12:34   #43
MonstruM
Discus
 
L'avatar di MonstruM
 
Registrato: Dec 2007
Città: Aprilia (LT)
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoM
MonstruM, Quelli in foto erano su un isoletta Indonesiana.
Di Periophthalmus ce ne sono svariate varietà, alcune si assomigliano molto e non è semplice distinguerli.

Quella che ho allevato io comunque era Periophthalmus barbarus
MarcoM ti pongo la stessa domanda di Federico Sibona...inoltre per quanto tempo li hai allevati? In che vasca?
(scusa di questo fuoco a raffica di domande, ma qua si è avidi e bramelici di conoscenza )
Supponevo fossero barbarus, visto che sono quelli più importati e (pare, anche se la letteratura in merito è alquanto scarna) i più indicati per iniziare con l'allevamento dei mudskippers.

P.s. La foto è bellissima, ma per te è quasi scontato...
__________________
http://acquadrome.blogspot.com/
MonstruM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2008, 17:07   #44
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti potrebbe essere un problema, sono molto territoriali. E tosti: quando si azzuffano non scherzano, fanno sul serio.

La storia del loro allevamento era particolare in quanto era una acquaterrario che non avevo a casa ma avevo in negozio.
Molto capiente un metro e passa per minimo 60 cm di profondità ma forse di più. Nella parte posteriore una terrazza dove avevo ricreato una spiaggetta molto trasandata e abbastanza realistica con sabbia corallina, ciotoli, radici, pezzi di noce di cocco, conchiglie rotte, foglie secche, rametti, ecc. E delle piantine in idrocoltura.
Come filtro un normalissimo biologico ed illuminazione al neon.

All’inizio fu abbastanza un disastro, sinceramente non li conoscevo ed andai un po’ a tentoni e con più di un tentativo.
Alcuni, nonostante vari tentativi di protezione riuscivano ad "evadere" di notte e li trovavo morti la mattina. Mi ricordo che uno poverino scese dal soppalco deve si trovava fino allo scantinato, facendo quindi due rampe di scale! Altri morirono per cause sconosciute e che non ricordo. Erano molto piccoli e come dicevo vulnerabili, probabilmente sbagliavo io ad acclimatarli… o chissà...
Alla fine me ne restarono tre. Andavano d’accordo… nel senso che si facevano abbastanza i fatti loro. Rimasero sani e paffuti per almeno quattro-cinque anni, ma forse di più. Con grandissima soddisfazione perché si erano abituati all’uomo, erano molto socievoli ed erano diventati un attrattiva del negozio.
Poi in circostanze che sinceramente non ricordo purtroppo morirono uno alla volta.

MonstruM, grazie per il complimento. Troppo buono!
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 23:32   #45
lukaram81
Plancton
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Periophtalmus???...Non si chiamava Matsugoro!!!
Apparte le minch....ate,sarebbero belli da allevare ma mi sa che poco si adattino ad una convivenza con toxotes
lukaram81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
australiano , estuario , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18320 seconds with 13 queries