Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2006, 09:57   #21
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
News dalla vasca! nonostante ormai ci sia la vasca libera il maschio e le due femmine stanno nascosti, la cosa mi lascia un pò preplesso, anche se devo dire che ho visto il maschio e la femmina dominante in "scambio di amorosi sensi" che non abbiano deposto? staremo a vedere intanto essendoci qui 22 gradi ho riattivato il fotoperiodo, nella speranza di non vedermi tra qualche giorno pieno di alghe!!!
vi terrò informati
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2006, 23:41   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quel comportamento che ha descritto berserk79 tra le femmine consistente in finti attacchi avanti indietro con frenate improvvise prima di giungere al contatto fisico, le ho notate tra femmina e maschio (ho solo una coppia).
Io l'avevo interpretato come desiderio da parte della femmina di tenere a distanza il maschio, ma senza allontanarsi troppo dalla prole, infatti quando i piccoli sono un po' cresciuti, il maschio non opponeva più resistenza facendo avanti indietro anche lui, ma scappava a pinne levate nonostante sia grande più del doppio.

Avuta una riproduzione a fine luglio ed ancora con i figli piccoli, ha nuovamente deposto le uova, ma questa volta su un legno tra le Anubias, in un posto in cui potevo vederle bene (se di interesse posso postare delle foto). questo luogo si è rivelato infelice probabilmente perchè il legno era troppo scabro e non offriva buona aderenza alle uova e vedevo continuamente padre e madre (più la madre) "baciare" le uova penso nel tentativo di farle aderire meglio al supporto. In altre riproduzioni avevo visto i genitori ventilare le uova, ma mai baciarle. Dopo tre giorni non ho più visto le uova sul legno e c'era una piccola massa mucillaginosa sul fondo. Credo che le uova siano cadute ed ammuffite. La cosa che fa tenerezza è vedere ancora la madre che dopo giorni continua a fare la guardia a quel piccolo mucchietto. Se avete avuto esperienze simili ed avete altre interpretazioni su quei baci alle uova fatevi avanti.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2006, 06:49   #23
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berserk79
P.S.: per chiunque fosse interessato a "vedere" parte di quello che ho scritto, ho un filmatino, se vi interezza mandatemi in mp la vostra mail (che sia però abilitata a ricevere file più grandi di 1Mb) che provvederò a spedirvelo

Perchè non lo mandi online, tipo Your tube, così lo possiamo vedere tutti??
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2006, 09:01   #24
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pupa
Originariamente inviata da berserk79
P.S.: per chiunque fosse interessato a "vedere" parte di quello che ho scritto, ho un filmatino, se vi interezza mandatemi in mp la vostra mail (che sia però abilitata a ricevere file più grandi di 1Mb) che provvederò a spedirvelo

Perchè non lo mandi online, tipo Your tube, così lo possiamo vedere tutti??
Pazienza, pazienza..... tra un pò sarà a disposizione di chiunque lo voglia vedere
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2006, 09:09   #25
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Quel comportamento che ha descritto berserk79 tra le femmine consistente in finti attacchi avanti indietro con frenate improvvise prima di giungere al contatto fisico, le ho notate tra femmina e maschio (ho solo una coppia).
Io l'avevo interpretato come desiderio da parte della femmina di tenere a distanza il maschio, ma senza allontanarsi troppo dalla prole, infatti quando i piccoli sono un po' cresciuti, il maschio non opponeva più resistenza facendo avanti indietro anche lui, ma scappava a pinne levate nonostante sia grande più del doppio.

Il comportamento tra maschio e femmina notato l'ho notato anche io (anche se molto simile è anche molto diverso a quelli prima descritti) ed avveniva sempre quando la femmina capiva che il maschio iniziava a disinteressarsi della prole, probabilmente per l'intenzione di riprodursi di nuovo e qual'ora diventava pericoloso la femmina non ripeteva più il rituale ed iniziava ad attaccare energicamente il maschio, più di una volta l'ha quasi ucciso!!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 11:21   #26
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono nati i piccoli!! Evidentemente le uova non erano cadute, ma le avevano spostate in un posto più appartato, forse disturbati dal flash della fotocamera. I "baci" che avevo rilevato erano per spostarle, anche se non mi sono mai accorto che le prendessero in bocca.Qualcuno di voi ha avuto esperienze di un trasloco del genere?

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 12:00   #27
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Sono nati i piccoli!! Evidentemente le uova non erano cadute, ma le avevano spostate in un posto più appartato, forse disturbati dal flash della fotocamera. I "baci" che avevo rilevato erano per spostarle, anche se non mi sono mai accorto che le prendessero in bocca.Qualcuno di voi ha avuto esperienze di un trasloco del genere?

Ciao
Fede
Sì a me quando cominciano a nascere li spostano in una buchetta preparata in precedenza, a volte li spostano anche più volte al giorno prendendoli in bocca.
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 13:11   #28
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto più volte i Pelvica prendere in bocca i piccoli per riportarli nel branco, ma non avevo mai visto trasferire l'intera covata, nel senso di uova. Infatti i piccoli ci sono solo oggi mentre il trasloco delle uova è avvenuto almeno 5 giorni fa dopo circa due giorni che erano stati deposti.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 13:14   #29
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
ma penso che lo facciano nell'imminenza della nascita..
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2006, 16:24   #30
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Giusto per rimanere in tema di riproduzioni, oggi ha iniziato a girare per la vasca una nuova nuvoletta.....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , dei , foto , pelvicachromis , pg3 , pulcher , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21517 seconds with 13 queries