Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2010, 15:25   #1
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so più dove scrivere. Quali pesci in un 50lt?

Sto scrivendo e cercando ovunque.
Ho un acquario, il mio primo, in fase di maturazione, arrivo a 50- 55 litri di acqua, misure 60x30x30.

All'inizio ero totalmente preso dai guppy, ma ho letto che si riproducono troppo velocemente e quindi ho paura di trovarmi 100 pesci nel giro di 4 mesi.
Ma è vero che cmq loro si regolano mangiando i piccoli?

O cmq vi chiedo di consigliarmi dei pesci da inserire, magari non troppo impegnativi! Grazie a tutti!!!!!
CapitanoNemo non è in linea  


Vecchio 31-08-2010, 15:52   #2
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao concittadino!!!!!
Sicuramente pochi e piccoli pesci con qualche bella piantina....penso che dovresti dare più informazioni sul filtro,illuminazione e valori dell'acqua....ci son diversi pesci di facile gestione....i guppy in genere mangiano i piccoli a meno che tu offra un riparo con piante galleggianti e nascondigli vari...in base cmq ai valori di ph,durezza,temp...ecc...che vuoi prenderai i pesci.....nel frattempo per farti un'idea guarda qualche scheda informativa....e occhio alle dimensioni che possono raggiungere i pesci....ciao ciao
mucchina non è in linea  
Vecchio 31-08-2010, 16:05   #3
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mucchina Visualizza il messaggio
Ciao concittadino!!!!!
Sicuramente pochi e piccoli pesci con qualche bella piantina....penso che dovresti dare più informazioni sul filtro,illuminazione e valori dell'acqua....ci son diversi pesci di facile gestione....i guppy in genere mangiano i piccoli a meno che tu offra un riparo con piante galleggianti e nascondigli vari...in base cmq ai valori di ph,durezza,temp...ecc...che vuoi prenderai i pesci.....nel frattempo per farti un'idea guarda qualche scheda informativa....e occhio alle dimensioni che possono raggiungere i pesci....ciao ciao

Ciao concittadina!!! :)
Beh, ho avviato l'acquario da 3 giorni, i valori volevo controllarli più in la con i test.
Il filtro è un Askoll Ranger a tripla azione e luce al neon da non so quanto...
Diciamo che se non metto nascondigli potrebbero mangiarsi tutti i piccoli? perchè io vorrei i guppy ma ho troppa paura che esploda la popolazione.
Tu che sei come me di bergamo, in che negozio vai? sai se ci sono posti che ti valutano e prendono i pesci che porti?
CapitanoNemo non è in linea  
Vecchio 31-08-2010, 16:19   #4
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho troppo cuore e quando mi nascono non li vendo....(si son salvati in pochi)....
quindi non sò dirti se c'è qualche negozio che li prende...
personalmente ho appena cambiato negozio perchè essendosi ampliato ha dato più importanza a cani e gatti, lasciando sfoltito il reparto pesci ed essendo così preso dalla nuova clientela trascura quella vecchia...mi son un pò risentita.....cmq non son in città ma in Val Seriana quindi la scelta è poca....tu Bergamo città?
mucchina non è in linea  
Vecchio 31-08-2010, 16:34   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CapitanoNemo

Vediamo di capirci bene, non puoi comportarti come stai facendo!
Hai iniziato nella sezione il mio primo acquario 3 discussioni con la stessa problematica, ora te ne apri una 4a nel bar, ti sembra un comportamento corretto? pensa se nache gli altri utenti adottassero tale "filosofia" cosa diventerebbe il forum.

Ho chiuso tutte le altre discussioni ad esclusione di questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258107 sulla quale svilupperai il progetto della tua vasca, ivi comprese le possibili combinazioni di pesci.
Ora chiudo anche questo 4° topic.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di TuKo; 01-09-2010 alle ore 16:19.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
50lt , pesci , scrivere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19090 seconds with 17 queries