Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-08-2015, 13:32   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da frenky123 Visualizza il messaggio
va vene provo a seguire le etichette dei prodotti per mezzo mese e vediamo cosa succede.
per rendere il rapporto 1:10 fosfo e no3 al momento sto aggiungendo quasi 40ml di prodotto ogni settimana , mi pare un po tantino, che ne dici su una vasca che ce 400lt netti e avendo 0.25 fo4, nell'etichetta e scritto 10ml ogni 500lt per aumentare di 0.1 nel caso mio se devo aumentare di 0.7-0.8 devo introdurre circa 70ml di prodotto, secondo me ce qualcosa che non torna oppure la vendono troppo cara questa acqua sporca.
------------------------------------------------------------------------
poi un'altra domanda se no3 e gia 10 devo sempre integrare con nitro oppure la salto?
Se usi il protocollo EASY LIFE, i dosaggi del FOSFATO indica molto chiaramente. Chè per arrivare ad un valore PO4=0,1 ci vogliono 10ml per ogni 500 litri, quindi secondo te cosa bisogna fare? per arrivare ad un PO4=1 devi aumentare le dosi. Ma ATTENZIONE fallo gradualmente e tieni sempre sotto controllo i valori dei PO4, ricorda mai in ECCESSO mai in CARENZA e questo vale anche per il FERRO. Il tuo problema e dovuto ad una CARENZA di MACRO e MICROELEMENTI ti devi affidare hai TEST ribadisco i valori da mantenere sono
1...............NO3=10
2...............PO4=1
3...............FE=0,1 FINE CICLO vuol dire al controllo di ogni fine settimana devi trovare questi valori minimi
4...............Si fai un dosaggio di 70ml e tieni controllato i valori dei FOSFATI fino ad arrivare a PO4=1
5...............Con i NITRATI sei apposto non devi integrare il valore NITRATO e NO3=10 questo e il valore da mantenere mai in eccesso mai in carenza.
  Rispondi quotando


Vecchio 18-08-2015, 15:22   #12
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottimo grazie ottima spiegazione a presto
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 12:20   #13
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
ieri ho notato una strana misurazione:
ho misurato il no3=0 strano per tutto il mese era 10, l'unica cosa che ho aggiunto in questi giorni e fosforo perche era un po basso.
al momento ho aggiunto anche nitro per riportare il valore a 10.
Mi viene da pensare che se il fosfo e basso le piante non consumano NO3, di conseguenza le piante mangiano solo se ci sono questi 2 elementi insieme.sbaglio?
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , carenza , difficile , risoluzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15548 seconds with 15 queries