Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2008, 21:27   #151
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
ikeolivotto, leggere una tua risposta alla mia domanda mi fa molto piacere! spero vivamente di riuscire nell'impresa, per quanto riguarda la temperatura quest'ultima è già stata alzata e portata a 27, il fatto di non averla portata a 28 è solo perchè con le HQI si alza ancora di qualche grado e non vorrei far toccare i 29 o 30 gradi, ma se alzarla può aiutare metterò delle ventole all'accenzione delle HQI, e farò il modo che stia a 28 anche a luci accese.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi stò muovendo fornendo loro più volte al giorno e tutti i giorni Naupli d'artemia appena schiusi, e spesso ma non tutti i giorni alterno del secco con artemia surgelata con aggiunta di protovit aminoacidi e zoecon (omega 3 acidi grassi EPA e DHA) anche se nell'ultimo periodo ho allontanato questo tipo di alimentazione arricchita perchè molto velocemente sono diventati più grandi e il maschio ha cominciato a corteggiare la femmina, quindi non ho voluto continuare per non rischiare di appesantire troppo il fegato.
Credo di contattarti privatamente per spiegarti passo passo tutto ciò che ho fatto e che stò facendo, e spero che tu abbia voglia di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo sia per riuscire a farli riprodurre, ma soprattutto per vedere se con un pò di attenzione, alimentazione e cura in più si possono accorciare i tempi di accoppiamento dei pesci in cattività.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2008, 21:27   #152
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
ikeolivotto, leggere una tua risposta alla mia domanda mi fa molto piacere! spero vivamente di riuscire nell'impresa, per quanto riguarda la temperatura quest'ultima è già stata alzata e portata a 27, il fatto di non averla portata a 28 è solo perchè con le HQI si alza ancora di qualche grado e non vorrei far toccare i 29 o 30 gradi, ma se alzarla può aiutare metterò delle ventole all'accenzione delle HQI, e farò il modo che stia a 28 anche a luci accese.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi stò muovendo fornendo loro più volte al giorno e tutti i giorni Naupli d'artemia appena schiusi, e spesso ma non tutti i giorni alterno del secco con artemia surgelata con aggiunta di protovit aminoacidi e zoecon (omega 3 acidi grassi EPA e DHA) anche se nell'ultimo periodo ho allontanato questo tipo di alimentazione arricchita perchè molto velocemente sono diventati più grandi e il maschio ha cominciato a corteggiare la femmina, quindi non ho voluto continuare per non rischiare di appesantire troppo il fegato.
Credo di contattarti privatamente per spiegarti passo passo tutto ciò che ho fatto e che stò facendo, e spero che tu abbia voglia di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo sia per riuscire a farli riprodurre, ma soprattutto per vedere se con un pò di attenzione, alimentazione e cura in più si possono accorciare i tempi di accoppiamento dei pesci in cattività.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:09   #153
ikeolivotto
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
[Ciao figurati.
per i pagliacci e tutti i pesci a deposizione demersale ( che attaccan uova sul substrato) queste son le regole doro per la deposizione:
substrato idoneo
t 28C 14 ore di luce
ottim alimentazione. i nauplii di artemia non sono un granche
noi usiamo un cibo frullato a base di pesce, crostacei calamari e alghe arricchito con omega tre.
lo prepariamo noi.
i ns riproduttori mangiano tre volte al giorno questo mangime, e poi un mix di artemia e mysis congelati sempre addizionati di omega tre e vitamine del gruppo B.
i pesci mangian fino a che son sazi. perdiamo molto tempo nell alimentazione perche e il primo passo per avere pesci sani e che producan gameti di buona qualita.
perdonatemi se non sempre saro tempestivo nelle risposte ma a volte mi e impossibile stare troppo al pc....ma prima o poi lo faro promesso!






quote="sebyorof"]ikeolivotto, leggere una tua risposta alla mia domanda mi fa molto piacere! spero vivamente di riuscire nell'impresa, per quanto riguarda la temperatura quest'ultima è già stata alzata e portata a 27, il fatto di non averla portata a 28 è solo perchè con le HQI si alza ancora di qualche grado e non vorrei far toccare i 29 o 30 gradi, ma se alzarla può aiutare metterò delle ventole all'accenzione delle HQI, e farò il modo che stia a 28 anche a luci accese.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi stò muovendo fornendo loro più volte al giorno e tutti i giorni Naupli d'artemia appena schiusi, e spesso ma non tutti i giorni alterno del secco con artemia surgelata con aggiunta di protovit aminoacidi e zoecon (omega 3 acidi grassi EPA e DHA) anche se nell'ultimo periodo ho allontanato questo tipo di alimentazione arricchita perchè molto velocemente sono diventati più grandi e il maschio ha cominciato a corteggiare la femmina, quindi non ho voluto continuare per non rischiare di appesantire troppo il fegato.
Credo di contattarti privatamente per spiegarti passo passo tutto ciò che ho fatto e che stò facendo, e spero che tu abbia voglia di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo sia per riuscire a farli riprodurre, ma soprattutto per vedere se con un pò di attenzione, alimentazione e cura in più si possono accorciare i tempi di accoppiamento dei pesci in cattività.[/quote]
ikeolivotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:09   #154
ikeolivotto
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
[Ciao figurati.
per i pagliacci e tutti i pesci a deposizione demersale ( che attaccan uova sul substrato) queste son le regole doro per la deposizione:
substrato idoneo
t 28C 14 ore di luce
ottim alimentazione. i nauplii di artemia non sono un granche
noi usiamo un cibo frullato a base di pesce, crostacei calamari e alghe arricchito con omega tre.
lo prepariamo noi.
i ns riproduttori mangiano tre volte al giorno questo mangime, e poi un mix di artemia e mysis congelati sempre addizionati di omega tre e vitamine del gruppo B.
i pesci mangian fino a che son sazi. perdiamo molto tempo nell alimentazione perche e il primo passo per avere pesci sani e che producan gameti di buona qualita.
perdonatemi se non sempre saro tempestivo nelle risposte ma a volte mi e impossibile stare troppo al pc....ma prima o poi lo faro promesso!






quote="sebyorof"]ikeolivotto, leggere una tua risposta alla mia domanda mi fa molto piacere! spero vivamente di riuscire nell'impresa, per quanto riguarda la temperatura quest'ultima è già stata alzata e portata a 27, il fatto di non averla portata a 28 è solo perchè con le HQI si alza ancora di qualche grado e non vorrei far toccare i 29 o 30 gradi, ma se alzarla può aiutare metterò delle ventole all'accenzione delle HQI, e farò il modo che stia a 28 anche a luci accese.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi stò muovendo fornendo loro più volte al giorno e tutti i giorni Naupli d'artemia appena schiusi, e spesso ma non tutti i giorni alterno del secco con artemia surgelata con aggiunta di protovit aminoacidi e zoecon (omega 3 acidi grassi EPA e DHA) anche se nell'ultimo periodo ho allontanato questo tipo di alimentazione arricchita perchè molto velocemente sono diventati più grandi e il maschio ha cominciato a corteggiare la femmina, quindi non ho voluto continuare per non rischiare di appesantire troppo il fegato.
Credo di contattarti privatamente per spiegarti passo passo tutto ciò che ho fatto e che stò facendo, e spero che tu abbia voglia di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo sia per riuscire a farli riprodurre, ma soprattutto per vedere se con un pò di attenzione, alimentazione e cura in più si possono accorciare i tempi di accoppiamento dei pesci in cattività.[/quote]
ikeolivotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:49   #155
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Seba.....hai visto,che finalmente è arrivato qualcuno che ne sa veramente ???

ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:49   #156
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Seba.....hai visto,che finalmente è arrivato qualcuno che ne sa veramente ???

ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:50   #157
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
grande Ike!!

siete venuti a trovarci allora!!

tutto bene ?

leggerai tra i topic, che ho perso tutte le mie coppie mentre ero a Ferrara per lavoro

non ho ancora capito bene cosa sono... beh cmq..

sono contentissimo che tu sia qui!

ciao
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:50   #158
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
grande Ike!!

siete venuti a trovarci allora!!

tutto bene ?

leggerai tra i topic, che ho perso tutte le mie coppie mentre ero a Ferrara per lavoro

non ho ancora capito bene cosa sono... beh cmq..

sono contentissimo che tu sia qui!

ciao
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:57   #159
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
perfetto già si comincia a ragionare con delle risposte più specifiche.
scusami per le domande che ti farò magari scontate ma cerco di apprendere più notizie possibili.
per il frullato di cibo che fate, potresti darmi la ricetta precisa del tipo di pesce e le quantità approssimative? che alghe usate nel frullato? la consistenza del mangime frullato è tipo cremoso?
suppongo che questo mi costerà parecchio in termini di inquinamento dell'acqua..... ma non importa.
come omega 3 cosa usate come prodotto? e per le vitamine del gruppo B??? sono prodotti per uso di acquacoltura?
un'ultima domanda è, ma questo regime alimentare serve per la produzione di gameti forti e sani o per la stimolazione/crescita dei riproduttori???
grazie e scusami per le troppe domande.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 23:57   #160
sebyorof
Imperator
 
L'avatar di sebyorof
 
Registrato: Dec 2004
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 5.488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
perfetto già si comincia a ragionare con delle risposte più specifiche.
scusami per le domande che ti farò magari scontate ma cerco di apprendere più notizie possibili.
per il frullato di cibo che fate, potresti darmi la ricetta precisa del tipo di pesce e le quantità approssimative? che alghe usate nel frullato? la consistenza del mangime frullato è tipo cremoso?
suppongo che questo mi costerà parecchio in termini di inquinamento dell'acqua..... ma non importa.
come omega 3 cosa usate come prodotto? e per le vitamine del gruppo B??? sono prodotti per uso di acquacoltura?
un'ultima domanda è, ma questo regime alimentare serve per la produzione di gameti forti e sani o per la stimolazione/crescita dei riproduttori???
grazie e scusami per le troppe domande.
__________________
Ciao da Sebastiano
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...no_orofino.asp
www.sebyorofreef.blogspot.com
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28579 seconds with 13 queries