Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2007, 21:36   #1
halley001
Plancton
 
Registrato: Mar 2007
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 35
Età : 47
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO rumore pompa ...

Ciao a tutti!!!
Sono una neofita e vorrei approfittare se posso della Vostra esperienza.
Sono molte le cose di cui vorre discutere ma per il momento ho un problema urgente da risolvere.
Sto allestendo un NanoReef da 25l è più avanti mi riprometto di mettere sul forum qualche foto.
Ho un problema con una pompa EHEIM 600/l.
Premetto che prima ne avevo 2 da 320/l sempre della EHEIM ma per disperazione dopo 2 mesi le ho sostituite in quanto a intermittenza (circa ogni 20 minuti ... ) partiva un ronzio fastididioso che andava avanti per circa 5 minuti.
Ho preso successivamente una nuova pompa NewJet 400/l ottimamente funzionante e davvero silenziosa e la EHEIM sopra citata (pensavo che prima si fosse trattato solo di sfortuna ...).
Ogni tanto dalla EHEIM all'inizio partiva il solito ronzio, ma solo occasionalmente. Adesso da qualche giorno appena si accende (ogni 6 ore per 6 ore in alternanza con l'altra ) il ronzio è CONTINUO .......per 6 ore.
L'ho aperta. ho controllato la girante, ma è tutto a posto ..almeno sembra.
Domani vado a prendere una nuova pompa della NewJet.
3 pompe della EHEIM tutte difettose ????
Una può essere un caso, o sfortuna. Ma 3 nel giro di 2 mesi proprio no.
Sicuramente non userò mai più una EHEIM nenache se me la regalano.
Mi piacerebbe sentire qualche parere da parte Vostra ... Grazie !!!

Stefania
halley001 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2007, 11:11   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
secondo me devi solo pulire l'alberino e la sede della girante con dell'acido muriatico....asciugare bene....ingrassare le 2 parti con olio di vaselina puro e non hai nessun problema.

eheim è da sempre una delle migliori marche in assoluto.

ovviamente anche controllare le ventose e qualche cotatto anomalo della pompa con i vetri....

facci sapere
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 11:16   #3
Burms
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io avevo lo stesso problema con le koralia, e alla fine ho scoperto che mancava alla base della girante un o-ring di gomma che si era perso durante il viaggio. Me lo hanno spedito gratuitamente, e ora è tutto a posto. Prova a mandare una mail alla EHEIM tramite il forum di contatto con le aziende e senti secondo loro cos'è...
__________________
Burms non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , pompa , rumore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15529 seconds with 17 queries