Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2009, 00:00   #1
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo probabile idropsia per Nannostomus! Pag. 3

Salve gente, chiedo il vostro aiuto perchè è da circa una settimana che una qualche specie di malattia ha colpito il mio nannostomus. Credo che il tutto si sia verificato in seguito al normale cambio d'acqua che effettuo ogni 2 settimana, in ragione di 8lt per una vasca di 60t netti.
Qualche ora dopo, ho notato che uno dei miei 8 nannostomus trifasciatus, si era isolato dal resto del branco e denotava una pancia molto gonfia.
In un primo momento ho attribbuito la cosa o ad un indigestione di mangiare oppure ad un imminente parto, visto che il pesce era isolato dagli altri.
nei giorni successivi, la situazione è degenerata sempre piu. Ora il pesce, che è stato messo in quarantena in uan vasca da 10lt ha la pnacia sempre molto gonfia e ha perso quasi del tutto colore, e le squame sembrano leggermente rialzate. Ora chiedo a voi come procedere, sia perchè vorrei tenatare di salvare il esce, se possibile, ma sopratutto vorrei capire se la cosa non sia stata trasmessa agli altri pesci,s opratutto perche in vasca c'e una coppia di apistogramma caca con relativi avvannotti di 15gg e non vorrei risentissero di un eventuale malattia.
Spero di essere stato dettagliato nella descrizione della patologia, domani eventualmente posterò una foto.
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2009, 00:00   #2
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo probabile idropsia per Nannostomus! Pag. 3

Salve gente, chiedo il vostro aiuto perchè è da circa una settimana che una qualche specie di malattia ha colpito il mio nannostomus. Credo che il tutto si sia verificato in seguito al normale cambio d'acqua che effettuo ogni 2 settimana, in ragione di 8lt per una vasca di 60t netti.
Qualche ora dopo, ho notato che uno dei miei 8 nannostomus trifasciatus, si era isolato dal resto del branco e denotava una pancia molto gonfia.
In un primo momento ho attribbuito la cosa o ad un indigestione di mangiare oppure ad un imminente parto, visto che il pesce era isolato dagli altri.
nei giorni successivi, la situazione è degenerata sempre piu. Ora il pesce, che è stato messo in quarantena in uan vasca da 10lt ha la pnacia sempre molto gonfia e ha perso quasi del tutto colore, e le squame sembrano leggermente rialzate. Ora chiedo a voi come procedere, sia perchè vorrei tenatare di salvare il esce, se possibile, ma sopratutto vorrei capire se la cosa non sia stata trasmessa agli altri pesci,s opratutto perche in vasca c'e una coppia di apistogramma caca con relativi avvannotti di 15gg e non vorrei risentissero di un eventuale malattia.
Spero di essere stato dettagliato nella descrizione della patologia, domani eventualmente posterò una foto.
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:11   #3
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe trattarsi di idropisa però a questo stadio difficile da curare
Normalmente non attacca gli altri pesci, indica però i valori della vasca perchè il più delle volte insorge per cattiva gestione dell'acquario.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:11   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe trattarsi di idropisa però a questo stadio difficile da curare
Normalmente non attacca gli altri pesci, indica però i valori della vasca perchè il più delle volte insorge per cattiva gestione dell'acquario.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:20   #5
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mi dispiace per il tuo pesce ma non c'è ancora una cura per l'idropsia vera e fissa puoi provare con una soluzione di sale non iodato 4lt 2 cucchiai io questa opzione la uso sempre per qualsiasi malattia
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 00:20   #6
Giul_93
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mi dispiace per il tuo pesce ma non c'è ancora una cura per l'idropsia vera e fissa puoi provare con una soluzione di sale non iodato 4lt 2 cucchiai io questa opzione la uso sempre per qualsiasi malattia
__________________
No ai pesci rossi nelle BOCCIE!
Giul_93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 11:24   #7
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io ho visto il pesce in questione....fa davvero impressione....ha tutte e dico tutte le squame alzate ed è gonfio come un pallone...

Non vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato che anche gli altri nannostomus fossero allo stadio iniziale di tale malattia...

ma essendoci i piccoli di caca in vasca una cura totale sarebbe letale per loro vero?
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 11:24   #8
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io ho visto il pesce in questione....fa davvero impressione....ha tutte e dico tutte le squame alzate ed è gonfio come un pallone...

Non vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato che anche gli altri nannostomus fossero allo stadio iniziale di tale malattia...

ma essendoci i piccoli di caca in vasca una cura totale sarebbe letale per loro vero?
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 14:13   #9
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dato un occhiata in giro, e tra vari link credo di poter affermare con sicurezza che si tratta propio di idropsia, purtroppo.
Vorrei però capire principalmente come procedere perchè ho paura che la malattia si possa diffondere in vasca e poi capire anche se è possibile salvare il pesce, che è ancora in quarantena!


EDIT: Come mai il post è stato spostato in pronto soccorsi ciclidi????
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 14:13   #10
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dato un occhiata in giro, e tra vari link credo di poter affermare con sicurezza che si tratta propio di idropsia, purtroppo.
Vorrei però capire principalmente come procedere perchè ho paura che la malattia si possa diffondere in vasca e poi capire anche se è possibile salvare il pesce, che è ancora in quarantena!


EDIT: Come mai il post è stato spostato in pronto soccorsi ciclidi????
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
probabile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26567 seconds with 15 queries