Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2013, 14:11   #1
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Il piacere nella Lettura.

Buongiorno a Tutti,mi sono permesso di aprire questo topic per un semplice motivo,dato che da quando sono qui i vostri numerisi consigli mi hanno aiutato con l'allestimento della mia prima vasca voglio proporvi i seguenti volumi che ho da "poco" tempo a disposizione perchè possono essere d'aiuto a chi come me è alle prime armi.

Il piacere dell'acquario"riflessioni su un angolo di natura sommersa in casa" di Helmut Stallknecht.
Il libro è della Tetra e descrive in modo dettagliato le famiglie in cui sono divise le varie specie parlando del loro sviluppo,della loro riproduzione del loro comportamento e quant'altro ne comporti la loro conoscenza non solo dal punto di vista scientifico ma anche da quello dello scrittore che mette a disposizione del lettore le sue esperienze pluriennali..il libro anche se non ho ancora avuto modo assorbirne l'intera conescenza anche perchè mi sarebbe impossibile data la mia inesperienza, lo trovo a dir poco soddisfacente, senza contare che è ricco di foto fantastiche per non parlare che una piccola parte iniziale del libro è dedicata anche alle piante alla loro distinzione al giusto modo di disporle sul fondo e anche con qualche consiglio su quali varietà scegliere proprio per chi è alle prime armi.

Pesci di mille colori"i pesci d'acquario più popolari del mondo" del Dott.Ulrich Baenseh.
Il libro è sempre della Tetra,qui possiamo trovare una miriade di informazioni mirate per ogni specie trattata,quest'ultime sempre suddivise in diverse famiglie e ho trovato molto interessante anche un paragrafo sulle varie malattie riscontrabili nei pesci delle nostre vasche,che parla su come riconoscerle e curarle, paragrafo situato nelle prime pagine dove è anche descritto un corretto modo di allestire e curare una vasca. Bello il piccolo planisfero dove sono segnate le varie posizioni geografiche delle specie,stupende le immagini.

ed infine,

Piante in Acquario di jurgen Schmidt.
Questo piccolo volume è della Askoll,parla della disposizione e del mantenimento delle piante e ne descrive in modo dettagliato tante delle specie più conosciute e apprezzzate,anche qui belle le immagini e interessante anche la piccola parte dedicatia a decorazioni come legni e roccie e il loro trattamento.

Buona lettura a tutti

P.s: dalle tante informazioni che sto ricevendo da queste pagine mi sta già venendo voglia di programmare un futuro e miglior allestimento per la mia vaschetta dati gli errori riscontrati ma mi sono già munito di moooooolta pazienza,cosa di cui nn ho tenuto conto prima,come tutto credo alle loro prime esperienze
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2013, 20:41   #2
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bravo,può essere utile a molti
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 15:32   #3
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mh....non mi fido moltissimo dei manuali delle varie marche, spesso consigliano acquari e accessori delle proprie ditte, che sono spesso in più e inutili, cmq se tu li consigli conto che siano interessanti
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 23:44   #4
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
mh....non mi fido moltissimo dei manuali delle varie marche, spesso consigliano acquari e accessori delle proprie ditte, che sono spesso in più e inutili, cmq se tu li consigli conto che siano interessanti
a dire la verità in questi manuali non ho trovato poi molta pubblicità per i prodotti che trattano queste aziende,pochissimi accenni,si contano sulle dita di una mano(e mi riferisco a tutti e tre i libri)...;)...buona serata ;)
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lettura , nella , piacere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17007 seconds with 15 queries