Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2014, 13:30   #121
clay10r
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bergamo
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io compro il mangiare a mondo amico, il prezzo forse è leggermente alto ma i miei discus non si lamentano... io alterno il granulare e l'artemia liofilizzata per i discus e i fiocchi per gli altri pesci
------------------------------------------------------------------------
ma secondo voi, facendo una classifica rispetto ai pesci, questi due sono sopra all'acquario di bergamo o no? [/QUOTE]

io ho preso pesci un po ovunque nel corso del tempo. ora compro solo a mondo amico sono quelli che mi durano di piu'

Ultima modifica di clay10r; 27-02-2014 alle ore 13:32. Motivo: Unione post automatica
clay10r non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2014, 14:11   #122
simunì
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Età : 37
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho troppo poca esperienza per giudicare, direi cmq che a me piace di più mondo amico anche se il tipo di acquario di bergamo è molto gentile e serio, anche se è troppo lento per i miei gusti :)
simunì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 14:22   #123
clay10r
Plancton
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bergamo
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse perché da mondo amico ti è andata bene, se i fratelli iniziano a parlare fai notte
a parte tutto credo che in entrambi i negozi ci lavorano persone con tanta passione, il vantaggio di mondoamico sia nella posizione che crea molto più ricircolo di pesci, mi è capitato spesso di passare per dare un occhio vedere le 4 vasche di scalari piene e la settimana dopo erano tutti venduti... ad esempio quello che non mi è piaciuto per niente a bergamo sono i discus che, quando li ho visti erano deperiti
clay10r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 14:25   #124
simunì
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Età : 37
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai ragione, in effetti mi son fermato a parlare con uno dei due, quello più giovane credo, e abbiam parlato di un pò di tutto, chiedendomi su come mi è nata la passione per il malawi, negozi della mia zona e quant'altro :).
simunì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 18:55   #125
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia

@simunì eheheheh troppo lento eheehh dai, xo è un uomo cn passione ke ce la sa (m pare)

Una classifica?nn é Mai bello fare classifiche :) posso solo dirti ke ho ripopolato l'acquario da Mondo Amico (indicando cosa volevo e me li han fatti arrivare, e cosa da nn sottovalutare, man regalato un pesce xke morto il giorno dopo la messa in acquario.), preso due pescetti in un negozio Della Val Cavallina (l'unico ke aveva cio ke volevo in pronta consegna, anke se nn è proprio un negozio in salute), preso solo tecnica da Acquario Di BG e preso 2 pesci a Verde Vivo.
Che dire?!A Seriate hai piu scelta, Pesci trattati meglio, ricambio Di Pesci settimanale e cm riportava l'amico, vendono parekkio xke capita d vedere vasche piene la sett prima..e quella dopo o vuote o cn una clodophora :)
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 19:58   #126
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
c'è un piccolo particolare che non state valutando .......quale negozio consigliereste a uno che si sta avvicinando al mondo degli acquari ?
certo seriate è piacevole da visitare belle vasche ,pesci belli , parcheggio grande ......ma caro, e prova a venderti di tutto .....se non sei esperto ti vende anche pesci incompatibili tra loro e prodotti a go go.
per essere onesti questo succede in quasi tutti i negozi tranne che acquario di bergamo .
questa e la mia esperienza personale .
poi è normale che se sai cosa vuoi ,e come gestirlo ........puoi andare ovunque .
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:09   #127
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia

@pesce red hai ragione, x l'avvio meglio Acquario, anke se Devi prendere un giorno d ferie xke t racconterà nei minimi particolari (cm giusto!!) cosa fare e come.
A Seriate nn devi farti "ingabolare" nell'argomento alimentazione o fertilizzanti e secondo me vai via liscio...
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 23:18   #128
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Celtic Visualizza il messaggio
@pesce red hai ragione, x l'avvio meglio Acquario, anke se Devi prendere un giorno d ferie xke t racconterà nei minimi particolari (cm giusto!!) cosa fare e come.
A Seriate nn devi farti "ingabolare" nell'argomento alimentazione o fertilizzanti e secondo me vai via liscio...
Gia' a seriate ho comprato una piantina e poi mi voleva rifilare co2 fertilizzante ,attivatore di batteri , test ,osmosi .......per non parlare di quando gli chiedi quanti pesci e che tipo di pesci puoi mettere in una vasca.......io quando ho iniziato avevo 2 oranda in 23 litri e quando gli ho chiesto consiglio mi ha detto che potevo mettere dei guppy insieme agli oranda .
Mentre quando sono andato all'acquario di bergamo per comprare i test per il pH mi disse che per i rossi l'acqua del rubinetto va bene piuttosto mi disse che la vasca era troppo piccola per due oranda.
Dunque a mio avviso bisogna premiare i venditori onesti più che quelli furbetti.
Io infatti ho comprato l 'acquario a bergamo per questo motivo ....tra l,altro costava anche meno che a seriate.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 13:32   #129
Celtic
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (80x30x35)
Età : 35
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi...nessuno d voi ha potature Di limnophila sessiflora da darmi? ;)
Celtic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2014, 13:10   #130
simunì
Avannotto
 
Registrato: Feb 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Età : 37
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io cerco qualche potatura di microsorum :)
simunì non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , acquistare , bergamo , normali , prezzi , provincia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30817 seconds with 15 queries