Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2012, 17:10   #1
mirko15
Pesce rosso
 
L'avatar di mirko15
 
Registrato: Mar 2011
Città: lissone
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 607
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
smarronamento

eccomi con alle prese con i primi problemi con gli sps,vi spiego la prima vasca gira da 1 anno ma solo con lps e molli e fin qui' tutto alla grande,mi sono fatto un cubo 50x50x50,gira a fotoperiodo pieno da circa 2 mesi (plafo led autocostruita con 102w divisi fra royal,10k e 20k)e gli sps(seriatopora histrix e caliendrum,acropore loisettae e tricolor,montipora digitata e altre di cui ora non ricordo il nome)iniziano a diventare marronicino,non so che fare ho letto che vanno alimentati ma ho paura di sballare i valori con la vasca cosi' giovane.I valori sono kh8,ca 440,no2 0,05 jbl,no3 5 jbl,po4 0 salifert,faccio cambi di 10l ogni settimana,mi date dei consigli su cosa posso fare per far andare via il marroncino e fargli riprendere il loro colore originario
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo da quando li ho presi sono cresciuti

Ultima modifica di mirko15; 30-05-2012 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
mirko15 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2012, 17:28   #2
Alegab
Pesce rosso
 
L'avatar di Alegab
 
Registrato: Nov 2011
Città: Ponte Nelle Alpi (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 523
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto i nitriti devono essere 0; possibilmente anche i nitrati.
La densità l'hai misurata?
Il Mg a quanto ce l'hai? Con il Ca a 440 dovrebbe essere a 1320 circa ed il Kh 8.5/9
Riguardo altre esigenze gli sps hanno bisogno di molta luce e molto movimento.
__________________
Alegab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 17:47   #3
mirko15
Pesce rosso
 
L'avatar di mirko15
 
Registrato: Mar 2011
Città: lissone
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 607
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto la azzata di prendere i coralli perche' un ragazzo lo stava dismettendo,e mi sa che avrei dovuto lasciar maturare ancora un po,in quanto a movimento ho una tunze da 1900 a la pompa di rabbocco eheim 1200 penso che a movimento ci siamo,luce sono 102w su 100l (senza contare i 20kg di rocce),stasera aggiungo le decaphos cosi' vedo se migliora qualcosa visto che il salifert magari mi legge 0 e non è proprio cosi',idem il Mg i valori sono sui1320(salifert),quindi non so che fare
mirko15 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 21:43   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
tu stai chiedendo la cosa + difficile dell'acquariologia marina......come avere una vasca colorata.......se bastassero 4 consigli....ci sarebbero migliaia di vasche strepitose.
purtroppo ci vuole occhi e pazienza per imparare giorno dopo giorno cosa serve agli animali.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 23:48   #5
mirko15
Pesce rosso
 
L'avatar di mirko15
 
Registrato: Mar 2011
Città: lissone
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 607
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parole sante ma ormai la cavolata e' fatta e vorrei cercare di daar loro la cosa giusta senza fare altre stupidate,ho letto e riletto anche le guide sul portale,ma come dici tu ci vuole tanta esperienza e ogni vasca fa storia a se,e se cominciassi col dare il fito naturale che hanno nei sifoni i negozi?
mirko15 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smarronamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17025 seconds with 15 queries