Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2017, 01:06   #1
febofero
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 6
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ocellaris morto, pinne deteriorate e ferita infetta. cause?

Buona sera a tutti,
ho un acquario marino da 5 mesi, ho messo un descrizione abbastanza dettagliata nel mio profilo.
Ho deciso di iscrivermi perché mi è morto il secondo ocellaris per cause simili al primo. Avevo inserito una coppia al terzo mese, dopo aver allestito l'acquario con circa 65kg di rocce vive e schiumatoio.
Tutti i pesci inseriti negli ultimi 2 mesi sembrano stare benissimo, sembrano essersi acclimatati bene, mangiano tutti in modo sano.
Nella prima coppia di ocellaris, uno dei due ha subito, fin dai primi giorni, evidenziato un danneggiamento delle pinne e una specie di grossa cicatrice su un lato della faccia. Purtroppo penso che avesse qualcosa già all'acquisto ma con negligenza non ci avevo proprio fatto caso. Anche il secondo della coppia aveva una pinna un pochino danneggiata ma nulla di grave.
Quello messo peggio è morto dopo un mese e mezzo, gli ultimi giorni aveva smesso di mangiare e il compagno pure.
Due giorni dopo ho inserito un compagno in salute per quello rimasto solo, era perfetto, si sono trovati e entrambi mangiavano vogliosamente.
Dopo un paio di settimane è morto anche quelle nuovo. Rimane sempre lo stesso sopravvisuto.
I sintomi sembrano gli stessi, le pinne danneggiate, e a questo si era creato una specie di escrescienza infetta sulla faccia.
Ho bisogno di capire i motivi per cui succede ciò. All'inizio era unesemplare perfetto, pinne perfette.
Posto le foto dell'ultimo giorno.
L'escrescenza era aumentata, le pinne ventrali sparite, la pinna laterale deteriorata, ha smesso di mangiare. L'ho tirato fuori appena visto lo stesso comportamento premorte dellaltro, messo in una vaschetta e è morto nel giro di 15 minuti.
Illuminatemi....


Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20170306_232434.jpg‎ (87,9 KB, 17 visite)
Tipo di file: jpg 20170306_224450.jpg‎ (40,8 KB, 15 visite)
febofero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2017, 12:25   #2
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
descrivi un pò la tecnica e la vasca. i valori di no2 ed no3 sono normali? non hai nessun tipo di metallo in vasca vero?... comunque può essere una qualche malattia infettiva che hai preso da un pesce, una volta terminata la malattia aspetta un paio di mesi prima di fare altri inserimenti o il rischio di contagio ci può essere.

in questi casi più che aumentare la temperatura dell'acqua, dare vitamine, aglio e magari dosare un pò di iodio non si può fare molto altro... le cure antibiotiche o similari in vasche a parte spesso provocano solo più stress.
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 00:04   #3
febofero
Batterio
 
Registrato: Mar 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 6
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie della risposta.
i nitriti sono sempre zero mentre i nitrati circa 12...ho iniziato a dare meno cibo piu volte al giorno e stanno anche quelli scendendo.
La cosa che mi pare strano è che forse il portatore è il sopravvisuto che pero sta sempre bene.
Ho comunque smesso di inserire pesci, tra un po di tempo provero a mettere un nuovo ocellaris, non penso comunque di mettere altri pesci, forse un pulitore piu avanti.
febofero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deteriorate , ferita , infetta , infezione , malattia , morto , ocellaris , pinne

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17095 seconds with 18 queries