Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2006, 13:04   #1
Etienne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: legnano
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
medusa, cosa fare?

girando x i vari zoo center della zona di milano mi sono imbattuto in uno che per 25€ vendeva una medusa carinissima di un color blu cobalto, ero attratto, ma alla fine non sapevo a cosa andavo incontro, qualcuno sa dirmi come si comporterebbe una medusa in un 200lt e se è dannosa x i coralli e i vari invertebrati.

Grazie in anticipo.
Etienne non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2006, 21:15   #2
architect
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a architect

Annunci Mercatino: 0
premettendo che non ne ho mai allevata una nel mio... cmq l'altro giorno si parlava di qst argomento nella chat e un ragazzo che ce l'aveva diceva che gli creava problemi xke si incagliava sempre nelle acro(anche se non sembrava le bruciasse), doveva schermare le pompe e abbassarne il flusso, poi aveva problemi nell' alimentazione perche le grandi nel mare si cibano di pesci mentre in acquario si nutrono di fitoplancton, e necessitano di condizioni dell'acqua non ottime...di più...questo è quello che si è detto ma non l'ho mai allevata personalmente spero di esserti stato d'aiuto e di non aver riportato caz.....te...
__________________
baglio: prova con l'svc della elos....e' plancton, e ne va mezza unghia mi pare x 80 litri
architect: a si ci manca solo + che mi debba far crescere l'unghia del mignolo x sfamare i coralli
baglio: ma no c'e' il misurino...pirla
architect non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 22:27   #3
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Etienne, se hai un refugium puoi metterla li ma in vasca non sopravviverebbe
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2006, 08:18   #4
gcdevil
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gcdevil

Annunci Mercatino: 0
io ne ho viste alcune piccole all'acquario di londra... in delle vasche circolari, le pompe erano messe in modo tale da non fare sbattere le meduse sulle pareti...
carine... ma credo che soffrano le dimensioni, in fondo sono abituate a farsi trasportare dalla corrente.

ora vi racconto questa:

un amico mio ha trovato nella spazzatura un acquario svuotato piccolo tipo mirabello... voleva subito provare l'acquario e mi ha chiesto consigli.
gli ho dettto di lasciare perdere, perchè bisogna partire bene attrezzati per fare un acquario.
Siccome lui è un testardo, in estate andando al mare, vide un ragazzo che toglieva le meduse dal litorale e le metteva sulle rocce (una cosa odiosa!!!)
per tranquillizzare i bagnanti. Il mio amico che in fondo è una brava persona ma un pò ingenua... ha pensato " prima che muoiano le prendo le metto in un sacchetto di plastica con l'acqua di mare, e le metto nel mio nuovo acquario"
Arrivato a casa, ha riempito la vasca con acqua di rubinetto e sale da cucina... in proporzioni a detta di lui ad occhio ( ) e poi ha riversato dal sacchetto le meduse... ormai morte... (immagino la poltiglia)
il giorno dopo quando me lo ha raccontato, non sapevo se ridere o piangere...
dopo un giorno ancora non aveva dismesso l'acquario convinto che si sarebbero riprese...
lui per evitare che sbattessero contro le pareti dell'acquario non aveva messo pompe (non ne aveva).
__________________
gcdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2006, 13:32   #5
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gcdevil, sicuramente è una persona sensibile ma ti consiglio di fargli sapere che per far sopravvivere esseri viventi non nel loro habitat naturale si necessita di un minimo di conoscenza, un buon libro è un ottimo consiglio
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2006, 07:12   #6
gcdevil
Guppy
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gcdevil

Annunci Mercatino: 0
conoscendo il suo carattere, nemmeno il libro potrebbe cambiare il suo odo di essere istintivo.
Cmq ritornando al topic... le meduse si lasciano in mare...
__________________
gcdevil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , fare , medusa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13540 seconds with 15 queries