Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2012, 21:29   #1
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Info da esperti su dimmer

Salve volevo aumentare la luce del mio rio125 e ho pensato di mettere 3 striscie led da 75 cm 1200 lumen se non sbaglio c'era scritto da 15 watt/metro ognuna e leggendo cosi sul forum ho trovato uno che consigliava http://www.ebay.it/itm/110976451395?...t_13332wt_1277 per fare l'alba e il tramonto ecco siccome non volevo spendere tanto cioe 100 euro su un dimmer volevo chiedere se qualcuno conosce per caso un altro tipo di dimmer ad accensione e spegnimento lento ? anche non programmabile ... ogni suggerimento é ben accettato. Grazie

(Se mi sono spiegato male volevo fare in modo che i led si accendessero prima dei neon della juwel ma lentamente ...e mi serve un potenziometro automatico ma non so dove cercarlo )
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2012, 00:14   #2
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Ciao, quella centralina l ho linkata io, in quanto l ho appena acquistata assieme ad un altro utente del forum e ad un mio amico.. costa molto meno di 100 euro..
Mi arriverà a giorni e la testerò, sembra promettere molto bene ho parlato a lungo con il ragazzo che le assembla..
Io cercavo quello che cerchi te da tempo, ci sono varie soluzioni oltre a questa centralina, ma tutte "relativamente" più care e di molto..

Se sei pratico con saldature e programmazione, ti consiglio Arduino, puoi programmarlo come ti pare, con circa 40/50 euro fai tutto

In alternativa esistono alcune ditte che le producono, ma sono tutte molto care, si aggirano dai 250 euro in su, fanno anche effetti temporale, nubi, fasi lunari, ecc ecc.. La meno cara che avevo trovato era quella della Bizeta, ma non la vedo più sul sito da tempo.. dovresti provare a contattarli

Vedi tu, queste sono le alternative
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 00:34   #3
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ciao, quella centralina l ho linkata io, in quanto l ho appena acquistata assieme ad un altro utente del forum e ad un mio amico.. costa molto meno di 100 euro..
Mi arriverà a giorni e la testerò, sembra promettere molto bene ho parlato a lungo con il ragazzo che le assembla..
Io cercavo quello che cerchi te da tempo, ci sono varie soluzioni oltre a questa centralina, ma tutte "relativamente" più care e di molto..

Se sei pratico con saldature e programmazione, ti consiglio Arduino, puoi programmarlo come ti pare, con circa 40/50 euro fai tutto

In alternativa esistono alcune ditte che le producono, ma sono tutte molto care, si aggirano dai 250 euro in su, fanno anche effetti temporale, nubi, fasi lunari, ecc ecc.. La meno cara che avevo trovato era quella della Bizeta, ma non la vedo più sul sito da tempo.. dovresti provare a contattarli

Vedi tu, queste sono le alternative
Ciao innanzitutto mi scuso con te ma non mi ricordavo piu dove avevo visto il link (fortuna che l'avevo messo nei preferiti ) Lo so che é buona quella infatti ho letto tutto dai 4 ingressi + volendo il 5' per la luce notturna al programmarla come ti pare i secondi di accensione e l'ordine delle accensioni ecc. complimenti a te che lhai presa! Io ho visto 91 euro quella e visto che da altre parti non lho trovata pensavo fosse stata quella a meno, a me andrebbe bene anche una con i parametri fissi non programmabile e con una solo uscita basta che insomma un po di effetto lo fa . Per arduino sarei disperato solo a pensarci non capisco tanto di saldatura tanto meno di programmare, io al lavoro uso massimo dei puntalini o contatti rapidi che si stringono con le pinze (monto i pannelli fotovoltaici) una base ce l'ho in generale ma non per plc saldare e programmare purtroppo. Non e che voglio la pappa pronta ho solamente chiesto qualche idea o suggerimento se chiunque conoscesse un dimmer economico se non cè va bene dopo lo so almeno. Ti ringrazio per la Bizeta adesso ci guardo un pò...
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 00:48   #4
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Io ero partito in quarta con Arduino, poi il tempo, e ogni giorno ce n era una che alla fine ci ho rinunciato e ho iniziato a cercare qualcosa di decente per il portafoglio e le mie esigenze.. questa è "oltre" le mie aspettative, per di più il ragazzo che la fa è di Leinì, un paese non molto distante da me.. fa anche centraline su richiesta, prova a contattarlo..mi ha trattato veramente bene.. su Ebay il prezzo lo fanno gli utenti, l ho vista venduta a 60 come 100 ;)

Ora sto aspettando che arrivi come un bambino il natale , mi ha addirittura detto che se può me le porta lui, così le testiamo in diretta
Tempo qualche giorno di test e ti dirò come va
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 00:56   #5
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Io ero partito in quarta con Arduino, poi il tempo, e ogni giorno ce n era una che alla fine ci ho rinunciato e ho iniziato a cercare qualcosa di decente per il portafoglio e le mie esigenze.. questa è "oltre" le mie aspettative, per di più il ragazzo che la fa è di Leinì, un paese non molto distante da me.. fa anche centraline su richiesta, prova a contattarlo..mi ha trattato veramente bene.. su Ebay il prezzo lo fanno gli utenti, l ho vista venduta a 60 come 100 ;)

Ora sto aspettando che arrivi come un bambino il natale , mi ha addirittura detto che se può me le porta lui, così le testiamo in diretta
Tempo qualche giorno di test e ti dirò come va
Bravo aspetto pure io allora vediamo tante le volte me la potesse fare anche più semplice, o mi convinco io che dirti se non in bocca al lupo!

Ps. mi piace il della Bizeta é pieno di led e anche il controller sembra fatto bene ma non é messo da nessuna parte secondo me te lho danno come optional alle plafoniere....
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2012, 10:17   #6
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
No il controller della Bizeta te lo vendono anche singolarmente, ci puoi (o per lo meno ti parlo del controller che c era fino all altr anno sul sito) collegare dalle strip alle plafo commerciali.. Ma senti loro, magari una mail
Nel frattempo spero che entro domani mi arrivino ste centraline
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2012, 22:12   #7
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
No il controller della Bizeta te lo vendono anche singolarmente, ci puoi (o per lo meno ti parlo del controller che c era fino all altr anno sul sito) collegare dalle strip alle plafo commerciali.. Ma senti loro, magari una mail
Nel frattempo spero che entro domani mi arrivino ste centraline
Come vanno i test della centralina ? sono curioso
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dimmer , esperti , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20332 seconds with 15 queries