Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2014, 20:41   #71
locknes
Avannotto
 
L'avatar di locknes
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho letto il topic e visto la vostra esperienza su questi pesci fantastici volevo chiedervi dei chiarimenti in merito al comportamento della femmina.Sabato dopo una trasferta nei pressi di Milano ho preso una coppia ke mi è stata venduta come viejita II, vivono in un acquario di 70 litri ca. dove vivono solo loro ho un ph vicino al 6,5 ma cercherò di abbassarlo un po con le foglie di catappa o eventualmente con la co2 gli altri valori sono nella norma per quello che ho visto nella tua esperienza.Tornando a noi la femmina sono da 2 o 3 giorni che è praticamente sempre dentro una mezza noce di cocco e quando vede il maschio lo insegue insistemente e mostrandogli il fianco ruoando di lato ma il maschio continua a scappare, lei è di un giallo acceso da qualche giorno ma non capisco se si comporta così perchè vuole riprodursi o fa cosi con il maschio perchè magari nel cocco ci sono le uova?
locknes non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2014, 14:48   #72
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
locknes senza inquinare topic altrui, aprine uno in cui descrivi vasca, valori, gestione, abitanti, magari con foto dell'una e degli altri
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 18:02   #73
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che il topic é stato ripreso, siccome mi avvicino anche io ai Viejita/ Macmasteri che ancora non ho capito bene la differenza vorrei chiedere ad alessandroC se li alleva ancora e come é maturata l'esperienza in questi 2 anni che sono passati ? Poi se é possibile avere altre foto
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , macmasteri , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19433 seconds with 15 queries