Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2005, 19:25   #1
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
betta forse malato

Ciao Ragazzi,
il mio betta maschio da poco tempo gli si sono formati dei piccoli batufoli..
Non sono bianchi..:Che può essere... ? Stava benissimo...Fatemi sapere..
I valori non li so..Non li ho ancora controllati...Eppure l'altro ieri era vicino al nido che controllava la uova..Il nuoto è regolare, sembra stia bene di salute...eppure ha ste cose strane...
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2005, 22:57   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel cercare di aiutarti ho bisogno di sapere valori e popolazione dell'acquario e se possibile una descrizione piu' precisa :
colore batufoli,il pesce ha avuto lesioni,respirazione,attuale colore del pesce,comportamento nei confronti del cibo etc.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2005, 23:07   #3
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

I valori non li so purtroppo,
devo analizzare l'acqua...
I batuffoli sono blu, del colore del pesce...Betta color blu scuro, monocolore...
Oggi chiedendo alla donna mi ha detto che ha le pinne pettorali vicino alle branchie, quelle incriminate che si presentano un po rovinate (il termine sfilacciate ha senso)...Può dipendere da micosi e cosa posso fare...
Il pesce mangia regolarmente e si muove altrettanto..Anzi continua ad accoppiarsi..E insieme a un altro betta femmina adulto e due piccole femmine...L'acquario è un 25 litri..So che è piccolo , ma per ora non posso fare altro...Ho appena finito un acquario per ciclidi da quasi 300 litri e non so dove metterli...
Nell'acquario ho un filtro da per un acquario da 80 litri..Il fondo è di sabbia e ho delle pianticelle ( non ricordo il nome) e in superfice della minor...Due cardinine piccole...
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2005, 23:21   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
micosi....generalmente si ha a causa di una lesione,e la mucosa risulta presentare dei filamenti bianchi con strutture batuffolose.all'inizio in genere si manifesta con ferite o cose simili,quindi nel tuo caso potrebbe essere all'inizio.
e vero anche che questi batuffoli potrebbero derivare da una abbondamte secrezione di muco ,causata da una infiammazione della mucosa a causa di valori non propriamente adeguati al tipo di pesce come ad esempio il ph.il mi consiglio e di isolare il pesce (in quanto se fosse micosi vedrai presto comparire i sitomi descritti ed e contagiosa)da curare con prodotti antifungini,se invece sei fuori con i valori ...bhe ripristinali e poi valuta la situazione.fammi sapere lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2005, 01:53   #5
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urge conoscere i valori e se gli stessi risultassero nella norma consiglio il generalTonic.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 09:20   #6
carlitomc
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarito

Il mio betta è guarito, oggi guardando la vasca era tutto perfetto, non aveva più i bartuffoli e sfoggiava la sua magnifica livrea, poteva essere dovuto ai valori dell'acqua..Il ph era un po' più duro..Lo portato a 7 ieri, ho cambiato l'acqua in modo parziale con biocondizionatore e tutto è perfetto.
grazie degli aiuti.
carlitomc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , forse , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27398 seconds with 15 queries