Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-04-2005, 20:52   #1
Kaiser Soze
Plancton
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce Rosso Cometa *MALATO*

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum ed anche un neofita per quanto riguarda il mondo degli acquari.
Mi servirebbe da voi un piccolo aiuto riguardo il pesce rosso della mia ragazza.
Iniziamo a dire che ha 9 anni, è sempre vissuto in un'ampolla di 10 lt., il cambio dell'acqua, COMPLETO, (sempre e cmq di rubinetto) era effettutato 1 volta a settimana. Ora gli è stato acquistata da circa 6 mesiuna nuova vasca da 20 lt. (Malibù Ottavi), con filtro interno.
Sul fondo c'è sabietta tipo ghiaia fine, ed in mezzo è stato messo un un tronco di legno acquistato nello stesso negozio dove è stata acquistata anche la vasca. Dall'utilizzo della vasca nuova è stato anche introdotto ad ogni cambio e rabocco dell'acqua (di rubinetto), CLOROCID. Fino a pochi gg. fa tutto ok.
Da 4/5 gg. il pescetto nn mangia +, nn nuota (è sempre fisso sul fondo della vasca), riverso sulla parte destra. E' diventato molto sensibile alla luce, ogni volta che accendo le leuci della vsca si va a nascondere sotto il filtro. Ho provato a fare il test dei Nitrati, erano abbastanza alti, allora ho cambiato il 50% dell'acqua (10lt su 20), si sono abbassati di molto, ma il pesce nn sembra averne tratto sollievo. Cosa posso fare altro ? Che potrebbe avere il mio pescetto rosso di 9 ANNNI ?

Grazie anticipatamente.

Ciao
__________________
Ognuno è solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole....ed è subito sera.
Kaiser Soze non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2005, 23:00   #2
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Ho spostato il messaggio in malattie...credo che sia più appropriato risponderti lì.
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2005, 23:15   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
suppongo che tu abbia fatto il test dei nitriti,sarebbe piu' utile ,ed e' normale che siano alti ,se hai appena avviato l'acquario.
e' certo che gli hai modificato un po' la sua vita,9 anni in un'ampolla ed ora in un acquario e' normale che si spaventi e a dirti la verita' non so' quanto gli faccia bene vista "l'eta'".per il momento io toglierei il tronchetto e attiverei un areatore.attenzione alle dosi di clorocid,attieniti a quanto riportato sulla confezione.facci sapere ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 00:29   #4
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Kaiser, benvenuto su A.P. e complimenti per il pesce che ha nove anni di età.
Probabilmente si tratta di vecchiaia, comunque tieni sotto controllo sia i valori acquatici che la sintomatologia prima di somministrare farmaci.
Attiva un aeratore per ossigenare l'acqua.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 11:15   #5
Kaiser Soze
Plancton
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti ragazzi, e grazie per avermi risposto.
Dunque il pesce rosso della mia ragazza dopo aver vissuto x 9 anni in un'ampolla di circa 10 lt è stato trasferito in una vasca da 20 lt con regolare filtro interno da OTTOBRE 2004. Da sempre i cambi dell'acqua li ha ha effettuatti con semplice acqua di rubinetto. Da notare che sono quasi 6 mesi che il pesce è stato trasferito nella vasca + grande. Sopratutto da li in poi è stato sempre usato il cloricid. Tutto bene, nuotava tranquillamente e mangiava regolarmente. Fino a 4/5 gg. fa, quando ha iniziato a mettersi sul fondo della vasca, ad essere fotosensibile e a nn mangiare (o solo nel caso gli capiti vicino la bocca qualche pezzetto di cibo). Abbimo tolto subito il tronchetto, abbiamo fatto un grande cambio dell'acqua ( 10 lt su 20 lt), messo il cloricid. Ma nulla di fatto............I test dei nitriti, nitrati etc.etc. sono stati regolarmente fatti prima di effetuare il grosso cambio d'acqua. I NITRITI infatti erano abbastanza altini. Resta cmq sia di fatto che il pesce continua a nn dare segni di vita.
Ho pensato anche io che può essere vecchiaia......anche xchè altre sintomatologie guardandolo bene nn credo ne abbia............
Voi che ne pensate ?

Ciao e grazie ancora

P.S.

Può essere che soffrà di "depressione" o "solitudine", ma mi pare strano xchè da quando ce l'ha la mia ragazza è sempre vissuto da solo..........

P.S.

E' il mio di acquario che è in maturazione (cioè quello che leggete nella descrizione, nn quello della mia ragazza )
__________________
Ognuno è solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole....ed è subito sera.
Kaiser Soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 15:21   #6
Kaiser Soze
Plancton
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...C stava ora sorgendo un dubbio.........ma in generale un pesce rosso cometa quanto tempo realmente può vivere ?
__________________
Ognuno è solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole....ed è subito sera.
Kaiser Soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2005, 23:40   #7
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I NITRITI infatti erano abbastanza altini
Puoi dirmi quanto altini, tieni presente che la sola presenza di nitriti N02 è tossica.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cometa , malato , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23864 seconds with 17 queries