Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2012, 22:02   #1
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
http://www.flickr.com/photos/veneluca/8275787838/

guardate l'acro centrale, il ramo di destra è bellissimo ed è in mezzo tra 2 blu ed un coral plus, il ramo dietro è sotto i blu e due spezial.

Paolo, ora ho 5 blu (2 bluplus e 3 actinic plus giesemann) e sono prevalentemente davanti, 4 spezial (1 davanti e 3 dietro), 1 rosa KZ, 2 coral plus.

A breve intendo mettere: 2 bluplus, 2 actinic plus giesemann, 2 osram 67 blu, 2 pure actinic giesemann, 2 coral plus, 1 daylight 4500°K, 1 rosa KZ.
luca abbiamo la stessa combinazione solo che io al posto degli actinici ho 2 barre royalblù però la vasca a una luce azzurrata non è blù ma gli osram67 si trovano ancora?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
finalmente qualcuno ha capito perche' consigliavo almeno meta' blu in una plafo t5???

io settimanan prossima (tempo di recuperarli togliero' tutti i bianchi special e li sostituisco con i lagoon .... poi togliero' un blu plus e provero' un true actinic centrale..se poi sra' troppo blu alla mia vista sparo un 6500 o similare...in mezzo.
alvaro cosa sono i lagon
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 15-12-2012 alle ore 22:04. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 10:47   #2
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
http://www.flickr.com/photos/veneluca/8275787838/

guardate l'acro centrale, il ramo di destra è bellissimo ed è in mezzo tra 2 blu ed un coral plus, il ramo dietro è sotto i blu e due spezial.

Paolo, ora ho 5 blu (2 bluplus e 3 actinic plus giesemann) e sono prevalentemente davanti, 4 spezial (1 davanti e 3 dietro), 1 rosa KZ, 2 coral plus.

A breve intendo mettere: 2 bluplus, 2 actinic plus giesemann, 2 osram 67 blu, 2 pure actinic giesemann, 2 coral plus, 1 daylight 4500°K, 1 rosa KZ.
luca abbiamo la stessa combinazione solo che io al posto degli actinici ho 2 barre royalblù però la vasca a una luce azzurrata non è blù ma gli osram67 si trovano ancora?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
finalmente qualcuno ha capito perche' consigliavo almeno meta' blu in una plafo t5???

io settimanan prossima (tempo di recuperarli togliero' tutti i bianchi special e li sostituisco con i lagoon .... poi togliero' un blu plus e provero' un true actinic centrale..se poi sra' troppo blu alla mia vista sparo un 6500 o similare...in mezzo.
alvaro cosa sono i lagon
sono it5 della gisemans POWERCHROME lagoon blue


__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:43   #3
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
faccio un'ipotesi
la tua vasca essendo di non poco più grande della mia, a parità di led ti sembrava più buia e certamente lo era
quindi la spingevi ovviamente di più le percentuali e facevi solo maggiori danni in corrispondenza della zona diretta sotto al led
io ho notato che con questi riflettori la luce è molto ben miscleta ma il raggio di azione del led resta comunque molto concentrata
infatti per non avere zone buie ho dovuto aggiungere le barre supplementari
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:45   #4
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca,quelle foto sono nuove ? stocazzo
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:48   #5
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
guardate qui
http://www.flickr.com/photos/veneluc...n/photostream/
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:48   #6
geometra
Ciclide
 
L'avatar di geometra
 
Registrato: Apr 2007
Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.646
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
poffo, adesso ho capito perchè a te fa più luce ..... la tua è modificata
geometra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 21:48   #7
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
finalmente qualcuno ha capito perche' consigliavo almeno meta' blu in una plafo t5???

io settimanan prossima (tempo di recuperarli togliero' tutti i bianchi special e li sostituisco con i lagoon .... poi togliero' un blu plus e provero' un true actinic centrale..se poi sra' troppo blu alla mia vista sparo un 6500 o similare...in mezzo.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 22:32   #8
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Chris, quella foto è di poco fa... ed è pure brutta, fatta dal vetro di lato sporco a mano libera senza fermare le pompe... il resto è meglio

Pepot le altre sono vecchie, ora è meglio, credimi, un giorno metterò un po' di foto ...

Paolo gli osram li ho ordinati da Aquariumline, anche i giesemann pure actinic...
I negozi di materiale elettrico non li tengono e ti ordinano solo il pacco da 20.

Geometra, mi hai chiesto se al sole rimangono i colori... francamente non lo so, perchè ho la vasca in taverna e non entra un raggio di sole... Li vedo sempre solo con luce artificiale.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 23:47   #9
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Chris, quella foto è di poco fa... ed è pure brutta, fatta dal vetro di lato sporco a mano libera senza fermare le pompe... il resto è meglio

Pepot le altre sono vecchie, ora è meglio, credimi, un giorno metterò un po' di foto ...

Paolo gli osram li ho ordinati da Aquariumline, anche i giesemann pure actinic...
I negozi di materiale elettrico non li tengono e ti ordinano solo il pacco da 20.

Geometra, mi hai chiesto se al sole rimangono i colori... francamente non lo so, perchè ho la vasca in taverna e non entra un raggio di sole... Li vedo sempre solo con luce artificiale.
Porca puzzola INK, meno male che nella discussione sul fabbisogno di luce led per i coralli, dove sostenevo che l'unica cosa assodata era un alto livello di blu, mi dicevi che per ora non hai tirato fuori niente di buono.....ma lo fai per spiazzarci.
Io è un bel pezzo che ne sono convinto sia per ciò che si legge (e non parlo solo di forum), sia per quanto riscontro personalmente.
Il blu o comunque le basse frequenze (tra 400 e 480 circa) forniscono alta energia luminosa ovvero la quantità di fotoni forniti (cibo luce per coralli), inoltre esaltano le fluorescenze. Bisogna invece stare bassi nelle frequenze che percepiscono i nostri occhi perchè basta poca luce per vederne tanta, limitare al massimo lo spettro 530 - 620 nm dove prosperano i cianobatteri e usare lo spettro rosso per esaltare le colorazioni nel rosa, rosso, fucsia, ma restanto nello spettro 660 - 680nm per limitare al massimo la possibilità di proliferazione di alghe.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 10:39   #10
scheva
Ciclide
 
L'avatar di scheva
 
Registrato: Dec 2001
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.965
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Chris, quella foto è di poco fa... ed è pure brutta, fatta dal vetro di lato sporco a mano libera senza fermare le pompe... il resto è meglio

Pepot le altre sono vecchie, ora è meglio, credimi, un giorno metterò un po' di foto ...

Paolo gli osram li ho ordinati da Aquariumline, anche i giesemann pure actinic...
I negozi di materiale elettrico non li tengono e ti ordinano solo il pacco da 20.

Geometra, mi hai chiesto se al sole rimangono i colori... francamente non lo so, perchè ho la vasca in taverna e non entra un raggio di sole... Li vedo sempre solo con luce artificiale.
Complimenti per la vasca Luca,una piccola domanda:
A che altezza tieni mediamente la plafo?
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , plafo , tolto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29108 seconds with 14 queries