Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2015, 16:17   #1
dariotre
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminare solo 1/2 acquario??

Buongiorno oggi ho un'altra domanda da fare....
Io sono in possesso di una vasca da 300 lt (misure 120 x 50 x 50)...
mi chiedevo se fosse stato possibile illuminare con una lampada a basso consumo solo parte di questo... mi spiego meglio vorrei fornire luce solo a parte dell'acquario dove inserire delle piante e lasciare la restante parte (quella in penombra) per il nuoto dei pesci...
questo per ovvi motivi ... se considero che ora sto illuminando una vasca da 40 lt con una lampadina a basso consumo da 23w capite che per illuminare una vasca da 300lt mi servono almeno 8 lampade dello stesso wattaggio... soldi sempre pochi altrimenti acquisterei una plafoniera...
vorrei illuminare cosi (vedi figura)



al limite potrei inserire due lampade da 23w basso consumo un pò vicine... sempre comunque illuminando la zona rossa...
Voi che ne dite??? un po strambo???
dariotre non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2015, 11:42   #2
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io uso faretti led per fare quello che dici te, i led hanno fasci molto direzionale(sono la stessa classe dei laser in fondo) e riesci a fre quello che dici te a poco prezzo.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 18:42   #3
zagab
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ti piace l'effetto visivo sulla vasca.. è fattibile.
andresti a creare delle zone d'ombra che in natura potrebbero essere da alberi o piante esterne all'acqua
l'alternativa ai led è recuperare solo il riflettore di quei faretti industriali (con attacco rx7) e usare la lampada che vuoi
zagab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1 or 2 , acquario , illuminare , parte , solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16079 seconds with 15 queries