Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-06-2012, 22:24   #11
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi l'alimentazione come posso farla? per i primi 2/3 giorni do il chironomus congelato, e poi? ci sono mangimi specifici?
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-06-2012, 22:47   #12
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come al solito più è varia meglio è...loro mangiano tutto, dal congelato, al granulare, al vivo.

Più vivo dai, meglio è per loro e vedrai i colori brillare...con il congelato hai comunque un buon compromesso, mentre il granulato lo dovresti usare o quando non hai tempo di dare altro, o quando hai finito tutto il resto, e comunque mai troppo spesso.

Per il congelato va bene qualsiasi combinazione di blister...dall'artemia ai tubifex, passando per il chironomus.
Tieni a mente che questi ultimi due sono abbastanza "carichi" quindi se dovessi fare una tre giorni meglio una cosa tipo artemia-artemia-chiro.

Per il vivo larve di zanzara, drosophile, daphnie, artemie adulte...insomma...ti puoi sbizzarrire.

L'importante è che la dieta sia varia.

Il chiro in questi tre giorni serve a ridargli un pò la forma migliore e a farli acclimatare meglio...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 12:29   #13
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia dieta al momento è questa, però calcola che un paio di mangimi sono a metà a uno è scaduto, quindi devo ricomprarli.. con circa 20 euro che posso prendere?





ps: naturalmente ho anche il chironomus congelato ma quello sul letto per fare la foto nonce lo mettevo hahahaha
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 13:46   #14
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tieni l'elos, butta quelli scaduti, e compra un blister di artemia congelata.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 15:32   #15
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Tieni l'elos, butta quelli scaduti, e compra un blister di artemia congelata.
in poche parole devo tenere solo l'elos sv2? qui l'elos non la trovo.. e l'artemia neanche, ciò che avevo prima lo compravo da un ragazzo grossista ma ora è uscito "dal giro" mangimi secchi come askoll o qualcosa di più reperibile quali potebebro essere?


grazie
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 16:04   #16
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ps: ho tenuto un pò di mesetti quello askoll scaduto perchè costava 15 euro nuovo.. e quando è scaduto l'avevo aperto da poco ed era più di 3/4.
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 20:07   #17
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le artemie congelate dovresti reperirle...magari fai un viaggio una volta ogni 3 mesi e ne prendi un chilo in un negozio di una città vicino alla tua...in modo che fai scorta e non devi sempre fare i km per andarle a comprare...comunque dove hai preso il chironomus dovrebbero avere anche le artemie...se così non fosse è strano....

Per il granulato anche l'shg hi-red è buono.

Dato che stiamo facendo un gradino verso l'alto, cerchiamo anche di imparare come si scrivono correttamente i nomi dei pesci

Betta unimaculata "Mahakam"
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 20:08   #18
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Il congelato prendilo online se non lo trovi dalle tue parti.
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 20:38   #19
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
raga... sti pesci sono pazzi, un esemplare fa su e giù in un angolo del vetro in modo frenetico e gli altri son tranquilli ma a scatti si muovono e prima 2 esemplari (presunti m,aschi e femmina) pareva si corteggiavano, femmina sbiadita e maschio coloratissimo, per perdre la colorazione e tutto dopo 2 secondo che ho scattato la prima foto... ora un esemplre sembra addirittura incubare.. ma non saprei, e ci ho fatto caso solo ora.. nel corso di questa njotte a tutti i pesci, specialmente le presunte femmine si è gonfiato in modo disumano il "petto" subito dopo la gola... cosa può essere?

ecco qualche foto e un video, scusate la qualità ma la macchina foto grafica è questa..









ecco un video.. http://www.youtube.com/watch?v=IdGlj...ature=youtu.be scusate la qualità ma ho solo 5 mega pixel con la mai amacchina frotografica...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Le artemie congelate dovresti reperirle...magari fai un viaggio una volta ogni 3 mesi e ne prendi un chilo in un negozio di una città vicino alla tua...in modo che fai scorta e non devi sempre fare i km per andarle a comprare...comunque dove hai preso il chironomus dovrebbero avere anche le artemie...se così non fosse è strano....

Per il granulato anche l'shg hi-red è buono.

Dato che stiamo facendo un gradino verso l'alto, cerchiamo anche di imparare come si scrivono correttamente i nomi dei pesci

ok,ci proverò, ho messo qualcosa..guarda le foto.. fanno schifo però... per le artemie devo farmi un giro dei negozi di agrigento.. nel frattempo ho fatto partire una coltura... è giù da 3 giorni i chironoms li avevo presi da un amico ma ora non vende + ninte quindi vedrò di fare qualcosa... per ora il liofilizzato gli basta? ne ho 2 barattoli pieni XD

Betta unimaculata "Mahakam"
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Il congelato prendilo online se non lo trovi dalle tue parti.
il problema è che non lo trovo qui... in tutta agrigento uno non ce l'ha.

Ultima modifica di Corydoras 98; 20-06-2012 alle ore 20:42. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 23:00   #20
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto...stanno bene, e il nuoto è quello, a volte stazionario, a volte a brevi scatti.
Li vedo in buona salute.

Unica nota: li hai bombati troppo...dagli un pizzico in meno di mangime, perchè poi si ingolfano ed è peggio.
Non troppo, non troppo poco...diciamo un pò di meno di quanto gliene avevi dato prima di riprenderli.

In linea generale troverai che le femmine mantengono un profilo più tondeggiante e tozzo rispetto ai maschi, che saranno sempre più snelli e magri, dato che tra non molto inizieranno a incubare

Per esperienza diretta, e anche perchè ormai un pò te conosco :°D, quando avrai le prime incubazioni, cerca per quanto possibile, di comportarti allo stesso modo di sempre: non isolare il maschio, non dare più/meno cibo...non dosare naupli, non fare niente...vengono su da soli.
Se inizi a salvare le covate intere, sei finito. Ne hai 400 e non sai più dove metterli.
Così invece ne salvi solo una decina/quindicina, e una volta adulti metti gli annunci qui sul mercatino o aspetti come ho fatto io qualcuno che ne sia interessato

L'idea è quella di formare una vera e propria colonia.
Lo ha fatto un utente di AIB, con una vasca delle tue misure, e i risultati sono stati notevoli...ora anche lui ha piccoli in vasca con gli adulti che stanno crescendo piano piano a furia di microfauna e infusori.

Questo un video che ha fatto l'utente in questione in cui si vedono gli zii dei tuoi pesci (i fratelli dei loro genitori) durante l'accoppiamento

Clicca per vedere il video su YouTube Video
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , comincia , mahakam , oggi , storia , unimaculata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25089 seconds with 13 queries