Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2008, 12:03   #1
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...che pesci prendere ???

Ciao a tutti, è un po' che nion scrivo sul forum ma vi leggo costantemente.
Sono finalmente riuscito a riavviare l'acquario (75 litri netti).
L'idea è di fare un sudamericano, ora tutto è pronto, il filtro è maturo, ho inserito un paio di echinodorus un mazzetto di vallisneria spiralis, una microsorium sul legno e muyaca fluviatis...
Per quanto riguarda la fauna sarei orientato a mettere dei corydoras (4-5), un branchetto di cardinali (10) e una coppia di caca.
Secondo voi va bene come popolazione o sarebbe meglio ritoccare la quantità o se avete idee riguardo altri possibili inquilini al posto di quelli che ho scritto.
Detto questo... da quale pesce iniziare?... con i corydoras o i cardinali?

Aspetto suggerimenti.

Ciao
babalus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2008, 12:03   #2
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...che pesci prendere ???

Ciao a tutti, è un po' che nion scrivo sul forum ma vi leggo costantemente.
Sono finalmente riuscito a riavviare l'acquario (75 litri netti).
L'idea è di fare un sudamericano, ora tutto è pronto, il filtro è maturo, ho inserito un paio di echinodorus un mazzetto di vallisneria spiralis, una microsorium sul legno e muyaca fluviatis...
Per quanto riguarda la fauna sarei orientato a mettere dei corydoras (4-5), un branchetto di cardinali (10) e una coppia di caca.
Secondo voi va bene come popolazione o sarebbe meglio ritoccare la quantità o se avete idee riguardo altri possibili inquilini al posto di quelli che ho scritto.
Detto questo... da quale pesce iniziare?... con i corydoras o i cardinali?

Aspetto suggerimenti.

Ciao
babalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 12:11   #3
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ciao inanzi tutto sei interessato alle riproduzioni dei caca?
perche se cosi fosse i corydoras e i cardinali non vanno bene perche sono ottimi predatori di uova...In alternativa vedrei meglio nannostomus(10) e otocinclus(7)....
Piccola precisazione: come mi ha insegnato paolo piccinelli è impreciso dire biotopo sudamericano perche il sudamerica è un territorio molto vasto e di biotopi del sudamerica ce ne sono davvero tanti...per farti un esempio banale ci sono biotopi ad acque chiare biotopi ad acque scure...insomma di biotopi sudamericani ce ne sono tantissimi e variano a seconda della porzione di fiume che si tenta di riprodurre
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 12:11   #4
nanni87
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 2.545
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
ciao inanzi tutto sei interessato alle riproduzioni dei caca?
perche se cosi fosse i corydoras e i cardinali non vanno bene perche sono ottimi predatori di uova...In alternativa vedrei meglio nannostomus(10) e otocinclus(7)....
Piccola precisazione: come mi ha insegnato paolo piccinelli è impreciso dire biotopo sudamericano perche il sudamerica è un territorio molto vasto e di biotopi del sudamerica ce ne sono davvero tanti...per farti un esempio banale ci sono biotopi ad acque chiare biotopi ad acque scure...insomma di biotopi sudamericani ce ne sono tantissimi e variano a seconda della porzione di fiume che si tenta di riprodurre
__________________
Non sono i nostri pesci che devono adeguarsi a noi...ma NOI a loro!!
www.acquariofiliapugliese.it -28
nanni87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 12:33   #5
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...beh la riproduzione sarebbe interessante, ma poi dove metterei i piccoli???
Per quanto riguarda il discorso dei biotopi ho già letto molto sull'annosa discussione, infatti se tu rileggi quello che ho scritto non ho parlato di biotopo ma solamente, in maniera più generica, di sudamericano.
Bene per la popolazione, quindi se dovessi mantenere la mia idea di popolamento come numeri ci sono.
Quindi alla fine dovrei optare o per una o per l'altro allestimento a seconda se voglio provare a portare a termine la riproduzione o no... giusto?
babalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 12:33   #6
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...beh la riproduzione sarebbe interessante, ma poi dove metterei i piccoli???
Per quanto riguarda il discorso dei biotopi ho già letto molto sull'annosa discussione, infatti se tu rileggi quello che ho scritto non ho parlato di biotopo ma solamente, in maniera più generica, di sudamericano.
Bene per la popolazione, quindi se dovessi mantenere la mia idea di popolamento come numeri ci sono.
Quindi alla fine dovrei optare o per una o per l'altro allestimento a seconda se voglio provare a portare a termine la riproduzione o no... giusto?
babalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:28   #7
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...beh la riproduzione sarebbe interessante, ma poi dove metterei i piccoli???
Bè una volta cresciuti son buoni fritti e ci fai una discreta frittura perchè son molto prolifici Chiaro che stò scherzando
Puoi sentire un negoziante se ti prende i piccoli una volta "svezzati" sennò li regali o vendi sul forum..
Vero che li ripro con cardinali e cory non andrebbero a gonfie vele maperchè prederebbero i piccoli,non le uova
Io però sarei più preoccupato per i cory e i cardinali che per i piccoli perchè con i caca in riproduzione sarebbero mazzate continue..
Se devi scegliere io eviterei i cory e li sostituirei con un gruppetto di otocinclus
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:28   #8
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...beh la riproduzione sarebbe interessante, ma poi dove metterei i piccoli???
Bè una volta cresciuti son buoni fritti e ci fai una discreta frittura perchè son molto prolifici Chiaro che stò scherzando
Puoi sentire un negoziante se ti prende i piccoli una volta "svezzati" sennò li regali o vendi sul forum..
Vero che li ripro con cardinali e cory non andrebbero a gonfie vele maperchè prederebbero i piccoli,non le uova
Io però sarei più preoccupato per i cory e i cardinali che per i piccoli perchè con i caca in riproduzione sarebbero mazzate continue..
Se devi scegliere io eviterei i cory e li sostituirei con un gruppetto di otocinclus
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:50   #9
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...quindi, fonch85, tu mi consiglieresti al limite da prendere un gruppetto di otocinclus al posto dei corydoras (per quale motivo?). Come pesci di gruppo potrei comunque mettere sempre i cardinali?... (sai sono più facili di da trovare) e poi mi piace il colore che danno alla vasca con il loro rossoblu guizzante...
babalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:50   #10
babalus
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...quindi, fonch85, tu mi consiglieresti al limite da prendere un gruppetto di otocinclus al posto dei corydoras (per quale motivo?). Come pesci di gruppo potrei comunque mettere sempre i cardinali?... (sai sono più facili di da trovare) e poi mi piace il colore che danno alla vasca con il loro rossoblu guizzante...
babalus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27835 seconds with 15 queries