Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-07-2014, 12:26   #1
maxxsr
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: siracusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Presentazione Vasca e consigli.

Ciao a tutti, vorrei dei piccoli (credo) suggerimenti e/o consigli. Non partecipo molto al Forum, pur essendo iscritto da parecchio tempo, mi limito a &20;leggere&21;.
Nella mia vasca, allestita con metodo naturale, avviata ormai da 7anni,
non riesco ad allevare LPS.
Ci provo spesso, inserendo talee e/o coralli interi che &20;reperisco&21; tramite colleghi o persone conosciute tramite siti di vendite nelle mie zone.
Ho provato diversi tipi di coralli, posizionandoli e seguendo i vari suggerimenti, ma niente, dopo pochi mesi, a volte qualche settimana purtroppo questi muoiono.

Quelle che ricordo d'aver inserito:

Caulastrea
Acanthastrea
Foliosa ( mi affascina tantissimo )
Symphyllia
Galaxea
Per citarne qualcuno

Mi aiutereste gentilmante a capire dove sbaglio o cosa c'e' di sbagliato nel metodo di gestione della vasca?

Di seguito riporto un po di cose&30;..pres

Acquariofilo da 20 anni circa, molti dei quali dedicati al dolce, una volta aver provato tutto o quasi tutto virai per il marino, seguito da (ormai ex mod. del forum)
Sebiorof, mia carissimo collega di lavoro e conterraneo, io vivo a Siracusa.
A noi:
la vasca che possiedo ha vent'anni, vasca commerciale completamente modificata, ai tempi del dolce rimossi prima la plafoniera ed in seguito il filtro interno per aumentarne la capienza, dimensioni 80*30*40.
Allestita con il metodo naturale, circa 18kg di rocce vive, schiumatoio della tunze, tre pompe di movimento due alternate una sempre accesa, non ho sump per ragioni logiste, la vasca e' collocata sopra la penisola in cucina.
E' avviata da 7 anni, fortunatamente non ho (sino ad ora) avuto particolari problemi, a parte la quasi costante presenze di Aiptastie che avvolte
combatto con punture d'aceto.
Da circa due anni ho realizzato una plafoniera con 32 LED, da 3w cadauno, 12 royal blue 12 White da 20k e 12 white da 10k con fotoperiodo di 10h, iniziando e finendo con1/2h di Blue.
I cambi d'acqua sono piu' o meno regolari, 10l ogni settimana al massimo 10gg.
Da un anno circa integro aggiungendo oligoelementi A+B 2ml a giorni alternati.
I valori sono nella norma.

Ospiti in vasca:

1 Ocellarius
1 Dascyllus
2 Pomacentrus caeruleus
1 Coris gaimard.
1 Nemateleotris magnifica
1 Stenophus
1 Paguro zampe blu

Invertebrati:

3 sarcophiton, di cui uno immenso.
Sinularia, tantaaaa.
Diversi Actinodiscus
Protopalythoa
Un pezzetto di Xenia, che con cresce nemmeno se la tiri per i &20;capelli&21;
Ed un altro di cui non ricordo il nome

Mi aiutereste?
Grazie Anticipatamente.
__________________
"Non leggo mai, guardo solo le figure"
Andy Warhol

Ultima modifica di alegiu; 24-07-2014 alle ore 13:46. Motivo: Eliminate foto - ricaricale per cortesia senza cliccare + 18 come da regolamento
maxxsr non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
consigli , presentazione , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25974 seconds with 17 queries