Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2013, 01:31   #31
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ripepi Visualizza il messaggio

Siete un pò in disaccordo sui watt, da 82 a 150 W c'è un pò di differenza.
Aspetta, io ti ho dato una indicazione approssimativa di una vasca "spinta" con una colonna d acqua importante, il mio è un 120X50X55, uso 6 tubi accesi al 100% solo per 4 ore al giorno, in quelle 4 ore ho 95Watt di consumo, per il resto poco meno di 60Watt per 4 tubi.. per poi decrescere per il gioco alba/tramonto

Puoi tranquillamente mettere meno tubi e di conseguenza abbassare i watt, dipende da cosa ci vuoi coltivare principalmente

Poi (ora vedi Scriptor come impazzisce vade retro Davide80 ) se puoi permetterti di acquistare 8 tubi, quindi una potenza non indifferente, puoi tramite centralina dimmerare a piacimento ogni tubo, e quindi, abbassare i Lumen e i Watt nel caso la luce fosse troppa, o un giorno decidessi di voler altra vegetazione senza modificare il parco led


Comunque Scriptor dice bene su una cosa, ragiona con la tua testa!
io sono un semplicissimo appassionato, infognato di led, di acquari e animali, la mia esperienza vale tanto quanto nulla, mi espongo dove so, se apprezzato bene, senò la mia vita reale la continuo lo stesso in pace con me stesso
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2015, 15:55   #32
guppyhobby
Plancton
 
Registrato: Aug 2012
Città: Petilia policastro
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiedo scusa per l'intromissione, sono diversi giorni che seguo la vostra discussione. ho una vasca sunsun 300l, per problemi di spazio non riesco a mettere nel vano luci altri tubi neon, quindi avevo pensato ai led. Premetto che ho capito la discussione e quindi riesco a contare i lumens che serviranno nella mia vasca, vorrei soltanto sapere dove acquistare le strip led:
7020 800k;
samsung 3800k
samsung 6500k.

non le ho trovate da nessuna parte, ho girato tutti i negozi e rivenditori di led, neanche su internet li riesco a trovare.
Devo urgentemente riempiere la mia nuova vasca, aiutatemi.
guppyhobby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500l , acquaplantario , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17764 seconds with 13 queries