Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2007, 11:11   #1
0gianluca0
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Malnate
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3 lysmata morti ...

Ciao a tutti, mi e' successa una cosa spiacevole e volevo qualche chiarimento da voi.

Nella mia vaschetta da 60 litri che sto avviando poco per volta fino a qualche giorno fa avevo al suo interno oltre a qualche discosoma e a qualche alveopora anche un lysmata e un sarcophiton che sono i due elementi incriminati.

Mi spiego meglio , sabato ho introdotto altri due lysmata , e sembrava tutto ok quando pero mi accorgo lunedi mattina che il sarcophiton si stava come sbriciolando ad un'estremita e i due lysmata erano propio li a mangiare la parte sbriciolata, visto che dovevo scappare al lavoro ho lasciato tutto cosi e alla sera ho trovato tutti i lysmata belli morti.

Volevo sapere si possono essere intossicati mangiando il sarcophiton? ora il sarcophiton meglio che lo tiro fuori e faccio delle talee per recuperare il recuperabile?

Questo problema al sarcophiton puo aver inquinato l'acqua?


Grazie mille
0gianluca0 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2007, 15:11   #2
victor76
Ciclide
 
L'avatar di victor76
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

Annunci Mercatino: 0
in che senso "stai avviando poco per volta"?
mi sembra di capire che sei in maturazione e già hai inserito lysmata e invertebrati...
victor76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 17:02   #3
0gianluca0
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Malnate
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No poco per volta nel senso che dopo 5 settimane di maturazione ho cominciato a inserire qualcosa e non ho riempito la vasca con tutto quello che vorrei mettere e ci potrebbe stare , anche per una questione di costi.
0gianluca0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2007, 23:08   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
il sarcopthyton è morto... ed i lysmata lo stavano mangiando...
evidentemente era troppo grosso per essere finito in breve tempo, e morendo ha inquinato l'acqua e di qui la morte dei lysmata...

è molto probabile che sia andata così

per essere più precisi dovresti compilare il tuo profilo nella maniera più precisa possibile
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 10:07   #5
0gianluca0
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Malnate
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao DANI ho aggiornato il mio profilo mancano i valori che andro ad aggiornare il prima possibile visto che li ho tutti segnati a casa e a mente non me li ricordo.

Ieri sera comunque appena arrivato ho taleato il resto del sarcophiton e ho fatto anche tutti i test , non ho trovato valori alti erano tutti abbondantemente dentro , solo il ph era un po' alto 8,3 8,4.
0gianluca0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2007, 10:49   #6
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
guarda il mio profilo e cerca di compilarlo uguale...
non si capisce che lampade hai...
valori abbondantemente dentro a cosa???? per altro il pH a quel valore è perfetto
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 13:01   #7
0gianluca0
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Malnate
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AggiorNATO IL PROFILO

Ciao ho aggiornato il mio profilo spero sia pi chiaro, di seguito metto i valori che ho rilevato qualche giorno fa

Temp - 25
Dens - 1025
NH4 - 0
NO2 - 0,1
PO4 - 0.2
calcio 480 (non reintegro con niente )
0gianluca0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2007, 13:32   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
i fosfati sono altissimi... devono essere fra 0,00 e 0,01

vediamo il profilo:

Quote:
La mia vasca e una piccola vasca da 60X30X45 , l'ho avviata intorno alla meta' di dicembre inserendo solo le rocce vive 14 Kg per l'esattezza di provenienza Fiji . dopo circa 3 settimane ho sifonato il fondo e ho inserito la sabbia , che ho usato solo per spolverare il fondo e coprire il vetro ,il tutto l'ho lasciato a maturare ancora fino a febbraio il sistema di illuminazione consiste nell'utilizzo di due neon T8 uno normale da 10000k e uno attinico.
la luce è inesistente... difficile riuscire a mentere in vita qualche corallo...
almeno 2 se non 4 tubi t5 sarebbero auspicabili

Quote:
il riscaldatore e' un 100w interno , il filtraggio viene fatto da un filtro esterno caricato con cannolicchi ,
se hai le rocce vive, il filtro a cannolicchi è dannoso, ed anche una fabbrica di nitrati...
da togliere, magari 1/3 ogni sabato, ed in tre settimana non hai più nulla

Quote:
resine anti fosfati
quali e dove le hai? cmq non sembra funzionino granché bene

Quote:
e delle piccole palline marroni che il negoziante mi ha detto che servono per il pH che era basso,
direi che anche queste si possono tranquillamente buttare

Quote:
in oltre ho una piccola pompa di movimento all'interno della vasca da 400L/h che funziona a cicli alternati di sei ore i primi invertebrati li ho inseriti alla fine di febbraio.
il movimento è scarso, almeno aggiungi un'altra pompa... se potessi dovresti avere due pompe da almeno 10 volte la capacità della vasca, quindi 80 litri, 2 pompe da 800 litri ora sarebbero auspicabili.

Dubito che gli invertebrati durino molto in queste condizioni... soprattutto per la luce
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lysmata , morti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22276 seconds with 17 queries