Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2015, 18:53   #101
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sinceramente non ho capito neanche le domande
Sei in maturazione non devi fare assolutamente una ceppa e nessun tipo di integrazioni e nessun inserimento.quando partirá il dsb potrai,intanto metti qualche granello di cibo per pesci per far partire io ciclo dell'azoto.

La frase che hai scritto all'ultimo però mi sta davvero sul *****!
Se voglio ti rispondo altrimenti no!!
Se sei antipatico e pretendi da noi ovviamente NON ti sarà mai dato.
Se hai rispetto e rispetti il forum sarai aiutato.
Sei troppo arrogante.....
E adesso voglio che tu mi spieghi cosa intendi nella frase
"Non potete permettervelo"
Ma voglio proprio la spiegazione.....



Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2015, 18:58   #102
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IVANO ti assicuro che io non voglio sentire dire le cose che mi voglio sentire dire,vorrei che le risposte siano rivolte alle mie domande,che se fatte vuol dire che mi serve sapere quello e non sentire interventi fatti perchè letti da altri topic e quindi riportate in tutti i topic,io apprezzo tt gli amici che mi hanno detto la sua,ma siccome nessuno mi ha dato risposte più precise mi sono rivolto a chi dovrebbe essere più esperto,come ad esempio lo staff. se tu IVANO ti senti offeso se richiamato ogni volta in cui c'è bisogno,farò almeno DEL TUO PREZIOSO AIUTO........ per il resto ho necessità di sapere se e come inserire l'inoculo che devo prendere in serata da un ragazzo che ha un dsb già maturo,lo posso mettere in superficie??? lo devo mettere in profondità??? va messo in un ppunto solo??? o meglio metterlo in più punti??? grazie a TUTTI quelli che mi daranno una mano.
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 18:59   #103
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Hai messo l'acqua il 5 ottobre, per mesi non dovresti toccare nulla come hanno fatti quasi tutti quelli che hanno allestito un buon dsb. Gerry che ha sempre avuto vasche degne di nota per mesi non ha guardato dentro la vasca... C'è qualcuno che la copre con del telo e la fa maturare al buio per parecchio tempo ...tu in 20gg hai già fatto troppo, compreso inserire un riccio nel sistema (che fine ha fatto??)
Non ci credi?? leggi in giro e vieni a darmi ragione.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:01   #104
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo, basta ritornare con i toni tranquilli e siamo tutti, e parlo tutti, qui ad aiutarti...
Inoculo mettilo in 2 punti separati se vuoi, non c'è una legge precisa....anche se dovresti essere a posto anche senza mettere nulla
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:01   #105
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adrianello Visualizza il messaggio
ciao IVANO, sei gentilissimo.... vi menziono sempre perchè in questo topic ho fatto milioni di domande senza avere risposte che possano togliermi i dubbi,mi arrivano solo risposte stupide e scontate. non apro un topic per sentirmi dire... DEVI AVERE PAZIENZA,NON MI PIACE LA ROCCIATA,ECC ECC lo apro perchè se chiedo un parere,mi aspetto che rispondi in primo chi ha esperienza in materia,e con risposte giuste e esaurienti. per il resto se siete voi i moderatori e staff,cercate di essere più attivi.... ora metto le foto della vasca nella terza settimana di maturazione. ditemi se procede bene e se è giusto fare qualcosa a livello di integrazione o altro. GRAZIE (non mi menzionare per favore edit by Ivano)
devo fare un OT-
Mi ero ripromesso di non rispondere più su tuoi topic, ma questo devo farlo .......
LE risposte che TU dai sono sempre molto lapidarie e stringate (forse come me scrivi da un cellulare) ; esattamente come tu chiedi di non dartele (a ragione);
TUTTI si aspettano che chi risponde alle domande abbia esperienza, ma spesso chi risponde di esperienza ne ha poca, ma giustamente interviene (tutti ci possiamo migliorare....) poi sta in chi legge fare una cernita nelle risposte.
PEnsa che c'è chi ad ottobre 2015 parla di movimento, luci ecc ecc e magari ad agosto 2015 chiedeva se era possibile togliere un filtro biologico in un marino, chissà che esperienza ha fatto in ben 3 mesi

fine OT e torno a ripromettermi di non rispondere più a Tuoi topic

ciao GErry

ps

L'inoculo, sabbia di un altro dsb (se volessi sapere cosa è....) va poggiata sulla sabbia che hai già

buona serata
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:04   #106
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
No è questione di "prezioso aiuto" ma è semplicemente che l'utente che ha 30msg magari ha delle vasche stupende, molto piu esperto dello staff che si chiama tale perchè gestisce un forum non perchè ha il segreto della vasca divina...Se citi solo noi il neofita che magari ha la risposta giusta si sente in soggezione ad intervenire tra post dei moderatori....Non guardare mai l'etichetta di un utente o il numero di messaggi ma ciò che sa e le sue vasche
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:04   #107
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo che te lo spiego,che anche se voi "siete gli esperti",decisi cmq da voi e non da qualcuno che ne attesti la qualifica,mi aspetterei solo una conoscienza maggiore messa a disposizione di noi poveri e pazzi acquariofili,e non modi che facciano intuire un senso di superiorità umana,se il concetto ti sembra difficile ti spiego in maniera più semplice. qua nessuno c'è l'ha più grossa dell'altro,si discute e si ci aiuta,senza fare GLI SCIENZIATI. poi che certe frasi ti stanno sul *****,io purtroppo nn posso farci nulla.
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:08   #108
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggi la risposta di Ivano e capirai che qui su questo forum gli esperti non ci sono,co sono i moderatori che servono a MODERARE il forum....
E noi non decidiamo nessuna qualifica o altro,sei te che sbagli a considerarci tali.
E comunque sbagli il modo di porti....cerca di essere piu umile nel chiedere consigli!


Sent from aifons.....!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 30-10-2015, 19:08   #109
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adrianello Visualizza il messaggio
certo che te lo spiego,che anche se voi "siete gli esperti",decisi cmq da voi e non da qualcuno che ne attesti la qualifica,mi aspetterei solo una conoscienza maggiore messa a disposizione di noi poveri e pazzi acquariofili,e non modi che facciano intuire un senso di superiorità umana,se il concetto ti sembra difficile ti spiego in maniera più semplice. qua nessuno c'è l'ha più grossa dell'altro,si discute e si ci aiuta,senza fare GLI SCIENZIATI. poi che certe frasi ti stanno sul *****,io purtroppo nn posso farci nulla.

Credo che tu risponda a Poffo....
Ecco l'errore, io sotto il mio nick ho scritto "superbimbo " non grande esperto...sei tu che credi che i MOD siano esperti ma invece su tante cose sono gli utenti che hanno le basi e sono le colonne portanti di questo forum....
Adesso direi basta
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 19:09   #110
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Edit By Ivano
Avevo detto basta, se te la prendi anche con gli utenti non va bene
.
------------------------------------------------------------------------







ragazzi il riccio è ancora in sump,lo devo portare al negoziante,ma mi ci sono affezionato troppo,non può stare in sump??? la vasca è già molto meglio come alghe,i pesci purtroppo non avevo dove tenerli.

Ultima modifica di adrianello; 30-10-2015 alle ore 19:15. Motivo: Unione post automatica
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
iniziati , lavori , seguitemi1

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22168 seconds with 14 queries