Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2009, 18:15   #1
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
06.06.2009 - Con la testa fra le nuvole! - M.Cimone 2165mt

Partenza: Passo del Lupo 1550 mt s.l.m.

Arrivo: Stazione Metereologica Monte Cimone 2165 mt s.l.m.

Tempo variabile, nel senso che da condizioni metereologiche semischifose, siamo arrivati a condizioni meterelogiche completamente ed esageratamente schifose.

Io, e due colleghi da tempo avevamo progettato un'avventura del genere, ma tutto ci aspettavamo tranne che bufere di grandine e pioggia una volta giunti alla nostra ambita destinazione, è vero, le condizioni meteo già dalla partenza parlavano chiaro, poche gocce di pioggia non molt ofastidiose, ma anzi davano vigore alle nostre gambe messe subito a dura prova per il primo passaggio, dal Passo del Lupo agli impianti sciistici. Dopo questa lunga, ed estremamente faticosa salita, tutto il percorso è stato abbastanza semplice con un ritmo moderato ci siamo portati avanti nella nostra impresa, perchè ormai non era piu una semplice scarpinata, ma bensì una missione! Raggiungere costi quel che costi, quella dannata cima! Di ora in ora portavamo a casa centinaia di metri in altezza, fino a che non siamo giunti al primo ed unico rifugio (dannatamente chiuso) dove ci siamo riparati dalle fortissime folate di vento gelido. Qui un piccolo ristoro su quattro pancali di legno ammassati, facciamo il pieno di energia con tavolette di cioccolata! (La nostra salvezza!) epoi di nuovo verso l'obiettivo, dove giungiamo poco piu tardi. Durante tutta la salita siamo seguidi da curiose ma timide marmotte, il vento cerca di farci volare come aquiloni, e spesso ci mette in ginocchio, ma la vetta è vicina, non ci perdiamo mai d'animo e finalmente..."VITTORIA!!!!"

Qualche fotografia di rito, ci siamo arrivati e documentiamo il tutto mettendolo nero su bianco! I festeggiamenti durano relativamente poco, perchè la situazione inizia a diventare davvero preoccupante, visto il sopraggiungere di una nuovla ENORME!!! e fidatevi vista a pochi metri dal naso FA VERAMENTE PAURA!!! che ci mette subito in fuga verso un rifugio _(tra l'altro l'unico ma circa 800mt di altitudine piu in basso di noi, quando si dice "MA CHE FORTUNA!!!) Al volo negli zaini tutta l'attrezzatura fotografica, questa volta il cielo non sta scherzando ed ha tutta l'intenzione di farci un bel bagnetto gelido. Pochi metri di discesa, ed un primo tuono ci fa zompare abbassando il morale del gruppo, subito dopo la danza comincia, pioggia da tutti i lati, sopra sotto destra sinistra in diagonale, che dopo qualche minuto diventa GRANDINE!!! Allora senza dire niente, stringiamo i denti ed allunghiamo il passo, rischiando diverse volte l'osso del collo, verso il nostro UNICO rifugio (Vi ricordo che era pure chiuuso!!!).

Mezzi come cenci ci arriviamo, LO APRIAMO e ci infiliamo dentro, scoprendo che non si tratta di un rifugio ma bensì del capolinea della Funivia..il rifugio vero e proprio è ghermito di allarmi ed alambicchi vari che ci fanno subito cambiare idea, ma per nostra fortuna c'era li parcheggiata una delle cabine (FERMATA COL FRENO) della funivia, dove abbiamo trovato riparo da VENTO, PIOGGIA e GRANDINE, abbiamo mangiato e provato ad asciugarci alla meglio, dopo un'oretta la situazione è leggermente migliorata e decidiamo di proseguire verso il passo dove abbiamo lasciato la macchina, accompagnati da una leggera pioggerellina..

Adesso le fotografie! Sono un pò tantine! Spero di non annoiarvi...

PS: Ho usato iso molto alti per avere un effetto sgranato e rumoroso, i tagli quadrati sono stati studiati in fase di scatto. Uno dei nostri tra l'altro aveva anche una Mamiya 6, attendo le stampe, poi aggiungerò anche quelle!

1


2


3


4


5


6


7


8


9


10


11


12


13


14


15


16


17


18


19


20


21


22


23


24


25


26


27


28


29


30


31


32
blackrose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2009, 18:52   #2
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
che fanno così schifo? :D
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 12:23   #3
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
assolutamente no... ma sono moltissime...

hai raccontato per immagini, la vostra avventura e direi che rende molto bene l'idea.. i paesaggi sono molto belli... in alcune foto alle persone forse manca un po' di spontaneità... ma ritraggono forse momenti un po' duri ... che alla fine ... sono arrivati al classico "lieto fine"...
la prossima volta portatevi qualche indumento tecnico in più... la montagna è bellissima ma ingannatrice...
simpatica l'idea di sgranare per dare un aspetto "antico" alle foto... soprattutto su quelle B/n....

ora si aspettane le altre stampre...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 15:00   #4
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Porraz
assolutamente no... ma sono moltissime...

hai raccontato per immagini, la vostra avventura e direi che rende molto bene l'idea.. i paesaggi sono molto belli... in alcune foto alle persone forse manca un po' di spontaneità... ma ritraggono forse momenti un po' duri ... che alla fine ... sono arrivati al classico "lieto fine"...
la prossima volta portatevi qualche indumento tecnico in più... la montagna è bellissima ma ingannatrice...
simpatica l'idea di sgranare per dare un aspetto "antico" alle foto... soprattutto su quelle B/n....

ora si aspettane le altre stampre...

ciao
Ovvia! Finalmente qualcuno che ci spende due parole, oltre al nonnino! :)

Le foto totali erano forse una 50ina non di piu, quindi ne ho cestinate (o perchè doppie\triple\quadruple con la mano quasi insensibile dal freddo avevo dimenticato impostato lo scatto multiplo H, quindi è capitato di avere una serie di scatti uguali, oppure perchè completamente sbagliate) circa una ventina..ho tenuto tutte quelle che bene o male rappresentano ciò che è stata la giornata e la faticata! :) Insomma un vero e proprio documento di viaggio! :)
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2165mt , mcimone , nuvole , testa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,51400 seconds with 17 queries