Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2014, 02:59   #1
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Emergenza aiuto pesci marino

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto immediato per capire cosa sta succedendo.
Premetto che l'acquario gira da piu di un anno ho fatto ora i test e i valori sono no2 0 no3 5 po4 0,01 ammoniaca assente calcio 478 magn 1360.
Fino a 30 minuti fa tutto filava normale ad un certo punto vedo un paguro fuori dal guscio ancora vivo, recupero lui ed il guscio li metto in vasca di quarantena e rientra nel guscio e sembra stabile.
Dopo 5 minuti vedo il pagliaccio che stava dormendo svegliarsi ed affannare respiro veloce va giu sul fondo steso e respira veloce dopo circa due minuti sale verso la superficie e cerca di uscire dalla vasca.
Anche lui preso e messo in vasca di quarantena ora sembra stabile e tranquillo.
Cosa cavolo è successo? Cosa c'è nel' acqua? Stamane ho fatto il cambio di 5l settimanali i coralli stanno tutti bene ed anche altri due paguri ed un wundermanny. Ho paura a rimetterli in acquario temo che si sentano dinuovo male cosa posso fare per capire velocemente cosa non va?
perfavore aiutatemi grazie
------------------------------------------------------------------------



Ultima modifica di Peppe25; 19-10-2014 alle ore 03:07. Motivo: Unione post automatica
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2014, 07:57   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salinità e ph della vasca? Hai usato dei detersivi o altro di volatile nei pressi della vasca? È caduto qualche cosa nel bidone del cambio? Tempo fa mi capitava la stessa cosa perché mia moglie aveva cambiato il detersivo dei pavimenti.
Comunque inserisci del carbone
Ciao gerry

Ps
Sei sicuro che i coralli stanno bene......
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 12:24   #3
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La salinita è 1023 il ph intorno a 8 l'unico comportamento strano che noto in vasca è di uno spirografo che si allunga di molto fuori dal tubo e del corallo green star polips che non si apre ora ho provato a reinserirli in vasca ed osservo un po i comportamenti nel caso tornano in quarantena.
di detersivi non c'è traccia ed il tutto è capitato in pochi minuti senza che qualcosa o qualcuno toccasse l'acquario
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2014, 12:41   #4
Peppe25
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Peppe25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , emergenza , marino , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17326 seconds with 17 queries