Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2011, 18:44   #41
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2011, 18:49   #42
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente
controproducente forse è un po esagerato pero e una mia impressione ognuno e libero di pensarla come vuole
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 18:50   #43
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
awake,sono contrario ,per me è un prodotto inutile e controproducente
pienamente d'accordo . si possono avere colori fantastici anche senza l'uso di questi prodotti , sicuramente è piu difficile mantenerli o arrivare ad averli , ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 19:19   #44
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pienamente d'accordo . si possono avere colori fantastici anche senza l'uso di questi prodotti , sicuramente è piu difficile mantenerli o arrivare ad averli , ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno[/QUOTE]

bello spunto che racchiude in tutto l'acquariofilia pero anche in vasche gestite con zeovit e colori zeovit ci sia da fare penso poi bho
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 19:55   #45
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
ma se faccio una vasca in cui tutto è colorato zeovit e tutto va alla perfezione senza che io ci metta mani , non ha piu senso a quel punto diventa un quadro animato . credo che il bello di questa passione sia la continua sfida che ci si ripropone ogni giorno
E proprio vero basta comprare i 5 prodotti base e utilizzare ZeoVit per aver un'inutile e bellissima vasca piena di Coralli colorati come tutti quelli che utilizzano il Metodo...............come dice il vecchio Totò (((MA MI FACCIA IL PIACERE))) certe stronzate e meglio neanche scriverle.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:02   #46
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Maurizio, chi dice di essere contrario, dice una minchiata...
A chi non piacerebbero i colori zeovit? Poi può non piacere (come a me) il fatto che normalmente sono coralli con forme un po' meno naturali... magari meno ramificate, con rami meno spessi...tessuti più fini

Io personalmente, se potessi, ci metterei la firma per quei colori, ma per averli, il rischio (IMO) è troppo alto... Per quello non provo zeovit. Nulla vieta che in futuro ci proverò...

Io prendo per esempio la mia situazione attuale, che ti ho più o meno sintetizzato sopra... Ora ho fatto un cambio d'acqua e messo il carbone e la crescita pare rapidamente rinata in modo incredibile... a questa si sta accompagnando un progressivo miglioramento dei colori...
Probabilmente c'è stato un accumulo di organico, favorito dal non-consumo degli ultimi tempi, quindi di conseguenza sto riducendo anche le dosi di cibo... Ma se invece di fare quello che ti ho descritto, avessi dato dello spur, magari non avrebbe fatto un gran effetto, ma magari avrei migliorato i colori senza migliorare la salute di vasca e coralli ed in breve tempo mi sarei ritrovato in una condizione probabilmente peggiore...

Continuo a pensare di raggiungere il meglio, con una crescita stabile e costante, per provare poi a dare quel tocco in più con lo spur, ma per un motivo o per l'altro, non arrivo mai a quel punto, interviene sempre qualche altro fattore a bloccare i miei programmi.
Luca, sono d'accordo con quanto scrivi solo che faccio fatica a leggere i tuoi interventi.....me casca sempre l'occhio sull'avatar ogni volta che torno a caporiga eme blocco!
Scherzi a parte, non denigro il prodotto, anzi, certamente di qualità ed efficacia comprovata, ma quello che evidenzi tu è anche il mio pensiero.....io di vasche dai colori meravigliosi ne ho viste e senza usare "spurganti".....e neppure integratori a parte Ca e MG ovvio
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:39   #47
sbymarti
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente, io non sono contrario a nessun prodotto che possa migliorare la qualità delle colorazioni, anche perchè se è ho allestito una vasca marina l'ho fatto anche per quello... per gioire dei colori del reef, non sono preparato come voi, ma dalla poca esperienza che ho accumulato in sei mesi di SPS, posso dire che quasi sicuramente userò lo zeospur, visto che ho scurito i coralli a causa dell' innalzamento di nitrati e fosfati.... prima però voglio risolvere questi problemi che ho creato per delle mie distrazioni....per fortuna niente di irreparabile....
sbymarti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:44   #48
DanyVI76
Discus
 
L'avatar di DanyVI76
 
Registrato: Mar 2009
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Età : 48
Messaggi: 2.430
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sbymarti Visualizza il messaggio
sinceramente, io non sono contrario a nessun prodotto che possa migliorare la qualità delle colorazioni, anche perchè se è ho allestito una vasca marina l'ho fatto anche per quello... per gioire dei colori del reef, non sono preparato come voi, ma dalla poca esperienza che ho accumulato in sei mesi di SPS, posso dire che quasi sicuramente userò lo zeospur, visto che ho scurito i coralli a causa dell' innalzamento di nitrati e fosfati.... prima però voglio risolvere questi problemi che ho creato per delle mie distrazioni....per fortuna niente di irreparabile....
Ma ciao Sbymarti
Potresti provare prima a smagrare al vasca e vedere se con l'ausilio di carbone i colori tornano ugualmente......semmai poi potrai ricorrere all'aiuto dei prodotti citati.....
Ps: Quindi hai risolto i problemi che avevi...bene
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
DanyVI76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 21:08   #49
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me i colori zeovit sono fantastici è legico che dare del rame hai coralli sicuramente non'è il massimo ma credo che ogni tanto dare una spurgata non faccia poi cosi' male.....io la do solo quando mi accorgo che sono eccessivamente zooxantellati e circa meta' dose,sicuramente non potrebbero perderle da soli le zooxantelle perchè non credo dipenda dai nutrientia 0 anche xchè se per far funzionare lo zeospur servono nutrienti a 0 o bassi automaticamente nemmeno dovrebbe servire spurgarli xchè sarebbero da se gia' con colori belli e chiari sicuramente entrano in gioco altri fattori che pero' forse ancora non sono chiari...
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 23:19   #50
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono pienamente d'accordo con alcuni di voi(zeovit coralli finti.finito un problema ne inizia un'altro.che i coralli spurgano da soli)Quindi sono sempre piu' convinto che quando uno allestisce una vasca vuole ricreare un'ambiente piu'naturale e simile possibile al reale.Credo che con amore e pazienza,e cercando di tenere la vasca il piu'possibile hai valori (quasi)ottimali,tutto cio' avviene da solo.E quando vedi che va' tutto bene,colori acqua ecc. allora si che sei contento.E quando hai un problema e lo risolvi e' ancora meglio.Adesso sono convinto che la "spurgatina"sia solo una nostra necessita' di vedere la vasca in un certo modo.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
spurgatina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,19562 seconds with 13 queries