Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2005, 02:30   #1
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento 125l per pelvicachromis CONSIGLI!

OK, finalmente mi sono deciso!

Il mio Acqurio (in questo momento vuoto) dovrà ospitare come pesci principali dei splendidi pelvicachromis..

Il problema ora è: quanti? Di quali razze? come allestire l'interno dell'acquario? che altri pesci introdurre oltre a loro? ......?

Il mio acquario è un Juwel rio 125.

Il mio scopo è quello di riuscire a riprodurre i pescetti in questione.

Allora SOTTO COI CONSIGLI!

Ciao. Alecs
Alecs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2005, 09:37   #2
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il problema ora è: quanti? Di quali razze? come allestire l'interno dell'acquario? che altri pesci introdurre oltre a loro? ......?
Io partirei da un gruppetto di giovanili. Una volta formata la coppia gli altri li togli (riporti dal negoziante previo accordo, regali ad amici, metti in un altra vasca).
Per la specie (non razza), dipende da quello che ti piace, ma soprattutto da quello che trovi nei negozi.
Scegli tra pulcher, taeniatus e subocellatus (le ultime 2 sono piu' tranquille).

Come compagni di vasca vedi tu. Evita magari le specie che "bazzicano" il fondo per non disturbare i pelvica.
Piccoli caracidi e ciprinidi vanno bene (ma potresti avere problemi con gli avannotti), a me piacciono i killi tipo Epiplatys dageti (sono sempre in listino dai negozianti e se metti un po' di piante a galleggiare in superficie, si riproducono a manetta)

Come fondo sabbia fina (piu' è fina e meglio è), in natura ci affondono la testa in cerca di cibo.
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 19:13   #3
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie del consiglio bacarospo...

Fammi capire bene aalora... dopo che si è formata la coppia tengo solo quella in acquario? se si non è un po pochino per 125l....?

In che senso avrei problemi con gli avannotti?

Posso magari mettere 2 specie di pelvica?

Se li trovo li metto sicuro i killi, sono troppo carini.. ma non mi sembra di averne visti in giro... magari non ci ho fatto caso.. hanno le stesse esigenze per l'acqua dei pelvica per riprodursi?

A proposito il pescivendolo qua del mio paese mi ha detto che la mia acqua (Ph7-7.2 e Kh 5) va bene per far riprodurre i pelvica perchè anche se in natura i valori dell'acqua sono differenti negli allevamenti hanno sempre piu o meno questi valori.. è vero?


ciao. Alecs
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 21:56   #4
spawn21d
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: r
Età : 38
Messaggi: 218
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spawn21d

Annunci Mercatino: 0
ciao io ti consiglio vivamente i pelvicachromis pulcher...sn i + belli tra i 3....cmq l'idea di prenderli giovani e aspettare che si formi la coppia nn è male...ma se trovi dal pescivendolo il maschio e la femmina abbastanza grandi sta tranquillo che la coppia si forma al limite se nn si forma puoi cambiare uno dei 2 dal pescivendolo...cmq complimenti per la scelta
__________________

spawn21d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 23:07   #5
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spawn21d
ciao io ti consiglio vivamente i pelvicachromis pulcher...sn i + belli tra i 3....cmq l'idea di prenderli giovani e aspettare che si formi la coppia nn è male...ma se trovi dal pescivendolo il maschio e la femmina abbastanza grandi sta tranquillo che la coppia si forma al limite se nn si forma puoi cambiare uno dei 2 dal pescivendolo...cmq complimenti per la scelta
Grazie!


Per i valori dell'acqua cosa mi dite?

Potete anche rispondere alle domande che ho fato prima?
non ho mai avuto esperienze con questi pesci e vorrei partire il piu informato possibile...

Grazie. Ciao. Alecs
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 23:39   #6
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fammi capire bene aalora... dopo che si è formata la coppia tengo solo quella in acquario? se si non è un po pochino per 125l....?
Se scegli i pulcher puoi tenerne solo una coppia. Per i taeniatus se allestisci bene possono convivere anche 2 coppie (ma solo una deporrà bene)

Quote:
In che senso avrei problemi con gli avannotti?
Caracidi e ciprinidi predano gli avannotti. Anche se non è un istinto innato per tutte le specie alla fine ci cascano tutte.


Quote:
Posso magari mettere 2 specie di pelvica?
Non con quei litri.

Quote:
hanno le stesse esigenze per l'acqua dei pelvica per riprodursi?
Si

Quote:
A proposito il pescivendolo qua del mio paese mi ha detto che la mia acqua (Ph7-7.2 e Kh 5) va bene per far riprodurre i pelvica perchè anche se in natura i valori dell'acqua sono differenti negli allevamenti hanno sempre piu o meno questi valori.. è vero?
Si vai tranquillo. Se vuoi piu' uova schiuse potresti mettere della torba (ma a questo ci penserai dopo).
Se puoi prendi i pesci che vengono dall'Olanda o dalla Germania (il tuo pescivendolo puo' procurarteli se sa fare il suo lavoro), costano un po' di piu' (poco) e non hai grossi problemi coi parassiti.


fabio
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 00:05   #7
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie bacarospo!

allora farò così!

invece di killi quanti ne devo mettere? una specie vale l'altra per la riproduzione?

pulitori tipo otocinclus ne posso mettere?
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 02:01   #8
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente?
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 22:24   #9
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Una specie non vale l'altra purtroppo. Evita i killi africani annuali e le specie non annuali piu' grandi.
Secondo me puoi mettere Epiplatys dageti in ragione di 2 maschie 4 femmine.
Sono facilissimi da trovare (sono sempre in listino), costano poco e danno parecchie soddisfazioni (sono stati i miei primi killi).

Per gli oto non saprei. Sono pesci che non condivido in nessun caso.

fabio
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 02:59   #10
Alecs
Protozoo
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Una specie non vale l'altra purtroppo. Evita i killi africani annuali e le specie non annuali piu' grandi.
Secondo me puoi mettere Epiplatys dageti in ragione di 2 maschie 4 femmine.
Sono facilissimi da trovare (sono sempre in listino), costano poco e danno parecchie soddisfazioni (sono stati i miei primi killi).

Per gli oto non saprei. Sono pesci che non condivido in nessun caso.

fabio
Grazie!

Per i killi allora penso di prendere quelli al 99%

Nel frattempo ho appena finito di allestire la vasca.. speriamo piaccia ai futuri inquilini..

Quindi siamo a: una coppia di Pelvicachromis, 5 killi, e qualcuno mi consiglia cos'altro posso mettere!?

Ciao. Alecs
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
125l , allestimento , consigli , nuovo , pelvicachromis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24310 seconds with 15 queries