Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2011, 11:11   #1
kikkino87
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: noale
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chaetodon auriga problema sps lps

ciao ragazzi possiedo un chaetodon auriga pesce farfalla filamentoso 2 pagliaccetti un euphyllia paradivisa e alcuni discosomi .....SONO APPENA AL INIZIO.... vorrei sapere cosa posso mettere nel mio acquario affinche l'Auriga non lo mangi grazie
kikkino87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2011, 11:19   #2
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
kikkino87 sei stato davvero male consigliato nell'acquisto del pesce. Come moltissimi Cheatodontidi, è un pesce delicatissimo che difficilmente sopravivverà, sopratutto in quanto è in una vaschetta da 130 lt (decisamente troppo piccola per lui) e oltretutto da quanto dici non hai nessuna esperienza.
Il consiglio che ti posso dare io è di restituire subito il pesce al negoziante e, se la vasca è matura, fartelo sostituire con una coppia di pagliacci provenienti da allevamento (non di cattura).
Sono pesci molto più robusti e probabilmente non ti porteranno la delusione alla quale inevitabilmente andrai incontro se tenessi l'auriga.

Sposto in pesci.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:42   #3
kikkino87
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: noale
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il fatto e che mi e stato regalato non acquisato il venditore mi ha detto che era in vasca da lui gia da un po e e siccome la vasca era piccola me lo regalo per paura di morte certa
che dite mi date un consiglio sul mantenimento di questo pesce
sono agli inizi veramente valuto di riportarlo dal venditore ma nel frattempo mi aiutate grazie
kikkino87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:59   #4
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Per avere qualche speranza di campare più di 1 mese ha bisogno di una vasca di almeno 400 lt avviata da molto tempo, con i valori chimici dell'acqua perfetti, con molte rocce vive per creare nascondigli e tane, ricca di alghe incrostanti e fauna bentonica della quale si nutre, nonchè ovviamente, piena di di coralli SPS dei quali si nutre per completare la sua alimentazione.
L'allevamento dovrebbe essere riservato ad acquariofili con molta esperienza su pesci di questo tipo, in modo da vedere immediatamente ogni piccolo segno di malesse per poter cercare di porci rimedio prima che sia tardi

Se pensi di avere tutte queste caratteristiche ce la puoi fare, in caso contrario... bhè te l'ho già detto sopra
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 12:07   #5
mioteo
Ciclide
 
L'avatar di mioteo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.715
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Annunci Mercatino: 0
Anche se ti è stato regalato dal venditore,riportaglielo e al massimo fatti dare altro.
Quel pesce andrà in contro a morte quasi certa,molto delicato come pesce e la prima causa di morte sta nel non trovare cibo in vasca.Avresti dovuto avere un sistema molto maturo prima di provarne l'inserimento,e comunque una vasca decisamente più grande
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
auriga , chaetodon , lps , problema , sps

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27574 seconds with 15 queries