Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2011, 10:04   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci sembrano stare bene, la crescita non è ottimale ma nulla di grave, la vasca mi sembra ben allestita (a parte l'anfora ), una volta che le piante saranno cresciute l'aspetto sarà più "naturale" e si creeranno delle zone riparate. Che ti po di filtro adotti? Esterno?
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2011, 11:04   #12
84lollino84
Avannotto
 
L'avatar di 84lollino84
 
Registrato: Apr 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 72
Foto: 29 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per la pronta risposta...onestamente anche a me sembrano molto tranquilli da quando ho cambiato completamente fondo e messo legni e piante alte......
come filtro adotto un filtro esterno della jbl il profi e1501 ....ho preferito prenderne uno un po piu grande per la vasca....proprio per migliorare la vita dei miei inquilini :D
unico pensiero al momento è che non impazziscono sul mangiare.....specie il cobalto e l'altro blu.....
------------------------------------------------------------------------
scusami fosco non avevo visto il tuo commento....grazie mille anche a te per la pronta risposta....considera che i 2 blu li ho da aprile....erano sui 5 cm....mentre tutti gli altri li ho presi intorno a luglio....in riferimento al pastone....è vero che ne vanno piu ghiotti....ma è vero anche che diversi mesi fa me ne morì uno affetto di vermi.....causato proprio dall'eccessivo pastone.....
domanda...quale granulato è piu appetibile per i vostri?

Ultima modifica di 84lollino84; 07-11-2011 alle ore 11:08. Motivo: Unione post automatica
84lollino84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 12:01   #13
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so chi ti ha detto quella dei vermi causati dal pastone...sappi solo che non è vera....
i pesci nelle nostre vasche sono quasi tutti parassitati,la differenza la fa lo stato del pesce...se un pesce è in un ambiente idoneo riuscirà da solo,come in natura,a reagire contro parassiti e patogeni.il pastone da problemi a livello di metabolismo,si i pesci crescono molto e molto velocemente(anche qui ho parlato con chi mi ha smentito questa cosa)ma sicuramente un pesce come il discus non è nato per assimilare cibo come la carne di un bovino...a lungo andare può creare dei problemi.
la cosa migliore è variare la dieta il più possibile e naturalmente creare un ambiente consono per prevenire queste cose....per esmpio,non vorrei essere ripetitivo,avere temperature esagerate sia in alto che in basso è stress... e lo stress va evitato come la peste....
__________________
Fabrizio Foschini
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 15:27   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Conosci la provenienza di dei tuoi discus, parlo come allevamento? Non tutti i discus sono sempre famelici ma non per questo è sintomo di malessere.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 11:04   #15
84lollino84
Avannotto
 
L'avatar di 84lollino84
 
Registrato: Apr 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 72
Foto: 29 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no...onestamente non saprei la provenienza di allevamento......
effettivamente fosco ho notato che dando pastone abbastanza frequentemente nel primo periodo discus da 6 cm sono diventati 10/12 cm nel giro di 3 mesetti......
84lollino84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ossigenazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17605 seconds with 15 queries