Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2014, 23:45   #1
martyna92
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: san bonifacio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face consigli e un aiutino

ciao a tutti mi sono iscritta da poco e volevo dei consigli , ho un acquario piccolino di 20 litri contenente solamente un ancistrus perchè sto ancora cercando di combattere la malattia dei puntini bianchi e i pesci che avevo prima sono morti tutti , volevo sapere quando avrò debellato la malattia vorrei ripopolare l'acquario che è piantumato da varie piante vere , volevo inserirci 3 guppy 1 maschio e 2 femmine e poi volevo un pesce da fondo che rimanga piccolino potrebbe andare bene il coridoras ? se si quale e quanti , ulteriori consigli sono ben accetti , grazie in anticipo
martyna92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2014, 01:28   #2
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un solo semplice consiglio (ne seguiranno molti altri ma questo è quello forse più decisivo nel risolverti i problemi.

in un acquario di appena venti litri... pesci non possono starci. troppo piccolo.

sotto i 30 litri niente pesci in generale.

tolto un betta e alcuni pesci particolari che dai 40 in su può stare bene, il resto parliamo dai 60 in su.


in 20 litri massimo caridine (sono dei gamberetti!)
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 10:32   #3
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
come detto da tommytommy, nel tuo attuale acquario niente pesci!

In primis starebbero stretti e non avrebbero spazio per il nuoto
In secondo luogo, mantenere stabili i valori in 20 litri (soprattutto con tutti i pesci che vuoi mettere) è impossibile, dato che i filtri di questi acquarietti sono solitamente dei giocattoli: una pompetta da 2 watt e un pezzo di spugna :P

Il consiglio è quindi di prendere un acquario grande, farlo maturare per bene (almeno 1 mese di filtro acceso senza pesci dentro), e quindi inserire i pinnuti.

Con i guppy puoi mettere sia gli ancistrus che i corydoras paleatus (sale e pepe), a patto di avere come fondo una sabbia arrotondata e non del ghiaino spigoloso che rovina i barbigli di questi pesci.

Metti anche tante piante VERE
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 14:52   #4
mandorello
Guppy
 
L'avatar di mandorello
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+ fontana con Koi e laghetto con tartaughe
Età : 40
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e ben venuta
Senza ripetere ciò che hanno gia detto gli altri sui pesci, pechè non provi a cimentarti in un bel caridnaio? Sono molto carini, facili da gestire e danno molte soddisfazioni.
__________________
mandorello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutino , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17459 seconds with 17 queries